Vai al contenuto

Acquisto scatto fisso


MATT♤
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo sul forum quindi mi scuso in anticipo se farò qualche errore.

Dunque, direi di partire presentandomi.. Mi chiamo Mattia, ho 16 anni, sono alto 172 cm e l'altezza cavallo è di 82/3 cm (Già sorge la prima domanda: la bici più adatta a me che taglia avrebbe e che "configurazione", se così si dice, dovrebbe avere?).

La mia storia con le scatto fisso è un po' particolare.. me ne venne regalata una (direi tutto sommato anche seria) circa 3/4 anni fa. Fu il mio primo amore verso un oggetto ahahahahaha! Avevo sempre avuto classiche city bike ma per me andare con una scatto fisso era totalmente diverso, andare in bici e fare chilometri su chilometri era davvero stupendo, una sensazione di libertà pazzesca. Ma ovviamente a quest'età si cresce molto e ben presto il telaio diventò piccolo, così sia per necessità economiche (avevo bisogno di un nuovo computer per lo studio) che per la dimensione del telaio decisi di venderla. Un anno dopo, dato che ne sentivo la mancanza, ho deciso di assemblarne una da solo prendendo pezzi qua e la da amici in stile "poca spesa tanta resa" e devo dire che il risultato finale non era malaccio avendo speso solo 40€, visto che tantissime cose mi erano state regalate.. il punto è che comunque la maggior parte dei componenti sono o vecchi, o sono fatti in piombo (per modo di dire ovviamente) ahahaha. Insomma se qualcuno li scartava e li regalava a me un motivo c'era.. In qualsiasi caso da quel giorno, anche se la bici era pesantuccia da portarsi dietro e non era il massimo, ho iniziato ad uscirci tutti i giorni e fare diversi chilometri al giorno, che fosse sole o pioggia, giorno o notte, il divertimento era sempre tantissimo.

Arriviamo al punto.. ora ho circa 400€ da parte e volevo farmi/comprare una scatto fisso come si deve, resistente, leggera e possibilmente anche bella.. l'occhio fa sempre la sua parte :). So di non avere un gran budget, sopratutto se volessi comprare qualcosa di serio, ma voi esperti in questo campo, cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alluminio vai di Breda (ce n'erano un paio usati sul mercatino già verniciati), se vuoi acciaio KHS Flite 100 o gazzetta usato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget forse metti anche insieme un dolan prova a cercare il pre cursa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .