Vai al contenuto

problemi Posteitaliane (giunto a roma cosa succede al pacco?)


zebulon
 Share

Recommended Posts

Per quella che è la mia esperienza la situazione delle raccomandate semplici è peggiorata da un annetto a questa parte e quindi impiegano moltissimo ad arrivare. Al Pigneto per esempio il postino classico passa una volta a settimana per raccomandate semplici, lettere e bollette. Invece SDA consegna pacchi anche ordinari, Amazon e raccomandata1

già, purtroppo le poste hanno da parecchio il problema dei postiniaddetti allo smistamento.... ce ne vogliono sempre di più e ce ne sono sempre di meno... tutto quello che hanno fato in questi anni per ammodernare il baraccone e farlo tornare a generare profitti è servito, ma a quale prezzo.... infatti i disservizi continuano, anche se in generale il servizio è più efficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle poste imho è che da diversi anni si sono messi a fare la banca, sbagliando e facendolo male (non ne hanno la cultura), questo a spese di quanto funzionava bene.

Storicamente avevano i c/c postali, libretti postali e buoni fruttiferi. Si dovevano limitare a quello, roba ottima per il pensionato e la massaia (e non solo). E invece no, polizze, fondi e il solito ciarpame dell'industria del risparmio.

Fanno troppe cose e male, infatti ormai se devo spedire vado dai corrieri, per servizi bancari in banca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle poste imho è che da diversi anni si sono messi a fare la banca, sbagliando e facendolo male (non ne hanno la cultura), questo a spese di quanto funzionava bene.

Storicamente avevano i c/c postali, libretti postali e buoni fruttiferi. Si dovevano limitare a quello, roba ottima per il pensionato e la massaia (e non solo). E invece no, polizze, fondi e il solito ciarpame dell'industria del risparmio.

Fanno troppe cose e male, infatti ormai se devo spedire vado dai corrieri, per servizi bancari in banca

E ultimamente anche operatore mobile..

Semplicemente, come anche ammesso dal nuovo A.D., Poste Italiane sulla consegna della posta non guadagna più nulla, il loro business adesso sono i servizi bancari e telefonici, subito dopo la consegna pacchi (che con il servizio celere è l'unico business postale che abbia per loro marginalità).

Qui all'ufficio postale di Moncalieri è allucinante, 14 sportelli di cui udite udite 2-3 dedicati ai servizi postali, gli altri ai bancari, così se devo spedire un pacco, come l'ultima volta ci metto almeno un'ora.

Modificato da Scaf0 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: il pacco più recente è arrivato oggi. ed era quello che dal tiburtino venne inviato a nomentano italposte , corriere che poi me lo ha consegnato.

l'altro è ancora fermo al tiburtino ed oggi compie 10 giorni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedisco una media di 5-10 Raccomandate a settimana, sia Nazionali che Estere. Con mio grande stupore dall'estero mi fanno sempre i complimenti per la velocità di consegna. Mentre ho notato anch'io che quelle Nazionali ultimamente impiegano qualche giorno in più, ma chi se ne frega, l'importante che arrivino sane e salve.

 

Qualche settimana fa ho spedito tre raccomandate insieme, due sono giunte a destinazione dopo qualche giorni mentre la terza è rimasta bloccata al centro smistamento di Borromeo. Panico. Chiamo il call center preparandomi psicologicamente ad attendere infiniti minuti e di dovermi spiegare a gesti con qualche straniero sottopagato ma incredibilmente mi risponde una gentilissima signora sarda (probabilmente anch'essa sottopagata) e in 5 minuti di chiamata complessiva sistemiamo tutto. Mi apre una roba  chiamata "assistenza qualità consegna" e mi fornisce un codice rassicurandomi che il ritardo potrebbe essere dovuto al fatto che a differenza delle altre  due la stiano lavorando a mano invece che meccanicamente. Dopo qualche giorno ricevo una chiamata da un altro operatore di Roma che mi comunica che la Raccomandata è stata consegnata. Non ci volevo credere. 

 

 

Ora mi tocco visto che ho qualche Raccomandata in giro e non non vorrei che me la fossi un po tirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Storia conclusa. Per ora.

Insomma, le mie conclusioni sono che:

Con posteitaliane i tempi sono un'incognita, ma arriva tutto

Il tracking number è utile fino all'arrivo al CMP (centro di meccanizzazione postale) , lo smistamento della città di destinazione. Da qui verrà consegnato o ad un altro smistatore o direttamente a casa senza preavviso con tempi sconosciuti e variabili (da 5 a 10 giorni).

Non sempre le poste si servono di corrieri (tanto meno di sda)

Raccomandata, ordinario, pacco free, celere, assicurato...... Prezzi diversi per servizi simili. Se non è roba di grosso valore spedite ordinario, tanto arriva e arriva pure prima e costa la metà.

Questo servizio è assurdo!!

Modificato da zebulon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io con le poste ho avuto guai seri, raccomandate mai arrivate dell'agenzia delle entrate. Dopo un anno arriva equitalia, multa di 800 euro, vado a chiedere all'agenzia delle entrate il perché della multa dopo un anno e li, scopro che a loro risultava che avevo ritirato la raccomandata e che non avevo pagato il dovuto. Ovviamente era vero che non avevo mai ricevuto la raccomandata ma a loro risultava che l'avevo ricevuta (qualcuna aveva firmato, ma chi? visto che vivo da solo)......Poi, sempre all'agenzia delle entrate mi avevano detto che a quel punto dovevo denunciare le poste per l'accaduto ma a quel punto ho lasciato perdere, tanto sarebbe stata una guerra persa in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .