Vai al contenuto

taglia telaio: 49 VS 52/54


PIZ
 Share

Recommended Posts

esatto dovrei prendere quella della prima colonna.

Sabato va vado a provare come faccio a capire facendo un giro se è giusta o è piccola?

grazie ancora dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

esatto dovrei prendere quella della prima colonna.

Sabato va vado a provare come faccio a capire facendo un giro se è giusta o è piccola?

grazie ancora dell'aiuto

io uso il vigo più o meno di quella misura e mi trovo da dio

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare una cosa un po meno approssimativa stringi un libro in mezzo alle gambe e misura.

Cmq anch'io sono più o meno alto cosi ed ho 78 di cavallo :(

indi per cui tubo piantone 51. Il tubo orizzontale non centra un cazzo con l'altezza del cavallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare una cosa un po meno approssimativa stringi un libro in mezzo alle gambe e misura.

Cmq anch'io sono più o meno alto cosi ed ho 78 di cavallo :(

indi per cui tubo piantone 51. Il tubo orizzontale non centra un cazzo con l'altezza del cavallo :)

e chi l'ha mai detto! parlavamo di orizzontale per capire la dimensione del telaio, dalle misure postate da lui il telaio dovrebbe essere sloping per cui 51 diventerebbe grosso se così fosse!

se vogliamo essere meno approsimativi bisogna spendere 100 euro e andare dal biomeccanico!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, è un metodo approssimativo. ma basandosi su queste finfo che grazie a te ho tirato fuori ovvero

altezza 175 cavallo 80 tutto rigorosamente circa, dici che è il caso di prendere la 49 o spendere 200 euro in piu e prendere la 52?

io sono 1,70 e cavallo 79

e per me andrebbe bene la prima ,tu hai il cavallo più o meno come il mio ma sei più alto ,forse è un pò piccina ma con una pipa lunga dovrebbe andare ,anche se non ti consiglio tragitti troppo lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

io sono alto 175 e uso un 53, mi trovo da dio e penso sia la misura giusta per me!

un mio amico alto piu o meno come me ha un 51 e adesso la vuole cambiare perchè ha trooopo overloop..io starei su una taglia più grandina per evitare questo problema molto fastidioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella giovini, io di cavallo ho 78, di conseguenza la misura del telaio viene 50,8, sulla corsa uso un 50 (e mi trovo da dio) mentre con la fissa ho preso un 49 (sia l'allu che l'acciaio) su consiglio di più di un ciclista con la giustificazione che avendo il carro più alto, al pista, dovevo togliere un centimetro sulla mia misura ideale (ho avuto conferma anche da 12 con la stessa spiegazione). Magari si tratta di una cazzata magari no per cui vedi un po' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le controindicazioni di prendere un telaio più piccolo? perchè io stavo pensando di prendere un 47 anche se dovrei stare sul 50, perchè in città mi torna utile una bici agile... che dite è una strunzata?

EDIT sono un nano con cavallo 75...

Modificato da Trezi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le controindicazioni di prendere un telaio più piccolo? perchè io stavo pensando di prendere un 47 anche se dovrei stare sul 50, perchè in città mi torna utile una bici agile... che dite è una strunzata?

EDIT sono un nano con cavallo 75...

Se tu moltiplichi il cavallo x 0,65 dovresti ricavare la misura del tuo tubo piantone, in questo caso 48,75, se riesci a trovare un 47 con ruote da 700 sei un grande perchè da quel che so io (correggetemi se sbaglio) sotto i 48 dovresti trovare solo telai che portano ruote da 650, ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho sempre visto le taglie delle 700 partire dalle 49, ma ho trovato un telaio 47 e 700c! vado a vederlo nei prossimi giorni, mi porto dietro una ruota che non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

anche io ho sempre visto le taglie delle 700 partire dalle 49, ma ho trovato un telaio 47 e 700c! vado a vederlo nei prossimi giorni, mi porto dietro una ruota che non si sa mai...

Allora? Provato il telaio? Mi interesserebbe sapere... anch'io sono alto più o meno come il nostro presidente del consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una parola sola. OVERLAP. Ma non poco. A pacchi (anche se poi dipende dalla geometria) Il pista che ho appena finito e tra un po' metterò in gallery, è un 46x50 e ha un overlap cosí accentuato che è quasi impensabile da usare in città, perché prendi dentro col piede in un sacco di posizioni.

Ho un 48x50 da corsa e lí ho minimo overlap con le gabbiette medie, infatti quella rimarrà da corsa. Il fatto che un telaio piccolo è piú scattante è un po' una boiata.

Prendiamo i telai della misura giusta e non inventiamoci cose strane. E poi, con questo range, è come dire che uno che usa un 56 può usare fino a un 51... è ridicolo dài.

Per la cronaca, sono 1.63 con circa 73 di cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la mia taglia sarebbe un 52x52...uso da un anno un 54x54. diciamo che il verticale se non fai molti km lo gestisci tranquillamente con più o meno fuorisella. la misura dell'orizzontale a mio avviso è questione molto più delicata, ho dovuto cercare una pipa parecchio corta per stare comodo, in sostanza è molto più difficile aggiustare 2cm dell'orizzontale rispetto al verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .