Vai al contenuto

Che telaio è???


M4ff1
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho acquistato questo telaio su internet al prezzo di 50euro, però anche il proprietario non è stato in grado di dirmi di che marca potesse essere. Voi sapete mica dirmi qualcosina????

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ma dove tenete le bici?

le seppellite in giardino!!!!!

:-)

il telaio sembra riverniciato e forse da passeggio ha i supporti per i parafanghi

e non ha niente per il cambio a parte la gambetta sul forcellino.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..è conciato da far schifo. 50 euro mi paiono decisamente fuori luogo.

cmq. le congiunzioni nonsono male e non doveva essere nemmeno un telaio super economico, visto il minimo di lavorazione sui pendenti con l'attacco sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..è conciato da far schifo. 50 euro mi paiono decisamente fuori luogo.

cmq. le congiunzioni nonsono male e non doveva essere nemmeno un telaio super economico, visto il minimo di lavorazione sui pendenti con l'attacco sella.

Vi giuro che non mi riesce capire la differenza tra telaii, ero convinto che fosse un buon telaio questo! non lo avrei mai fatto da passeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo questo telaio.Nn so dirti cosa e',ma sabbialo,e usa poi il solito schema colore usando i colori che ti piacciono.E' un telaio corsa(IMO) primi 50,forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..è conciato da far schifo. 50 euro mi paiono decisamente fuori luogo.

cmq. le congiunzioni nonsono male e non doveva essere nemmeno un telaio super economico, visto il minimo di lavorazione sui pendenti con l'attacco sella.

Vi giuro che non mi riesce capire la differenza tra telaii, ero convinto che fosse un buon telaio questo! non lo avrei mai fatto da passeggio

Ciao, premetto... moltissimi sono più esperti di me e non vorrei alimentare false speranze!

Diverse biciclette da corsa degli anni '60 erano dotate di supporti per parafanghi e pompa visto le strade disastrate dove venivato fatti i tour, e anche le geometrie dei telai del tempo erano meno aggressivi di quelli contemporanei dato che dovevano affrontare diverse tipologie di percorso.

Si dovrebbe misurare la lunghezza dei foderi posteriori per vedere se il carro è troppo "rilassato" e quindi appartenente ad una bici sportiva, e ci sono parecchi altri dettagli da verificare.....

Ti allego il dettaglio di una Marastoni anni 70 che ha le giunzioni identica alla tua ma con il passaggio cavi sopra il tubo, questo non vuol dire che il telaio in tuo possesso sia della stessa qualità.

50euri in effetti non sono pochi per le condizioni del telaio, ma se conti di fare la maggior parte dei lavori con le tue mani può essere un buon punto di partenza ;-)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo esav, stavo per intervenire io a dire che o siete tutti pazzi oppure non avete guardato bene quel telaio...

Per me 99 su 100 è da corsa, gli attacchi per i parafanghi sono normalissimi sui telai da corsa fino a metà anni '60 perlomeno.

Le geometrie non paiono rilassatissime anzi, non è un telaio da passeggio perchè manca il supporto per il cavalletto, nonchè quello per il portapacchi sull'archetto del freno.

Inoltre è di buona fattura: basti guardare le congiunzioni, tutte abbastanza lavorate (e non poco quelle dello sterzo), per di più cromate. Rifiniti bene sono pure i forcellini e i forcellini sono di buona qualità (sembrano Campagnolo, ma forse non lo sono). Gli attacchi dei pendenti verticali del carro sembrano fatti abbastanza bene.

Insomma, ditemi tutto ma non che sia una robaccia messa insieme da un fabbro qualsiasi. I telai economici avevano congiunzioni di lamiera, tagliete dritte (la lavorazione delle congiunzioni per renderle accattivanti costava...), non cromate (idea quanto costi cromare?) e con forcellini pure di lamiera.

Certo non è preso bene, anzi, però a monte c'è qualcosa di buono. Ora che sia un Marastoni è dura dirlo con sicurezza, anzi, magari utilizzava solo le stesse congiunzioni (e già questo è indice di bontà: non usi congiunzioni costose per fare robaccia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai dato 50 euro per questo telaio?? davvero?

cmq telaio da passeggio..

in poche parole super inculata!!?

tranquillo è un telaio super corsa anni 50,ecco perché ha i supporti dei parafanghi

non è stato riverniciato,controlla se le viti dei forcellini sono da 4 mm

la forcella ha i triangoli di rinforzo,quindi super telaio,controlla il diametro del

tubo sella,sotto la scatola movimento centrale ha un foro di scarico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai dato 50 euro per questo telaio?? davvero?

cmq telaio da passeggio..

in poche parole super inculata!!?

tranquillo è un telaio super corsa anni 50,ecco perché ha i supporti dei parafanghi

non è stato riverniciato,controlla se le viti dei forcellini sono da 4 mm

la forcella ha i triangoli di rinforzo,quindi super telaio,controlla il diametro del

tubo sella,sotto la scatola movimento centrale ha un foro di scarico ?

A me hanno regalato un telaio simile (come congiunzioni e altri dettagli) ma grezzo,

quindi al momento tutto da sabbiare per eliminazione ruggine. Però ha i forcellini

orizzontali, il che non significa automoìaticamente che sia da pista. Sotto la scatola

del movimento non ha un foro di scarico ma ha una punzonatura strana (3 pallini con

dimensioni a diminuire). Ho sempre pensato fosse da passeggio, ma chissà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .