Vai al contenuto

la tipo graziella fissa (presentazione)


Ale398
 Share

Recommended Posts

Più figa delle Brompton da fighetti..grande

Grazie mi divertiva l'idea di contrastare l'assenza di vernice tipo Bare metal delle hot rod americane con i dettagli più curati.

Presto cercherò mozzi e cerchi adeguati ...i freni li lascio non ho più 20 anni da un bel pò

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia bici da salotto nel senso che la uso con il contagocce ma la osservo molto!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento...ma per il telaio lo hai semplicemente sverniciato e fatto arrugginire? sto cercando di fare un procedimento simile ma non trovo un metodo adatto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Momento momento momento...ma per il telaio lo hai semplicemente sverniciato e fatto arrugginire? sto cercando di fare un procedimento simile ma non trovo un metodo adatto...

Allora lo ho sverniciato con il flex e un pò di carta abrasiva lasciando traccia delle vecchie vernici il rosso e il beige.

Poi ho verniciato la scritta e ho dato due mani di trasparente .L'aria salmastra hanno  dato e stanno dando un aspetto cangiante day by day.In ottica di risparmio su certi mezzi non conviene spendere molto e le bombolette con il fai da te sono poco durevoli la vernice salta che è un piacere.....in carrozzeria anche un lavoro fatto con i piedi ma nel forno ti costa minimo 100-150 euri non ne vale la pena su un telaio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti alleni con una Graziella fissa? :D

Lo sai che mi piace e mi diverte da pazzi.La settimana scorsa ho sorpassato dei ciclisti da strada che si sono dati da fare per risuperarmi dicendomi in tono scherzoso e no ci fai fare brutta figura se stai davanti a noi .

Alterno per ora è la prima fissa ma appena mi arriva la guarnitura finisco di montare la bianchi sprint che posterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda per completare il tutto una brooks e hai una Bombissima!

La sto adocchiando su amazon a 66 euri mi gira un pò spendere più per la sella che per tutto il resto ma la prostata ringrazierà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Momento momento momento...ma per il telaio lo hai semplicemente sverniciato e fatto arrugginire? sto cercando di fare un procedimento simile ma non trovo un metodo adatto...

Allora lo ho sverniciato con il flex e un pò di carta abrasiva lasciando traccia delle vecchie vernici il rosso e il beige.

Poi ho verniciato la scritta e ho dato due mani di trasparente .L'aria salmastra hanno  dato e stanno dando un aspetto cangiante day by day.In ottica di risparmio su certi mezzi non conviene spendere molto e le bombolette con il fai da te sono poco durevoli la vernice salta che è un piacere.....in carrozzeria anche un lavoro fatto con i piedi ma nel forno ti costa minimo 100-150 euri non ne vale la pena su un telaio così.

 

Mi ero infermato per questo metodo ma in teoria il lucido non blocca la ruggine che continua a mangiarti il telaio, o almeno così mi e stato detto.

Dunque, io volevo attuare una tecnica diversa  che ho trovato su internet  per il modellismo (la sto testando day by day su tubi d'acciaio con scarsi risultati)

Consiste nel verniciare il telaio color ruggine (possibilmente autobase o se si fa lucido diretto bisogna grattarlo con carta abrasiva fine per rimuovere lo strato superiore) una volta asciutto bagnarlo con acqua e buttarci del sale (fino o grosso a seconda del' effetto voluto) una volta asciutto il sale secca sul telaio e lo si vernicia del colore scelto, una volta fatto asciugare si va a grattare con uno spazzolino il sale in modo da lasciare i puntini marroni, poi passare il tutto con del lucido...

Modificato da Gaf (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Momento momento momento...ma per il telaio lo hai semplicemente sverniciato e fatto arrugginire? sto cercando di fare un procedimento simile ma non trovo un metodo adatto...

Allora lo ho sverniciato con il flex e un pò di carta abrasiva lasciando traccia delle vecchie vernici il rosso e il beige.

Poi ho verniciato la scritta e ho dato due mani di trasparente .L'aria salmastra hanno  dato e stanno dando un aspetto cangiante day by day.In ottica di risparmio su certi mezzi non conviene spendere molto e le bombolette con il fai da te sono poco durevoli la vernice salta che è un piacere.....in carrozzeria anche un lavoro fatto con i piedi ma nel forno ti costa minimo 100-150 euri non ne vale la pena su un telaio così.

 

Mi ero infermato per questo metodo ma in teoria il lucido non blocca la ruggine che continua a mangiarti il telaio, o almeno così mi e stato detto.

Dunque, io volevo attuare una tecnica diversa  che ho trovato su internet  per il modellismo (la sto testando day by day su tubi d'acciaio con scarsi risultati)

Consiste nel verniciare il telaio color ruggine (possibilmente autobase o se si fa lucido diretto bisogna grattarlo con carta abrasiva fine per rimuovere lo strato superiore) una volta asciutto bagnarlo con acqua e buttarci del sale (fino o grosso a seconda del' effetto voluto) una volta asciutto il sale secca sul telaio e lo si vernicia del colore scelto, una volta fatto asciugare si va a grattare con uno spazzolino il sale in modo da lasciare i puntini marroni, poi passare il tutto con del lucido...

 

Certo che come lo spieghi sembra uno sbattone o poi comunque per fare un lavoro fatto bene hai comunque bisogno di un compressore un forno ecc ecc io ho fatto un lavoro grezzo su un telaio che ho recuperato all'isola ecologica e che è sovradimensionato (è fatto con i tubi innocenti quelli dei ponteggi :-)).

Comunque so che un lavoro analogo che limita l'insorgere della ruggine è una resina trasparente che si comporta come un fondo per quel che mi hanno detto sono comunque prodotti che costicchiano e comunque ci vuole un carrozziere con attrezzatura adeguata e allora siamo punto e a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .