Vai al contenuto

Acquisto prima fixed


massimo7000
 Share

Recommended Posts

ma se dovessi rivendere la cinelli in questione a quanto si potrebbe rivendere, ovviamente se la prendo avrebbe scontrino e garanzia ?

 

lo chiedo per cercare di capirne il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mystic? a me fa caccare a spruzzo sinceramente e non so se qualcuno qui dentro la prenderebbe, magari al 50% di quanto viene venduta.

Piuttosto della mystic mi faccio 2 Breda e me li godo.

La Langster sinceramente a me piace, ne sono passate alcune qui sul forum e il telaio nn è male, non so giudicare in base al rapporto qualità prezzo però.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico ma possibile che in Italia non si trova niente di buono e bisogna sempre fare acquisti all'estero, come l'esempio di ieri peso la cinelli mystic rat 2014 (non mi risulta) 9,5 kg, io ho una frera con telaio alluminio forcella carbonio tutta la bici 9,2 kg cavolo ha il cambio e tutte le altre cose. Ha un telaio stupendo in alluminio senza saldature aero formato, ma di convertirla non se ne parla.

 

A conti fatti con 400-450 euro si fa una bicicletta di 7kg da pista ma con quel cavolo di telaio cinese, sicuramente andrà pure bene, ma poi solo a vederla ti passa la voglia di girarci  :dry:.

 

Poi altra cosa io penso che questo forum viene letto da queste case produttrici, ma non farebbero prima a fare un bel modello da 500 euro, ne venderebbero tantissime, 3 o 4 colori e via.

 

Con una montatura base che poi si aggiorna, l'importante il telaio doc.

 

W l'Italia.

7kg con 400-450 euro e telaio cinese?

Bellissima bici da corsa alu-carbon da 9kg?

 

Hai le idee molto molto molto confuse.Ma moltissimo!!

7kg li raggiungi con un buon telaio e una componentistica al top,400euro ti bastano solo per vederti le foto.

Una corsa da 9kg scusa la franchezza ma è una roba proprio base base.

 

L'acciaio è meno rigido dell'alluminio,non il contrario.

 

Prenditi il dolan completo dal sito dolan che è ottimo,è una bici da pista (in molti velodromi anche in Italia affittano proprio quelle per girare).Che poi,vorresti una cosa tiratissima per girarci in città,ma vorresti il telaio slooping perchè è piu facile salirci???Nosense.

 

 

I consigli te li abbiamo dati,ora fai un po quello che vuoi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Arrivo solo ora... Pero' non sto capendo bene cosa vuoi... Innanzitututto ormai sono quasi tutti fatti in cina percio' rassegnati almeno che tu vada da qualche telaista a fartelo fare ma con la spesa poi sfori...

Io credo che anche se sei gia' un ciclista e che se ti serve solo per allenarti puoi spendere davvero poco cercando un usato senza dover impazzire con varie marche ect...

Per iniziare basta un telaio e due ruote.. Il resto sono voglia di divertirti e gambe ....

Per me usata sarebbe il meglio poi quando ci avrai fatto un po di tempo deciderai bene... Stai sui 200€ di massima e vedrai che ti diverti...

Poi costruirsela da soli pezzo per pezzo non ha eguali...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Arrivo solo ora... Pero' non sto capendo bene cosa vuoi... Innanzitututto ormai sono quasi tutti fatti in cina percio' rassegnati almeno che tu vada da qualche telaista a fartelo fare ma con la spesa poi sfori...

Io credo che anche se sei gia' un ciclista e che se ti serve solo per allenarti puoi spendere davvero poco cercando un usato senza dover impazzire con varie marche ect...

Per iniziare basta un telaio e due ruote.. Il resto sono voglia di divertirti e gambe ....

Per me usata sarebbe il meglio poi quando ci avrai fatto un po di tempo deciderai bene... Stai sui 200€ di massima e vedrai che ti diverti...

Poi costruirsela da soli pezzo per pezzo non ha eguali...

200 di massima usata piu che una cagata non prendi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può sentire che il PreCursa ha delle geometrie più da corsa che da pista e comunque mi sembra un telaio anche un pò più che da novelli, e montato bene viene fuori una bella bici altrochè! Se non si era capito sono di parte! :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può sentire che il PreCursa ha delle geometrie più da corsa che da pista e comunque mi sembra un telaio anche un pò più che da novelli, e montato bene viene fuori una bella bici altrochè! Se non si era capito sono di parte! :)

Tutte le bdc overlappano con il tallone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mystic? a me fa caccare a spruzzo sinceramente e non so se qualcuno qui dentro la prenderebbe, magari al 50% di quanto viene venduta.

Piuttosto della mystic mi faccio 2 Breda e me li godo.

La Langster sinceramente a me piace, ne sono passate alcune qui sul forum e il telaio nn è male, non so giudicare in base al rapporto qualità prezzo però.

 

infatti non piace neanche a me, mi sono sforzato ma niente non mi piace, l'affare forse e buono ma sempre del 2009 rimane anche se nuova.

 

A quale breda ti riferisci ? Quello con telaio cinese ?

 

Se è quello  il modello l'ho rifatto e ho fatto pesare la bici pesa 8,5 kg con pedali come la configurata io 7,4 kg pedali inclusi e freno anteriore. Pesati tutti i pezzettini 1 per uno compreso movimento sterzo cuscinetti movimento etc, niente lasciato al caso.

 

Ci devo spendere 400 euro secchi ma penso che viene un ottima fixed per divertirsi non rivendibile ma io tanto ci devo uscire.

Modificato da massimo7000 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo, ascolta...gli utenti di questo forum sono persone con una passione e grazie a questa hanno sempre piacere ad aiutare qualcuno che si avvicina a questo ambiente, perché non siamo una masseria e ci piace accogliere tutti, quindi non fare perdere il tempo e la voglia di aiutare e dare buoni consigli, che quando poi arriva quello che davvero farebbe tesoro di quello che gli verrebbe consigliato e viene preso a pesci in faccia poverino, perché prima sei arrivato tu che  senza nemmeno provare a prendere informazioni dal materiale già presente, parli senza la minima cognizione di causa, questo traspare quasi da ogni messaggio che hai scritto.

A me sinceramente leggendo ciò che scrivi passa la voglia di aiutarti a fare una scelta, e secondo me se continui così passa pure agli altri, quindi ti dico, cerca di non approffittarti, che dare le perle hai porci non piace a nessuno.

schiarisciti le idee, poi quando saranno un pò più chiare qui trovi tanta gente felice di condividere con te quello che sa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mystic? a me fa caccare a spruzzo sinceramente e non so se qualcuno qui dentro la prenderebbe, magari al 50% di quanto viene venduta.

Piuttosto della mystic mi faccio 2 Breda e me li godo.

La Langster sinceramente a me piace, ne sono passate alcune qui sul forum e il telaio nn è male, non so giudicare in base al rapporto qualità prezzo però.

 

infatti non piace neanche a me, mi sono sforzato ma niente non mi piace, l'affare forse e buono ma sempre del 2009 rimane anche se nuova.

 

A quale breda ti riferisci ? Quello con telaio cinese ?

 

Se è quello  il modello l'ho rifatto e ho fatto pesare la bici pesa 8,5 kg con pedali come la configurata io 7,4 kg pedali inclusi e freno anteriore. Pesati tutti i pezzettini 1 per uno compreso movimento sterzo cuscinetti movimento etc, niente lasciato al caso.

 

Ci devo spendere 400 euro secchi ma penso che viene un ottima fixed per divertirsi non rivendibile ma io tanto ci devo uscire.

 

Quale Mystic ti riferisci,quella Cinelli con telaio cinese?Sono tutti prodotti in Cina i telai o quasi.Il Breda non esce montato di serie,ti vendono il telaio e te lo monti tu come vuoi...non so cosa voglia dire la tua affermazione che l'hai rifatto e l'hai fatto pesare.

7kg?Te l'ho gia detto,te li puoi sognare...vai stai ancora li a cercare tutti i pesi dei componenti e sommali per arrivare ai 7kg con 400euro...divertiti eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo, ascolta...gli utenti di questo forum sono persone con una passione e grazie a questa hanno sempre piacere ad aiutare qualcuno che si avvicina a questo ambiente, perché non siamo una masseria e ci piace accogliere tutti, quindi non fare perdere il tempo e la voglia di aiutare e dare buoni consigli, che quando poi arriva quello che davvero farebbe tesoro di quello che gli verrebbe consigliato e viene preso a pesci in faccia poverino, perché prima sei arrivato tu che senza nemmeno provare a prendere informazioni dal materiale già presente, parli senza la minima cognizione di causa, questo traspare quasi da ogni messaggio che hai scritto.

A me sinceramente leggendo ciò che scrivi passa la voglia di aiutarti a fare una scelta, e secondo me se continui così passa pure agli altri, quindi ti dico, cerca di non approffittarti, che dare le perle hai porci non piace a nessuno.

schiarisciti le idee, poi quando saranno un pò più chiare qui trovi tanta gente felice di condividere con te quello che sa.

Se non fosse così lungo me lo tatuerei sulla fronte.

Grande fab

alb

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo, ascolta...gli utenti di questo forum sono persone con una passione e grazie a questa hanno sempre piacere ad aiutare qualcuno che si avvicina a questo ambiente, perché non siamo una masseria e ci piace accogliere tutti, quindi non fare perdere il tempo e la voglia di aiutare e dare buoni consigli, che quando poi arriva quello che davvero farebbe tesoro di quello che gli verrebbe consigliato e viene preso a pesci in faccia poverino, perché prima sei arrivato tu che  senza nemmeno provare a prendere informazioni dal materiale già presente, parli senza la minima cognizione di causa, questo traspare quasi da ogni messaggio che hai scritto.

A me sinceramente leggendo ciò che scrivi passa la voglia di aiutarti a fare una scelta, e secondo me se continui così passa pure agli altri, quindi ti dico, cerca di non approffittarti, che dare le perle hai porci non piace a nessuno.

schiarisciti le idee, poi quando saranno un pò più chiare qui trovi tanta gente felice di condividere con te quello che sa.

 

Mi fido, quindi i pesi specificati sono falsi, io ho usato 2 bilance ma di qualità non eccelsa, ho il mio amico che conosco da quando sono ragazzo che il negozio di biciclette. Purtroppo il telaio cinese non lo posso verificare non mi va di prenderlo e poi buttarlo senza essere sicuro.

 

Tranquillo comunque non volevo mica fare il professore e solo che c'è parecchia confusione e in effetti non so più da dove cominciare.

 

E' che ho la fissa dei grammi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo, e non avere fretta...l'apprendimento è un processo che richiede tempo.

Perchè tutto ti sia più chiaro in modo che tu sia più convinto di ciò che vuoi, ti consiglio alcune sezioni del forum su cui rifarti gli occhi e farti un idea di com'è una fissa fatta bene, tu pensi già al contenimento dei pesi, quella è una cosa che verrà dopo se ne sentirai il bisogno.

 

http://www.fixedforum.it/forum/forum/14-gallery/

 

qui le cosa da NON fare (a livello teorico)

 

 

qui invece puoi acquisire un pò di nozioni base e proprietà di linguaggio, così parleremo la stessa lingua

http://www.fixedforum.it/forum/forum-32/announcement-5-consigli-per-i-novelli-e-wannabe-fixed/

http://www.fixedforum.it/forum/forum/70-glossario-della-fissa/

 

puoi iniziare da qui... 

=)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli, difatti come hai detto tu fabi one o fabione faccio qualcosa di divertente che mi da un pò di soddisfazione, cerco di assemblare i pezzi che mi piacciono, alla fine tanto e un hobby un pò di soldi tra cose giuste e sbagliate bisogna spendere comunque. Per il modellismo non ci voglio pensare quanti soldi ho buttato :).

 

Ora mi guardo il link con calma.

 

Grazie a tutti della pazienza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .