Vai al contenuto

Acquisto prima fixed


massimo7000
 Share

Recommended Posts

Salve buonasera a tutti.

 

Ho trovato questo sito mentre ricercavo informazioni sulle biciclette single speed ed a scatto fisso.

 

Dopo varie ricerca circa 1 mese, non ho ancora acquisto la bicicletta, in giro si trova di tutto e non è cosa semplice per prendere un buon prodotto.

 

La mia intenzione e di non usare la bicicletta per moda ma per allenarmi a scatto fisso, so che non sarà una passeggiata ma sono abbastanza testardo e vorrei provare senza spendere una fortuna.

 

Attendo e ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

 

In effetti sono stato poco chiaro, io vorrei usare la bicicletta a scatto fisso sia per allenarmi che per divertirmi, pratico ciclismo amatoriale da diversi anni.

 

Voglio fare uscite anche lunghe di 30-40 km, ma non vorrei prendere una roba che si rompe per strada.

 

tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei superare 300-400 euro.

 

Ho visto vari modelli in circolazione e so che volendo riesco con circa 400 euro a fare una bicicletta di 7 kg, bicicletta senza carattere e senza nome e soprattutto MADE IN CHINA. Nemmeno la potrei rivendere se non mi trovo a mio agio. Esco con bicicletta da corsa, non pretendo certo quel rendimento ma nemmeno un cancello :). Sembra facile scegliere.

Modificato da massimo7000 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei superare 300-400 euro.

Ho visto vari modelli in circolazione e so che volendo riesco con circa 400 euro a fare una bicicletta di 7 kg, bicicletta senza carattere e senza nome e soprattutto MADE IN CHINA. Nemmeno la potrei rivendere se non mi trovo a mio agio. Esco con bicicletta da corsa, non pretendo certo quel rendimento ma nemmeno un cancello :). Sembra facile scegliere.

Non hai un gran budget per qualcosa di qualità e soprattutto nuovo, ormai è tutto made in china ......... spulcia il mercatino del forum e cerca quello che ti piace, oppure con poco di più vai sul sito dolan e guarda il pre cursa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si vorrei esattamente un modello da pista, allora grazie dei consigli do un occhiata al mercatino del forum, e grazie per le 2 marche citate che non conoscevo, dolan e pre cursa mi era sfuggite, gentilissimi alla prossima.

 

Ho provato anche un modello usato telaio raro Petrosemolo, pedivelle da 165 cm, profilo cerchio 40 cm, cuscinetti, peso di circa 9 kg in acciaio, nonostante molto bello, delusione non scatta, non scorre etc ... motivo forse le pedivelle sono alto 1,80 servono le 170-175 o forse altri problema, la cosa che mi è sembrata stranissima e che pesa come la mia bici da corsa, la differenza tra le 2 a favore della mia da corsa e stratosferica. Ecco xche ho tutti questi dubbi ho paura che ci spendo parecchio e vanno peggio della bici corsa, cosa che non dovrebbe accadare con un rapporto cosi corto, boh ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si vorrei esattamente un modello da pista, allora grazie dei consigli do un occhiata al mercatino del forum, e grazie per le 2 marche citate che non conoscevo, dolan e pre cursa mi era sfuggite, gentilissimi alla prossima.

Ho provato anche un modello usato telaio raro Petrosemolo, pedivelle da 165 cm, profilo cerchio 40 cm, cuscinetti, peso di circa 9 kg in acciaio, nonostante molto bello, delusione non scatta, non scorre etc ... motivo forse le pedivelle sono alto 1,80 servono le 170-175 o forse altri problema, la cosa che mi è sembrata stranissima e che pesa come la mia bici da corsa, la differenza tra le 2 a favore della mia da corsa e stratosferica. Ecco xche ho tutti questi dubbi ho paura che ci spendo parecchio e vanno peggio della bici corsa, cosa che non dovrebbe accadare con un rapporto cosi corto, boh ...

Allora no.

Dolan è la marca, precursa è il modello.

Con il tuo budget è difficile farcela prendendo un orecursa, perché i soli telaio+forcella+serie sterzo+reggisella ti vengono poco meno di 300€, a cui devi aggiungere minimo 70 euro per una guarnitura decente (stronghlight) 150/300 euro di ruote, una sella, piega e pipa.

Ti direi di prendere un Breda, che su molti siti (Lordgun, ridewill) costa non più di 120€, ed è comunque un buon telaio.

Dipende sempre da cosa cerchi, quel che ci vuoi fare lo sai, basta solo informarsi un po

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho valutato anche ridewill, ho fatto la configurazione da 7 kg proprio in quel sito e mi veniva sulle 400 euro e poi assalito da dubbi e da quel made in china scritto sotto il telaio, comunque ora con calma mi vedo i telai dolan, se parto bene con il telaio il resto lo faccio con calma e alla fine dovrebbe uscire quello che voglio, ho abbandonato anche l'idea dell'acciaio dopo quel test e ho scartato anche i cinelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho valutato anche ridewill, ho fatto la configurazione da 7 kg proprio in quel sito e mi veniva sulle 400 euro e poi assalito da dubbi e da quel made in china scritto sotto il telaio, comunque ora con calma mi vedo i telai dolan, se parto bene con il telaio il resto lo faccio con calma e alla fine dovrebbe uscire quello che voglio, ho abbandonato anche l'idea dell'acciaio dopo quel test e ho scartato anche i cinelli.

Esiste comunque la apposita sezione: novelli e wannabe fixed
Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione novelli e wannabe fixed mi era sfuggita, chiedo scusa sono stato frettoloso.

 

Comunque mi avete dato una grande mano, bello il Dolan consigliato da Donbogio, credo che sia la strada giusta meglio spendere qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fixedforum.it/forum/forum/27-roma/

 

 

c'è anche la sezione LOCALs dei Romani con cui puoi avere contatti, opinioni e magare per una birretta ti fai prestare un dolan da provare :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.fixedforum.it/forum/forum/27-roma/

 

 

c'è anche la sezione LOCALs dei Romani con cui puoi avere contatti, opinioni e magare per una birretta ti fai prestare un dolan da provare :)

PERFETTO :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che mia scelta sarà una di queste 2

 

 

punti a favore della prima ruote più leggere sicuramente più reattiva, ma le saldature del telaio non mi piacciono.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

punti a favore della seconda, telaio cinese aero formato di ottima fattura, saldature non visibili, ma ruote pesantissime 4,8 kg

 

Loggati per vedere il contenuto

 

provo a chiedere se me la vende la seconda con ruote a profilo da 40mm per non rovinare troppo l'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .