Vai al contenuto

forcella fuori squadra?


joeva
 Share

Recommended Posts

Ha gli steli storti, non i forcellini. Volendo un meccanico della vecchia scuola te la risistema ad occhio e fa un gran bel lavoro (la forcella mi pare in acciaio...), uno nuova scuola bravo ce la fa semplicemente usando l'apposita dima (se quello della vecchia scuola gliel'ha lasciata in eredità). Uno nuova scuola e basta ti fa cambiare la forcella :D

Sì hai ragione, gli steli non sono paralleli. Se la prova a raddrizzare chi l'ha saldata forse è meglio che ne saldi un'altra!

Comunque, so che può succedere, ma rimane una grande delusione ... il rivenditore me lo ha definito "telaista italiano che non salda i cancelli" ... sarò io molto, molto sfortunato.

Ops, avevo capito che era così causa scontro...

Se è così causa saldatura, smonta tutto e rimandala indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai trovato un rivenditore che parla male delle cose che vende... se ti avesse detto "fa dei telai che sono una merda" non l'avresti presa.

PRETENDI la garanzia, scritto in maiuscolo, perchè la bici l'hai comprata, pagata e deve essere perfetta. Non ci sono storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai trovato un rivenditore che parla male delle cose che vende... se ti avesse detto "fa dei telai che sono una merda" non l'avresti presa.

PRETENDI la garanzia, scritto in maiuscolo, perchè la bici l'hai comprata, pagata e deve essere perfetta. Non ci sono storie...

Ovviamente il tuo ragionamento è più che logico... comunque è gia in pista (non in velodromo :) per rifare la forcella.

Gli ho comunque chiesto di accertarsi bene del problema con il telaista affinché individui la causa che ha originato il problema. Non sono esperto, ma escludendo il trasporto, potrebbe avere il cavalletto di supporto alla saldatura fuori dima e non essersene accorto ... ma non sono un telaista e quindi le mia è solo una ipotesi da ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok. Dopo che si è ripreso la bici, un mese di attesa, e tante telefonate, ieri sono andato a riprendermi la bici finalmente sistemata.

Sono dovuto andare sino a Verona (da Milano) ... perchè non ce la facevo più ad essere rimbalzato (passo da Milano domani, poi niente telefonata, passo sabato, poi niente, ecc. ecc.). Altri 50€ di viaggio!

Insomma sono contento di avere finalmente la bici ma anche molto incazzato del comportamento del commerciante.

Il fatto è che sono troppo buono e chi lo è troppo poi passa da essere comprensivo a essere un coglione che può essere trattato male.

Confermata la forcella "storta" che portava a quel terribile "shimming".

Mi ha cambiato la forcella ed ora fila dritta. Anzi, secondo quanto afferma lui ne ha cambiate (e verniciate) due, la prima presa dalla stessa partita che si è rivelata ancora storta. Insomma gli hanno saldato una partita di forcelle tutte storte!!! Da che cazzo di telaista è?!?

In conclusione so che la mia forcella è OK ma non so se è stata cambiata o raddrizzata.

Risalite pure vuoi al nome del telaista. Ho scritto pochi messaggi e con una semplice ricerca capirete da chi l'ho presa.

Sono proprio sfigato (ma anche un bel coglione).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

... dimenticavo.

Chissà quante ne ha vendute così. Spero poche comunque non credo che un tale difetto possa passare inosservato al medio ciclista, dall'altra parte non riesci a staccare le mani dal manubrio!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .