Vai al contenuto

telaisti toscani


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Lo sto facendo impazzire, il telaio che mi ha dato (un Branca) e la forcella che mi aveva procurato di conseguenza e in seguito alle mie richieste (una viner pista fatta forare da lui per il freno), tutto per la modica cifra di 50€, hanno avuto alcune problematiche di misure, tutta colpa mia. Tipo sulla forcella anteriore, il freno che ho io ha un po troppo spessore e mi blocca la ruota, quindi gliel'ho riportata e mi ha spostato i forcellini in basso quel tanto che bastava per il normale scorrimento, lavoro egregio.

Problema inverso per il freno di dietro, siccome era predisposta per freni più lunghi, i miei Miche Primato, non arrivavano alla pista frenante, quindi stamani mi ha levigato il ponticello posteriore e in giornata mi ci salda appena sotto un altro supporto per freno integrandolo col rame (credo) al ponticello e tappando il vecchio buco, il tutto cercando di stare attento alla verniciatura che io da bravo coglione avevo fatto prima di controllare il tutto. Si sta rivelando una scoperta per me, prima di conoscerlo meglio non pensavo, ma confermo quanto detto da @Maurando, serio, professionale, veloce.

Se avete bisogno tenetene di conto!

​Se fosse così professionale non ti avrebbe forato la forcella di un telaio anni '80 quindi con steli cortissimi e ruota che sfiora la testa (e poco spazio per il freno).

Sul brasare e ribrasare ci sono pareri discordanti.

​Tutte cose che ho chiesto io, mi aveva sconsigliato, ma le ho fatte lo stesso.....

Sul brasare ti dico che non ne so niente, ma per quello che devo fare io credo che regga, poi semmai andando avanti vi dirrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto facendo impazzire, il telaio che mi ha dato (un Branca) e la forcella che mi aveva procurato di conseguenza e in seguito alle mie richieste (una viner pista fatta forare da lui per il freno), tutto per la modica cifra di 50€, hanno avuto alcune problematiche di misure, tutta colpa mia. Tipo sulla forcella anteriore, il freno che ho io ha un po troppo spessore e mi blocca la ruota, quindi gliel'ho riportata e mi ha spostato i forcellini in basso quel tanto che bastava per il normale scorrimento, lavoro egregio.

Problema inverso per il freno di dietro, siccome era predisposta per freni più lunghi, i miei Miche Primato, non arrivavano alla pista frenante, quindi stamani mi ha levigato il ponticello posteriore e in giornata mi ci salda appena sotto un altro supporto per freno integrandolo col rame (credo) al ponticello e tappando il vecchio buco, il tutto cercando di stare attento alla verniciatura che io da bravo coglione avevo fatto prima di controllare il tutto. Si sta rivelando una scoperta per me, prima di conoscerlo meglio non pensavo, ma confermo quanto detto da @Maurando, serio, professionale, veloce.

Se avete bisogno tenetene di conto!

​Se fosse così professionale non ti avrebbe forato la forcella di un telaio anni '80 quindi con steli cortissimi e ruota che sfiora la testa (e poco spazio per il freno).

Sul brasare e ribrasare ci sono pareri discordanti.

​Tutte cose che ho chiesto io, mi aveva sconsigliato, ma le ho fatte lo stesso.....

Sul brasare ti dico che non ne so niente, ma per quello che devo fare io credo che regga, poi semmai andando avanti vi dirrò...

​Mi pareva strano infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire come fa ad allungare gli steli e non è una domanda per fare polemica.

Che c'incastra la polemica, io di tecnica e meccanica, ci capisco quello che ho imparato vedendo e smanettando, quindi non ce la vedo, in giro per il forum in tanti dicono che è pericoloso, io non lo so, per adesso funziona...

​Non ho foto in merito, però a me ha fatto così: i forcellini che vengono attaccati in fondo agli steli della forcella, scaldati da poterli togliere, ripulita la sede e i forcellini da impurità, riposizionati, mi pare 2 o 3 mm, più in basso, riempito lo spazio vuoto con rame (?), e rifinita come una forcella classica, di modo da guadagnare ciò che mancava.

Non so se sono stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 1 year later...
Il 13/1/2015 at 18:43 , francescobianco ha scritto:

A Firenze Firenze ci sono solo io con il mio piccolo laboratorio.

Altrimenti Simoncini a Gambassi Terme.

Anche il Formigli, ma non salda acciaio.

Dove sei a firenze?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque salda anche formigli, ha uno di Santa Croce, ex daccordi che li salda anche nella sua officina, che gli salda i telai internamente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2018 at 12:09 , GIPEL ha scritto:

Comunque salda anche formigli, ha uno di Santa Croce, ex daccordi che li salda anche nella sua officina, che gli salda i telai internamente...

Ma.se vo da daccordi e chiedo...

Te lo conosci?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoMarco ha scritto:

Ma.se vo da daccordi e chiedo...

Te lo conosci?

Certamente, non daccordi, ma l'altro, Daniele

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
Il 24/1/2015 at 20:12 , Maurando ha scritto:

 

Ciao, Il Simoncini è mio compagno di infanzia e abita vicino a me, per cui so cosa dico.

Conoscevo suo padre, sua madre e suo fratello, ma anche suo zio

In tempi passati abbiamo fatto innumerevoli gite insieme in bici, con tantissimi distacchi in salita.

Solo una volta per un mio errore nei rapporti, mi ha dato 4 o 6 secondi in una cronometro di 14 km.

Per il resto, tutti i suoi telai li ha sempre saldati un certo Candido Luddi ( fantastico tecnico ) , che è un caro amico e vicino di casa.

Il revanche lo conosco di persona, infatti abbiamo cenato insieme in un noto ristorante della zona, in località Le Mura di Montaione, nel luglio 2011. La cena ci fu offerta da un caro amico mio sostenitore per le mie (non per vantarmi che non ce ne è bisogno) avventure randagie.

Il revanche ha detto a me che sta rilevando la ditta e che vuole fare un marchio suo. Per il resto son cose private e se le vuoi sapere chiedile a lui.

Non capisco il tuo messaggio, e a cosa serve .

Se non ne sei convinto vieni a fare un giro dalle mie parti che ti porto al laboratorio di costruzione delle bici

Comunque buone pedalate

M

Leggo con un po’ di ritardo.

Ci sono un po’ di falsità, quindi mi pare d’obbligo rispondere.

Per prima cosa, Simoncini non ha mai chiuso. Candido Luddi ha provato a insegnare a Revanche, che in due anni non ha mai saldato nemmeno un passacavo. Quando è stato cacciato, non c’era un problema sull’accordo. Semplicemente revanche si stava rubando il marchio, cancellando sito web e altro dei Simoncini, ma Orlando Simoncini non se ne era accorto perché gli aveva affidato tutta la gestione del web. 

Orlando Simoncini, che tra le altre cose è mio babbo, ha sempre saputo saldare e riparare bici, ma col tempo e essendo la domanda calata, Luddi è rimasto a saldare e Orlando a fare montaggi e riparazioni. Luddi è un maestro assoluto.

Adesso ho rilevato io, Eugenio, e saldo. Di gente come revanche non se ne sente la mancanza.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 29/6/2018 at 12:09 , GIPEL ha scritto:

Comunque salda anche formigli, ha uno di Santa Croce, ex daccordi che li salda anche nella sua officina, che gli salda i telai internamente...

 

 

Mi dareste i contatti di Daniele Guerra e l'indirizzo a cui raggiungerlo?

 

dovrei ripristinare un daccordi da ciclocross

 

grazie

Modificato da roger.brg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .