Vai al contenuto

accorciare pipa 3ttt 22,2M 100


unistall0
 Share

Recommended Posts

Ciao Raga.

Possiedo come da titolo una pipa manubrio della 3ttt 100 e dato che ci sono affezionato e vorrei mantenere un aspetto vintage al mio caro Santini mi è balenata l'idea di portarla da chi di dovere e cercare di eliminare letteralmente il tubo in eccesso per creare la giusta misura.

Credo che si dovrebbe tagliare e riassemblare saldando il tutto. Secondo voi sono un folle coglione o SI PUO' FARE?

 

ps. Faccio tutto questo perché mi viene troppo lunga ma portando avanti la sella e accorciando la pipa sono sicuro che andrà da dio.

Aspetto Belle notizie. Grazie anticipatamente.

 

M.

Modificato da unistall0 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se assecondare questa follia o provare a farti cambiare idea...un pò come si può essere indecisi sullo svegliare un sonnambulo rischiando lo shock, o non svegiarlo e guardarlo cascare dalle scale =P

 

mi verrebbe da chiederti che pipa è e magari mettere una foto ma forse è superfluo, proviamo a prendere in considerazione vari scenari:

 

1) hai una 3t bella e rara, tutta cromata pantografata colnago e benedetta da papa francesco la rockstar del vaticano?

 

NON TAGLIARLA! perderà ogni valore e credo anche integrità strutturale... pentiti del pensiero impuro vai sul mercatino (o se pensi che ci sia un confiltto di interessi su subito) e troverai per una decina di euro circa 20 al massimo, tutte le pipe dall'aspetto vintage che vuoi. se nella tua cittò c'è una ciclo officina o qualcosa di simile le pipe da corsa vintage te le tirano dietro

 

2) hai una pipa che non è niente di che non vale niente, però ci sei affezionato? 

 

NON TAGLIARLA! è un peccato non credo tornerebbe come prima e ti troveresti a rovinare qualcosa a cui tenevi, inoltre secondo me se lo fai fare a chi di dovere come dici mettiamo sia anche Hattori Hanzo, non verrebbe come prima, cioè un tubo nato tutto d'un pezzo, e spenderesti più che comprarne una nuova...quindi meglio se vai sul mercatino e da qui in poi segue come la risposta allo scenario uno

 

la pipa la conservi oppure ti do un idea così gli dai nuova vita senza distruggerla: prendi una piega da corsa vintage qualsiasi (anche quelle te le tirano dietro) la monti al contrario sulla pipa, fissi la pipa su un qualche tipo di cornice tipo uno scudetto in legno, appendi il tutto al muro e avrai un bellissimo posto dove appendere la bici con la tua amata pipa =)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglia via tutto ! vai tranquillo

io avevo una bici vintaige pista  tandem e l'ho segata in due

ora ho due fixie

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .