Vai al contenuto

FIXKIN lock...dove???


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho quasi completato la mia fixed, mi manca solo di montare il pignone per la ruota posteriore, ma non so che metodo utilizzare. la ruota è questa qui (http://www.decathlon.it/IT/28-post-doppia-parete-a-vite-6407289/) , ha il mozzo a vite. voi cosa consigliate? suicide hub o altro? io pensavo anche al lock della fixkin, ma sul sito vedo che non c'è disponibilità per ora. voi sapete se per caso lo si può trovare nei negozi a milano? o se esistono altri metodi per fissare bene il pignone posteriore... grazie mille. ciaoo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il lock devi contattarli, metterti in lista e aspettare!!! Lo vendono solo sul sito.

Per il sucide stringi metti il frenafiletti, stringi con metodo pettenella e metti una ghiera di chiusura stretta a morte... infine metti almeno il freno anteriore!!!

Cmq in ogni caso devi sostituire lo sgancio rapido con un perno con chiusura a dadi altrimenti rischi di perderti la ruota per strada...

Oppure ti compri una ruota posteriore pista...ma costa!

Link al commento
Condividi su altri siti

capito! grazie dei consigli!!! penso che per ora andrò di conversione e basta. ma il fissaggio con la loctite è l'unico possibile? se non ho esigenze di cambiarlo in futuro potrei saldare il pignone al corpo del mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il lock sembra esser disponibile

lo si ordina da qui

Loggati per vedere il contenuto

dice disponibilità 30 pezzi :)

per lo sgancio rapido devo contraddire bugspietri, io ci girato per qualche mese con la posteriore con lo sgancio rapido senza aver mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io fino a pochi mesi fa ero in giro con lo sgancio rapido.. l'unico problema è che è difficile tendere bene la catena..

però mi sa che con "altrimenti rischi di perderti la ruota per strada" intendesse che è più rubabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima convertita l'avevo fatta con un suicide hub incollato solamente con frenafiletti extra forte, la ghiera non mi ci stava! per cercare di smontarlo ho rotto due chiavi a frusta e una morsa! risultato...il pignone è ancora li incollato!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non si tratta di una ruota di alto valore... percui forse la cosa più semplice ed economica è davvero un sucide hub con frenafiletti!!! Però il freno davanti lo metterei cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

col suicide io un freno lo metterei, tanti tantissimi non hanno avuto problemi, anzi... ma se poi si svita che fai? l'hai in culo, scusate il francesismo... ok l'estetica, ma per me, la sicurezza viene prima di tutto... senza freno girerei solo con un fixkin ISO...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima convertita l'avevo fatta con un suicide hub incollato solamente con frenafiletti extra forte, la ghiera non mi ci stava! per cercare di smontarlo ho rotto due chiavi a frusta e una morsa! risultato...il pignone è ancora li incollato!

vengo da un'eperienza simile e ho scoperto che scaldando bene il pignone con uno phon per sverniciare una volta messo in morsa poi si svita ma serve comunque una morsa molto robusta e molta forza

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima convertita l'avevo fatta con un suicide hub incollato solamente con frenafiletti extra forte, la ghiera non mi ci stava! per cercare di smontarlo ho rotto due chiavi a frusta e una morsa! risultato...il pignone è ancora li incollato!

vengo da un'eperienza simile e ho scoperto che scaldando bene il pignone con uno phon per sverniciare una volta messo in morsa poi si svita ma serve comunque una morsa molto robusta e molta forza

si la morsa che avevo era na cacca! non ho provato a scaldarlo perchè alla fine per fortuna mi andava bene quel pignone però in un futuro non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho scaldato direttamente con l'accendino e l'ho svitato con una frusta.. anche perchè oltre ad essere stretto era ustionante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .