Vai al contenuto

Passoni


giosandri
 Share

Recommended Posts

@Pablohoney concordo ma mi raccontarono sta cosa appunto che non capisco forse per biomeccanica o per inclinazione dei tubi mi vien da pensare. 

 

su ce la puoi fare ma non ti smarrire lungo la strada comprando altre bici 5 anni son tanto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan so giù che comprerò altre bici, cambierò la mtb rivendendo quella che ho però al momento sto coperto quasi su tutto... mi manca una bici con i freni a bacchetta e una decente per l'eroica. (poi 3 le voglio dar via che non ci faccio nulla... )

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan so giù che comprerò altre bici, cambierò la mtb rivendendo quella che ho però al momento sto coperto quasi su tutto... mi manca una bici con i freni a bacchetta e una decente per l'eroica. (poi 3 le voglio dar via che non ci faccio nulla... )

.... c'è anche un viner ?? ma che te lo chiedo a fa ...anche se vendi le bici che usi tu per me sono dei cavalli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rispondo ad uno alla volta.

 

@Mork

I telai Passoni di una volta, con manubrio pezzo unico e forcella in titanio sono bellissimi come avete detto giustamente, per fini collezionistici.

Non è vero che sono tutti di titanio e carbonio incollato, lo è solo l’XxTi, il modello con il tubo sella in carbonio.

Il nostro titanio è migliore perché di grado 9 e lo usiamo anche nei punti nevralgici come l’mc a differenza degli altri che usano il grado 5 perché più facile e meno costoso da lavorare.

Il su misura è il nostro forte tantochè non esce un telaio uguale all’altro, sia per caratteristiche estetiche che tecniche (saldatura, passaggi cavi, dropouts, diametro tubi, rake), tutto è personalizzabile al 100%, partendo come idea e progetti dai modelli della gamma che vedete sul sito.

 

@TheNathan

 

Non sono così costosi.

Basta pensare ai top di gamma in carbonio (tipo Trek Emonda e Speed Concept, Lightweight Urgestalt e la nuova Look) perché di questo stiamo parlando e si toccano cifre anche più alte.

Direi che il prezzo (grazie ai costruttori del carbonio) si è allineato e siamo diventati competitivi.

E’ semplicemente un altro modo di vedere le cose, e io preferisco spendere per un telaio in titanio performante garantito a vita e fatto in Italia piuttosto che per un pezzo di plastica che, per quanto leggero e bello da vedere, è fatto con lo stampino e non ha garanzie di più di 4 anni.

Si parla comunque di cifre alte, ma non esagerate.

 

@Pablohoney

 

Esatto.

Se ci chiedi un telaio 60*59 te lo facciamo, ma non è l’unica cosa da discutere.

In 5 anni ce la strafai.

Poi se hai occasione di passare ne parliamo bene.

 

Mi piace rispondere ma odio scrivere, difatti è la prima discussione a cui partecipo attivamente.

Non esiste il messaggio vocale come Whatsapp Telegram e compagnia bella?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se esistessero i messaggi vocali questo forum diventerebbe un girone dell'inferno.

Prenditi il tuo tempo e scrivi a rate, pare che siamo in diversi con le antenne dritte (anche se con le tasche vuote).

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

addio botte sull'orizzontale in pista....

 

video poco chiaro costruzione passoni

 

Comunque in una vetrina ho visto un de rosa carbo con cambio ti....12000 euro....

cazzo se devo spendere queste cifre per una bici molto meglio un passoni, che da più soddisfazioni e si svaluta meno....molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Le passoni sono bellissime :)

Anche crisp eh :)

Ma se dovessi farmi un telaio andrei di acciaio inox,un bel xcr..

Revanche. <3

@TheSnatch

Lazzaretti :D

Le bici in carbonio non sono per sempre.punto.

Un bell'acciaio o alluminio e sei al top.

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pana ma l'appoggio su Bertoletti vale solo per il carbonio?

Passoni non ha assolutamente nulla a che fare con Bertoletti.

Tempo fa Bertoletti lavorava per Passoni, poi come sappiamo si è messo in proprio.

Passoni è Passoni, e la produzione è totalmente interna, nulla viene delegato a terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pana ma l'appoggio su Bertoletti vale solo per il carbonio?

Passoni non ha assolutamente nulla a che fare con Bertoletti.

Tempo fa Bertoletti lavorava per Passoni, poi come sappiamo si è messo in proprio.

Passoni è Passoni, e la produzione è totalmente interna, nulla viene delegato a terzi.

 

 

Quindi, se capisco bene, non vi appoggiate più a lui per il conto terzi. 

Posso chiederti perchè in passato vi eravate affidati a lui? 

Tra l'altro credo che io e te ci siamo incontrati una sera a Gallarate

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pana cazzo figata , ma davvero si puo venire in azienda a toccare i telai??

Se vuoi toccare i telai puoi anche venire da me in showroom..per andare in azienda organizziamo un gruppo e vi porto senza problemi

Modificato da Pana (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pana ma l'appoggio su Bertoletti vale solo per il carbonio?

Passoni non ha assolutamente nulla a che fare con Bertoletti.

Tempo fa Bertoletti lavorava per Passoni, poi come sappiamo si è messo in proprio.

Passoni è Passoni, e la produzione è totalmente interna, nulla viene delegato a terzi.

Quindi, se capisco bene, non vi appoggiate più a lui per il conto terzi.

Posso chiederti perchè in passato vi eravate affidati a lui? Tra l'altro credo che io e te ci siamo incontrati una sera a Gallarate Perchè in passato Bertoletti lavorava per Passoni come ho detto prima.

Quando gli standard qualitativi non sono più stati all'altezza del nome Passoni abbiamo deciso di terminare il rapporto.

Quando?

Non lo so, può essere

Modificato da Pana (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@Pana ma l'appoggio su Bertoletti vale solo per il carbonio?

Passoni non ha assolutamente nulla a che fare con Bertoletti.

Tempo fa Bertoletti lavorava per Passoni, poi come sappiamo si è messo in proprio.

Passoni è Passoni, e la produzione è totalmente interna, nulla viene delegato a terzi. Quindi, se capisco bene, non vi appoggiate più a lui per il conto terzi.

Posso chiederti perchè in passato vi eravate affidati a lui? Tra l'altro credo che io e te ci siamo incontrati una sera a Gallarate Perchè in passato Bertoletti lavorava per Passoni come ho detto prima.

Quando gli standard qualitativi non sono più stati all'altezza del nome Passoni abbiamo deciso di terminare il rapporto.

Quando?

Non lo so, può essere

 

 

Chiarissimo grazie. In sostanza, calati gli standard del f

fornitore, il fornitore è stato giustamente accantonato. 

Ci siamo incontrati qualche anno fa una sera in centro, 

ovviamente non posso essere certo che si trattasse di 

te, ma il ragazzo in questione mi ha detto di essere un

ex dilettante e che lavorava per Passoni

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando gli standard qualitativi non sono più stati all'altezza del nome Passoni abbiamo deciso di terminare il rapporto.

 

Scusa la domanda ma,che vuol dire " Bertoletti non è all'altezza??"

 

O forse sto capendo male io ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .