Vai al contenuto

Che mozzi campagnolo sono ?


SimonDene
 Share

Recommended Posts

Buonì [emoji4] ho trovato questi mozzi campagnolo in vendita ma non so che modello sono il venditore ha detto che sono anni 70 qualcuno sa illuminarmi ??[emoji120][emoji120][emoji120] grazie [emoji4]b3c0e709b68dec28f5968bfa203359c4.jpg2ecd1b2c0abd6ca5718ccda5c492906d.jpgef73014bbae8aa4e18cb37b9a632d9be.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@SimonDene

 

In attesa del parere degli esperti, così a occhio direi gran sport, che però è più anni 50 che 70, oppure nuovo tipo anche se credo che gli sganci nuovo tipo fossero curvi e non dritti. In ogni caso velobase è tuo amico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie me li sono fatti scappare comunque peccato davvero [emoji17]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

non è grave, sono piuttosto comuni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Sono belli visti da fuori, perché lucidati e ripuliti. Ma prima di comprarli bisogna essere veramente sicuri dello stato in cui sono i coni e le coppelle interne.

Roba così vecchia dà sempre adito a dubbi; personalmente non li comprerei per posta, vorrei sentire come "girano"

M

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Sono belli visti da fuori, perché lucidati e ripuliti. Ma prima di comprarli bisogna essere veramente sicuri dello stato in cui sono i coni e le coppelle interne.

Roba così vecchia dà sempre adito a dubbi; personalmente non li comprerei per posta, vorrei sentire come "girano"

M

se è per quello ti assicuro che ne ho avuti che "giravano" benissimo ma una volta aperti avevano le piste dei coni finite

i mozzi sono come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ci troverai dentro...

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto!

Ma possono girar bene perché consumati uniformemente.

 

Poi quando è finito lo strato cementato dei  coni può deteriorarsi anche la coppella e lì son dolori in quanto le vecchie coppelle interne Campagnolo non credo che si possono trovare più.

Io, personalmente, per la fissa, ho un paio di ruote Campagnolo Record di almeno 40 anni fa che vanno come razzo e che alterno alle Ambrosio con cuscinetti, ma le curo come un bimbo in fasce.

 

Ma è un ' argomento ormai trito

 

In ogni caso al "tocco di un intenditore" si sente se c'è una puntinatura e un leggero gioco e allora ci viene incontro la tecnologia con le ruote a cuscinetti che li puoi sempre cambiare...

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .