Vai al contenuto

Radio WiFi: mi aiutate?


Alb
 Share

Recommended Posts

Ciao ingeNieri, parlo proprio con voi.

Scherzo, ognuno può dire la sua.

 

Dopo quasi 6 mesi di radiomerda domestica da emissioni di scarsa qualità qui in spain richiedo il vs aiuto.

 

Vivo in un posto dove la stessa radio FM/AM ha scarsa ricezione, godo di una connessione wifi che mi giunge dall'appartamento di sopra al mio (er padrone de casa) ma non ho il modem fisicamente dove risiedo.

 

La radio è la mia fonte di informazione specialmente su ciò che accade in patria e quindi è importante...sono un patito di radio24.

 

Ma anche musica, audiolibri da alcune webradio etc...

 

Vorrei sapere quale potrebbe essere la maniera più cheap per averne o farne una.

 

Potrei utilizzare il mac, come faccio, ma spesso non ho possibilità di accedere al portatile per dare sonorità a casa...e quindi pensavo ad una radio wifi..

 

Ho guardato su amazon e si parte dai 90 euro...

qualcuno è in possesso di qualcosa di simile o sa di prodotti cheap?

 

Infondo mi serve solo uno scatolotto che prende la banda da casa, si sintonizza su una radiofrequenza via web e la spara per casa...no impiantoni bose o cazzi e mazzi.

 

grasssie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso casse+tablet android vecchio+Tune In Radio.

 

Non ho tablet ;( però ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo sembra intrigante, però me sa che devi avere accesso al router..

 

 

infatti avevo guardato quel video ed ho detto..cazzo averci il modem in casa :/

 

il tipo poi è una sagoma!

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

telefono + App RadioFree + casse blututto e sei a cavallo , spendere soldi per una radio wifi mi sembra una spesa inutile quando puoi utilizzare semplicemente uno smartphone con una buona applicazione per ascoltare la radio.

Piuttosto compra un sistema audio che puoi utilizzare anche da pc/tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

telefono + App RadioFree + casse blututto e sei a cavallo , spendere soldi per una radio wifi mi sembra una spesa inutile quando puoi utilizzare semplicemente uno smartphone con una buona applicazione per ascoltare la radio.

Piuttosto compra un sistema audio che puoi utilizzare anche da pc/tv.

 

Buona idea.

Hai ragione.

 

Ma qualcuno ha cmq una radio di questo tipo? Si trova bene? Già che ci siamo sviscieriamo il tema (verbo difficilissimo eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .