Vai al contenuto

Dieta


TheNathan
 Share

Recommended Posts

 

 

 

@TheNathan

grande nathan, anch'io ho iniziato il 1 gennaio (classico buon proposito per il nuovo anno) e devo dire che i primi 10 giorni sono passati indolore. Questo è quello che faccio/mangio:

colazione: caffe - succo d'arancia - fetta biscottata con marmellata (nel weekend che ho tempo: caffelatte con cornflakes - succo d'arancia)

mezza mattinata: crackers oppure yogurt oppure un frutto ecc

pranzo: insalata / philadelphia / bresaola / carne bianca con insalata / poca pasta poco condita / insalata di riso / sushi / petto di pollo (uno a scelta da far girare durante la settimana, di opzioni ce ne sono parecchie altre)

merenda (se ho fame): come mezza mattinata anche se ultimamente sono in fissa con i biscotti grancereale con frutti rossi, un paio di quelli.

cena: ho parecchia fame quindi mangio un pò più che a pranzo ma in ogni caso niente di pesante, quindi sempre carne bianca, verdure, frutta, philapelphia, pesce ecc

 

mi concedo una volta alla settimana un pasto da essere umano: pizza, hamburger (no mcdonald o simili), piattone di pasta, carnazza ecc e NON ho abolito gli alcolici, semplicemente diminuito (a casa non bevo, quando esco bevo lo stesso ma sono passato da birrette illimitate a un paio di consumazioni massimo), non sono mai stato attirato dai dolciumi confezionati quindi no problema su quello.

assolutamente aboliti dalla mia vita: fastfood, fritti, dolci e salati confezionati, caramelle, coca (da bere) fanta sprite, affettati, grassi, salse, sughi pesanti ecc .... non mangio nulla dopo cena.

 

il tutto abbinato a: 1h calcetto al giovedi sera, 1 oretta di running settimanale (lunedi sera o nel weekend), bici per più spostamenti possibili e quando ho una mezz'ora libera a casa: pesi (anche se non fanno proprio dimagrire) addominali flessioni ecc.

 

vedo già dei miseri risultati ... alla fine ho capito che, anche lasciando perdere tabelle e diete, basta evitare i cibi e le bevande che tutti conosciamo e fare sport ... il resto sono pugnette del web. conosco gente che si legge quante kcal ci sono in un cracker e poi prende la macchina per fare 200 metri.

 

se avete consigli anche per me ... sparate pure !!!

bella!

 

più o meno è simile poi appena ho 2 minuti la posto ma siamo li. Devo dire che forse perchè sono i primi che si perdono più in fretta o sa il cazzo vedo già un buon miglioramento. La cosa che mi fa girare più il cazzo è la gente che mi dice "dai per oggi fai uno strappo" oppure "cazzo te ne frega ma mangialo sto dolce" e fino a 2 giorni prima mi spaccava il cazzo perchè ero ( e per il momento sono ancora ) grasso.

 

 

non dare retta a quei cialtroni ... non si molla un cazzo!! :D

 

il consiglio che posso darti, che nel mio caso sta funzionando, è di darti un premio modalità bastone e carota... se ad esempio ti piace la pizza tienila come "premio" una volta la settimana, sarai più incentivato negli altri 6gg sapendo che al traguardo c'è una ricompensa, tanto come dice pablo se poi fai una qualche attività la bruci.

 

si in teoria anche il dietologo mi ha detto che alla domenica posso concedermi un premio ovviamente non una sachertorte ma una pizza o un qualcosa del genere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan un amico di milano si è abbonato ad un servizio, ogni due settimane riceve una cassetta di frutta e verdura bio... magari c'è anche per la tua zona

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan un amico di milano si è abbonato ad un servizio, ogni due settimane riceve una cassetta di frutta e verdura bio... magari c'è anche per la tua zona

cerco su googole ma ho trovato un buon fruttivendolo con prezzi abbordabili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@amaramente i gas sono altra cosa (conosco bene... per vari motivi il mondo vegan, bio, gas etc etc lo conosco bene... mia moglie ha un negozio di cosmesi ecobio dal 2008 e quindi sono anni che mi faccio il sana, il vegan fest e altre cosette da addetto al settore) parlo di servizio di consegna di frutta e verdura a domicilio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@TheNathan Scusami la domanda, ma quanto pesi? Quanto sei alto?

99 Kg per 1,80

 

Loggati per vedere il contenuto

 

CENTO CENTO CENTO CENTO CENTO....

 

 

Scusami non ho resistito...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@TheNathan Scusami la domanda, ma quanto pesi? Quanto sei alto?

99 Kg per 1,80

 

attachicon.gifcento.JPG

 

CENTO CENTO CENTO CENTO CENTO....

 

 

Scusami non ho resistito...

 

Vai tra mica mi offendo anzi ho riso :)

 

Una volta a 16 anni sono arrivato a 104 poi persi 17 Kg in poco più di 3 mesi ... cosa non facevo per la Figa.

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@amaramente i gas sono altra cosa (conosco bene... per vari motivi il mondo vegan, bio, gas etc etc lo conosco bene... mia moglie ha un negozio di cosmesi ecobio dal 2008 e quindi sono anni che mi faccio il sana, il vegan fest e altre cosette da addetto al settore) parlo di servizio di consegna di frutta e verdura a domicilio

 

okok.......diciamo che per chi non ne conosceva l'esistenza possono sempre tornare utili se l'idea è quella di mangiare frutta e verdura di un certo tipo! ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giuro che non è che per sfottervi che scrivo ciò, ma per esprimervi solidarietà. Io ho una fortuna pazzesca, da quando smisi di crescere adolescente e mi fermai ad 1,70 m di altezza il mio peso è sempre stato 60. Mai una volta che salisse a 61 o scendesse a 59.

Adesso ho 40 anni e continuo a rimanere a 60, nemmeno d'inverno salgo mettendo su un po' di grasso per proteggermi dal freddo, così come d'estate anche se mangio meno non scendo. Mai in vita mia ho dovuto sacrificare qualcosa o negarmi qualcos'altro: quando voglio birra o vino me li concedo, dolci a manetta perchè sono vizioso e condimenti a piacere. Ma soprattutto da sempre ho solo due regole, mangio solo ciò che mi piace e mangio solo quando ho fame: me ne sbatto delle diete equilibrate e dissociate etc. e se voglio farmi la cassoela alle 2 di notte mentre guardo la tv me la faccio.

Ho la fortuna di avere un metabolismo veloce che mi porta a bruciare come una locomotiva a carbone (con l'unico problema collaterale di dover ogni due ore sgranocchiare qualcosa...), per quanto sono anche sempre stato una persona iperattiva (se alla fermata dell'autobus scopro che passa dopo 10 minuti non ce la faccio ad aspettare e vado a piedi alla fermata successiva o quella dopo ancora...).

Leggendovi ho provato ad immaginarmi alle prese con quanto stavate dicendo e mi sono onestamente reso conto che non resisterei 5 minuti: non so se siete voi degli eroi o sono io una merda umana, ma in un certo senso vi ammiro (e dire che c'è gente che mi fa i complimenti per la costanza nella battaglia per il Vigorelli...).

Se un giorno dovessero diagnosticarmi il diabete credo che non mi curerei, e fanculo le iniezioni di insulina e i biscotti senza zucchero: probabilmente andrei in pasticceria e mi suiciderei, come diceva qualcuno "meglio chiudere con una fiammata, che spegnersi lentamente..."

Per quanto poco possa valere, massima solidarietà da parte mia... :-(

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan prima di tutto bravo, stai facendo la cosa giusta e la stai facendo nel modo giusto!

 

Non ho consigli alimentari ed è meglio che non ti dica cosa mangio perchè c'è da mettersi le mani nei capelli, diciamo che cerco di fare la spesa bene così quando sono a casa sono costretto a mangiare bene però, mangio (e bevo) spessissimo fuori quindi mediamente la mia alimentazione è a caso e spesso e volentieri di merda. Ieri sera ero fuori e ho cenato con 2 medie un quantitativo indefinito di crocchette di pollo, pizzette e patatine caffè e ammazza caffe, poi è arrivato un amico che non vedevo da un po' e che non te lo bevi un finalissimo con un amico... Questa sera ho cenato a casa e mi sono mangiato una zuppa di verdura con una fetta di pane integrale tostato, banana acqua e caffè. 

Il peso lo tengo sotto controllo con l'attività sportiva e più sono costante più vedo risultati, sono ingrassato un kg nelle feste e se ne sta già andando, da solo senza sforzo. Però questa cosa funziona perchè sono costante ma non costante nelle settimane costante negli anni, faccio sport costantemente e con continuità da 8 anni. Me ne frego della pasta alla sera perchè la brucio il giorno dopo. Ho 40 anni sono alto 1 e 77 e oscillo tra i 68 e i 70 kg da anni.

Sull'attività sportiva qualche consiglio mi sento di dartelo: sei pesante non correre o corri poco meglio sul tappeto. Per il resto niente paura, non corri rischi di over training. Essere stanco è una normale condizione umana, non c'è niente da temere la stanchezza patologica è durissima da raggiungere. Varia attività e intensità, anche il fiatone è una normale condizione umana non averne paura. Non dar retta a chi dice di fare attività blanda perchè bruci più grassi è una stronzata più vai forte più consumi non ci sono cazzi.

Divertiti facendo sport così ti verrà voglia di farne di più è l'unica cosa che conta.

Consiglio importantissimo TIENI UN DIARIO e segna tutto, è un modo per valutare il carico reale ed effettivo. Se mi chiedi quanto mi alleno ti dico 4-5 volte a settimana, se mi chiedi quante ore ti dico che l'uscita in bici più lunga dell'anno è stata di quasi 9 ore ma ne ho fatte molte di 5-6 ore come ho fatto uscite di corsa di 2 ore. Se guardo il mio diario la realtà è un'altra: ho "fatto sport" 162 volte nel 2014 per un totale di 284 ore quindi la risposta giusta è che mi alleno mediamente 3.11 volte a settimana e mediamente 1h 45' a seduta che non è male però è diverso da 4-5 volte a settimana con uscite da anche 9 ore. A questa realtà si arriva perchè esistono le ferie, le influenze, le riunioni sul lavoro, la spesa, l'idraulico, i periodi no i cazzi e i ramazzi, quindi fai tutto quello che puoi intanto il riposo arriva da solo.

 

@Nutria ti ha consigliato un bel canale sul tubo, avevo postato dei video pure io dacci un'occhio.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan prima di tutto bravo, stai facendo la cosa giusta e la stai facendo nel modo giusto!

 

Non ho consigli alimentari ed è meglio che non ti dica cosa mangio perchè c'è da mettersi le mani nei capelli, diciamo che cerco di fare la spesa bene così quando sono a casa sono costretto a mangiare bene però, mangio (e bevo) spessissimo fuori quindi mediamente la mia alimentazione è a caso e spesso e volentieri di merda. Ieri sera ero fuori e ho cenato con 2 medie un quantitativo indefinito di crocchette di pollo, pizzette e patatine caffè e ammazza caffe, poi è arrivato un amico che non vedevo da un po' e che non te lo bevi un finalissimo con un amico... Questa sera ho cenato a casa e mi sono mangiato una zuppa di verdura con una fetta di pane integrale tostato, banana acqua e caffè. 

Il peso lo tengo sotto controllo con l'attività sportiva e più sono costante più vedo risultati, sono ingrassato un kg nelle feste e se ne sta già andando, da solo senza sforzo. Però questa cosa funziona perchè sono costante ma non costante nelle settimane costante negli anni, faccio sport costantemente e con continuità da 8 anni. Me ne frego della pasta alla sera perchè la brucio il giorno dopo. Ho 40 anni sono alto 1 e 77 e oscillo tra i 68 e i 70 kg da anni.

Sull'attività sportiva qualche consiglio mi sento di dartelo: sei pesante non correre o corri poco meglio sul tappeto. Per il resto niente paura, non corri rischi di over training. Essere stanco è una normale condizione umana, non c'è niente da temere la stanchezza patologica è durissima da raggiungere. Varia attività e intensità, anche il fiatone è una normale condizione umana non averne paura. Non dar retta a chi dice di fare attività blanda perchè bruci più grassi è una stronzata più vai forte più consumi non ci sono cazzi.

Divertiti facendo sport così ti verrà voglia di farne di più è l'unica cosa che conta.

Consiglio importantissimo TIENI UN DIARIO e segna tutto, è un modo per valutare il carico reale ed effettivo. Se mi chiedi quanto mi alleno ti dico 4-5 volte a settimana, se mi chiedi quante ore ti dico che l'uscita in bici più lunga dell'anno è stata di quasi 9 ore ma ne ho fatte molte di 5-6 ore come ho fatto uscite di corsa di 2 ore. Se guardo il mio diario la realtà è un'altra: ho "fatto sport" 162 volte nel 2014 per un totale di 284 ore quindi la risposta giusta è che mi alleno mediamente 3.11 volte a settimana e mediamente 1h 45' a seduta che non è male però è diverso da 4-5 volte a settimana con uscite da anche 9 ore. A questa realtà si arriva perchè esistono le ferie, le influenze, le riunioni sul lavoro, la spesa, l'idraulico, i periodi no i cazzi e i ramazzi, quindi fai tutto quello che puoi intanto il riposo arriva da solo.

 

@Nutria ti ha consigliato un bel canale sul tubo, avevo postato dei video pure io dacci un'occhio.

Grazie Dens ogni incitamento è un aiuto ! Grazie l'idea del diario mi sembra ottima è un incentivo ance per guardare i progressi e tener monitorato l'avanzamento della dieta inizio da subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anno e mezzo fa pesavo 85 kg x1,74, non proprio un figurino. Ad un certo punto ho semplicemente detto basta. Mi sono iscritto in palestra andandoci con criterio, ho iniziato a bere tanta acqua e ho eliminato i carboidrati la sera... qualche volta mi concedo una piadina senza strutto. Per il resto alimentazione regolare senza eccessi, poche schifezze, pizza una volta alla settimana e frutto a metà mattinata e pomeriggio sgranocchio qualcosa, magari un pezzetto di cioccolato fondente. Morale, adesso oscillo tra i 73 e i 74 da un oramai un annetto, con indice di massa grassa tra 13 e 14%. Ma secondo me la cosa è una sola. Attivati e attiva il metabolismo. Fai tanta attività fisica, non cercare scuse e non dirti che non hai tempo. esci presto la mattina o la sera tornato dal lavoro (personalmente meglio di mattina innanzitutto per il picco glicemico, poi perché la sera sono più stanco... invece così arrivi al lavoro carico, al massimo sarai più cotto di sera a casa!), inizia con attività cardio e ricorda sempre che i risultati arriveranno ma con impegno costante... togli qualcosa all'inizio e poi potrai concederti qualche sgarro (free food day! Ma non vuol dire che ti devi sfunnare). Per me la dieta è ok ma va SEMPRE associata ad una buona dose di attività fisica. Siamo su un forum di bici, avere una bici bella è fiqo ma le bici vanno prima di tutto pedalate! ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina mi sono pesato 95,5  per il momento ne ho persi 3,6 non male, ieri ho comprato al deca una panca di quelle semplici per gli addominali e due pesi così faccio un po di esercizio anche a casa :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .