Vai al contenuto

Spada - mozzo in ceramica ultrascorrevole


ragazzocampagnolo
 Share

Recommended Posts

premetto che prima di postare questo thread ho controllato e ricontrollato con il leggendario comando "cerca" ma non mi sembra di aver trovato nulla di simile, l'ho trovato per caso scazzando su youtube, un mozzo a dir poco favoloso che sicuramente costerà quanto tutta la mia bici come minimo. Chiaramente il video viene dal sito ufficiale

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

spada fa delle gran belle cosette! indubbio!

io son ancora del partito che la differenza tra sta roba e i joytech non la può sentire nessuno se non a bici con le gambe all'aria, 
ma resta una ficata da vedere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che prima di postare questo thread ho controllato e ricontrollato con il leggendario comando "cerca" ma non mi sembra di aver trovato nulla di simile, l'ho trovato per caso scazzando su youtube, un mozzo a dir poco favoloso che sicuramente costerà quanto tutta la mia bici come minimo. Chiaramente il video viene dal sito ufficiale

Loggati per vedere il contenuto

 

la coppia costa 366 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

questo genere di componenti ha un senso per l'uso agonistico (se la robustezza è adeguata…): la resistenza dei cuscinetti in un mozzo tradizionale contribuisce in

Loggati per vedere il contenuto
alla resistenza all'avanzamento di tutta la bici

Modificato da parken (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico meccanico di macchine utensili che quando gli ho chiesto di comprarmi dei cuscinetti scorrevoli per le ruote mi ha chiesto "Si ma quanti giri devono fare?" Parlare di scorrevolezza sotto le migliaia di giri al minuto non ha senso secondo lui. Piuttosto ha senso parlare di affidabilità nel tempo (costano e cambiarli è uno sbatti), di resistenza agli agenti atmosferici (la strada è sporca) e di rigidità (sopra ci deve stare la mia panza). Bello sapere che a x-mila giri al minuto un cuscinetto fa risparmiare tot watt ma se i giri sono x-cento?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico meccanico di macchine utensili che quando gli ho chiesto di comprarmi dei cuscinetti scorrevoli per le ruote mi ha chiesto "Si ma quanti giri devono fare?" Parlare di scorrevolezza sotto le migliaia di giri al minuto non ha senso secondo lui. Piuttosto ha senso parlare di affidabilità nel tempo (costano e cambiarli è uno sbatti), di resistenza agli agenti atmosferici (la strada è sporca) e di rigidità (sopra ci deve stare la mia panza). Bello sapere che a x-mila giri al minuto un cuscinetto fa risparmiare tot watt ma se i giri sono x-cento?

Dice giusto il tuo amico, se non lavori sulle migliaia di giri al minuto, la ceramica non serve un cazzo, nemmeno al pro più power della storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po la storia del negoziante che ti faceva vedere gli abec7 per lo skate come giravano dicendoti cazzo con questi non ti fermi piu.Te li compravi, le ruote giravano esattamente come prima.

Io me li compravo dal ferramenta, tubo di cuscinetti prestampati cinesi me lo tirava dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga i buoni skf o fag da 10€ non ti mollano mai.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma 366€ di mozzi che cazzo ce ne facciamo??? Io ho sempre stimato i novatec,tanto che per fare le lenticchie home made ho sempre usato i novatec pista.c hanno i cuscinetti in kriptonite cazzoduronica.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La roba Spada è super pregio,ma se la possono permettere i team corse.una stagione e via nel cassonetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come i mozzi Gokiso ,chi è che si compra 1000€ di mozzo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso ho dei mozzi Pmp,corpetto shimano in ergal,quando si smichiera' del tutto devo piangere in sanscrito per trovare il corpetto. Roba Hi level prezzi di gestione senza senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che i prodotti Spada siano per i pro o per i team, anzi molti ciclisti non pro utilizzano i suoi prodotti e non credo che chi acquisti telai dai 1000 euro in su monti novatec o robe simili.

366 euro é il listino, poi i mozzi sono in ergal e carbonio, difficile si rompano, solo i cuscinetti sono in ceramica, cosa che fanno altre aziende tipo Campagnolo sulle ruote di alto livello, una volta rovinati i cuscinetti si cambiano.

Dimenticavo, potete chiamarlo, farvi spiegare ogni cosa ed anche farvi fare mozzi su misura

Modificato da Ferro biciclette (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .