Vai al contenuto

Agglomerato [aggiornamento a fine pagina]


An-Ale
 Share

Recommended Posts

Si lo so, è una passeggiona

Devo ammettere che non è facile presentare sta bici dopo gli ultimi colnago o pelizzoli, mi espongo più che altro per eventuali consigli.

Come già accennato nella mia presentazione, quando l'ho fissata qualche mese fa non conoscevo questo preziosissimo forum, quindi probabilmente adesso ci ripenserei un po' su. Certo prima di farla convertire avevo espresso qualche perplessità al tipo che ha fatto il lavoro, ma mi ha convinto dicendomi "l'importante è che ti trovi bene con il telaio", ed effettivamente mi trovo bene con questo telaio (forse perchè non ho mai provato di meglio). Non sto qui a dirvi dietro a quanti problemi stavo a perdere tempo prima di convertirla, a turno ogni giorno c'era un problema con un componente diverso, e forse anche per la mia pigrizia, fissa è meglio.

Di fatto sta bici fissata risponde meglio -pur cigolando- a quelle che sono le mie esigenze: la uso come mezzo di trasporto quotidiano, sia per andare a studiare che per cazzeggio, ma sorprendentemente riesce a dare soddisfazione anche in lunghe pedalate fuori città o in acchianate e scinnute da monte Pellegrino (hillbombing per gli anglosassoni). Ciancio alle bande e breve lista componenti:

Telaio e Forcella: Olympia Borghi (anni '70?)

Cerchi: Nisi

Mozzo post: NonSo Flip Flop

Pignone fisso: 18t

Guarnitura: Mighty

Pedali: X

Pipa: X

Piega: Rms

Reggisella: X

Sella: Sella Italia

Frenino ant: X

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da An-Ale (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli quella agghiacciante finta piega di pista e la sostituisci con un bel riser viene una bella bici.

Ti dirò, io ci metterei anche due parafanghi e aggiungerei anche il freno posteriore.

Divertiti!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

il ciclista è un artista, la bici è la tela sulla quale esprimere se stesso e gli strumenti per dipingere sono le gambe, in questa bici ci vedo tanta passione, tanta personalità e voglia di pedalare, bravo ;)

appena puoi comunque ti consiglio di cambiare sella perchè secondo me è come essere inculato a ogni pedalata, non me gusta molto la piega, ci vedrei meglio un riser, ma se ti ci trovi bene fanculizzami e divertiti con quel che hai ;D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, l'idea del riser mi piace anche perchè effettivamente sto sempre con le mani vicino alla pipa e quella piega è praticamente inutile in città

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento: è passata dal chirurgo plastico (Dr. @Yosef ) e si è ristretta un po'...appena ho tempo ve la presento

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è la stessa bici?!

Ho passato i componenti su un altro telaio e ne ho messi altri nuovi, infatti dopo questa anteprima qui penso che farò un'altra presentazione in gallery appena ho tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, l'idea del riser mi piace anche perchè effettivamente sto sempre con le mani vicino alla pipa e quella piega è praticamente inutile in città

Io la chiamo piega spacca polsi, tanto inguardabile come inutile, cmq' piega e pugni della Deca (20 eurini in tt) e sei a post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io subito speravo avessi risaldato la prima

 

comunque netto miglioramento, questa è una bici con tutte le robe al posto giusto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti trovi meglio ?

E' tutto un altro genere di bici da mezzacorsa a pista .....direi così superficialmente.

decisamente meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .