Vai al contenuto

Cervélo T1 su strada


alvuz
 Share

Recommended Posts

 

 

Mi spiace contraddirti ma i tubi sterzo non sono tutti uguali in base alle taglie....

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

Ps la mia e un 55

oohhgggeesuuuu.... non intendevo tutti uguali!

se ci fai caso la lunghezza del tubo sterzo aumenta con il crescere della taglia, tutto qui, e poi resta un parametro non troppo influente la lunghezza dello sterzo sulle geometrie altrimenti sarebbero tutti dei pursuit con sterzi da 8cm quindi non si dovrebbe vedere la lunghezza del tubo sterzo?

 

(parlo per me) è l'ultimo parametro che controllo la lunghezza dello sterzo, guardo l'orizzontale, il verticale, rake, altezza mc, passo e poi alla fine la lunghezza dello sterzo

che poi se è sloping negativo sai già controllate le misure sopracitate che lo sterzo tenderà ad essere più basso di un telaio con orizzontale a 0°

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece controllo orizzontale c.c.---tubo sterzo--angolo verticale....e valuto se può andar bene per me in base alle mie misure......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece controllo orizzontale c.c.---tubo sterzo--angolo verticale....e valuto se può andar bene per me in base alle mie misure......

scusa se rompo il cazzo, ma che ti serve sapere la lunghezza del tubo sterzo? per determinare cosa? non ci sono cose più importanti da sapere per idealizzare come si comporterà il telaio?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io invece controllo orizzontale c.c.---tubo sterzo--angolo verticale....e valuto se può andar bene per me in base alle mie misure......

scusa se rompo il cazzo, ma che ti serve sapere la lunghezza del tubo sterzo? per determinare cosa? non ci sono cose più importanti da sapere per idealizzare come si comporterà il telaio?

 

ma ultimamente ma misura del telaio adatto non si decide anche in base al tubo sterzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece controllo orizzontale c.c.---tubo sterzo--angolo verticale....e valuto se può andar bene per me in base alle mie misure......

scusa se rompo il cazzo, ma che ti serve sapere la lunghezza del tubo sterzo? per determinare cosa? non ci sono cose più importanti da sapere per idealizzare come si comporterà il telaio?

ma ultimamente ma misura del telaio adatto non si decide anche in base al tubo sterzo?

Non è fondamentale ma è indispensabile se si cerca un minimo di comodità...determina lo scarto sella manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece controllo orizzontale c.c.---tubo sterzo--angolo verticale....e valuto se può andar bene per me in base alle mie misure......

scusa se rompo il cazzo, ma che ti serve sapere la lunghezza del tubo sterzo? per determinare cosa? non ci sono cose più importanti da sapere per idealizzare come si comporterà il telaio?

ma ultimamente ma misura del telaio adatto non si decide anche in base al tubo sterzo? Non è fondamentale ma è indispensabile se si cerca un minimo di comodità...determina lo scarto sella manubrio... mh, capito, ma allora c'è da considerare l'altezza del movimento centrale e l'inclinazione del verticale per conoscere lo scarto di altezze sella manubrio

cioè sono regole nuove derivanti dalle bdc quello di considerare l'altezza sterzo? (domanda)

Link al commento
Condividi su altri siti

No...diciamo che lo scarto sella manubrio è una cosa molto soggettiva..ecco perchè ti dico che un telaio con un tubo sterzo piu basso a parità di taglia di uno con altezza maggiore è piu comodo a prescindere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

La lunghezza del tubo sterzo, nonostante nei telai (e negli schemi di misurazione) classici passi per essere subordinata alla lunghezza dei due tubi che dettano la taglia e alla loro inclinazione, assume maggiore rilevanza con il metodo stack&reach, che presta più attenzione ai punti di appoggio del ciclista sulla bici. Se n'era anche parlato sul forum, in maniera meno confusa di quanto riesca a fare io in queste righe.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo @ATHENA53 @Santo

 

ok, ma mi sembra di capire che lo stack&reach approcci telai moderni sloping o con forme non convenzionali, mentre il T1 e l'Oval hanno geometrie più simili ad un pista vecchia scuola, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto 0 slooping...anche sulle bdc si sta tendendo a diminuire sempre di piú lo slooping..

no aspettate mi son perso una cosa:

cioè inizialmente zero sloping, poi tutto slooping pure in pista e mo di nuovo zero slooping?

la domanda è: why?

Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG @ATHENA53 aveterottercazzo con sti tubisterzo.

ok, torniamo in topic

@alvuz piglia sto T1 e vieni a fare le garette che ci sbaviamo un po sopra, il rossin lo restauri più avanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .