Vai al contenuto

leggenda sulla falsa maglia


BostonG
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

Pinzetta! No problem.

Ah! Dimenticavo: miche pista con pinzetta....meglio di così?

La falsamaglia andrà pure bene, ma la Miche pista è proprio una merda.Meglio di così qualsiasi cosa. ECCOLOOOO!!

L'ho sottolineato apposta, leggenda su leggenda, mai avuto problemi. Quando si dice merda mi pare sempre un po' esagerato, aldilà dei singoli episodi Eccolo un cazzo, leggenda su leggenda un cazzo. Ne ho avute 3 di miche pista, ne ho ancora una nel cassetto.

Compra una catena come si deve poi ne riparliamo. Ma te l'ha prescritte il medico 3 miche pista prima di cambiare catena?

Altre catene "come si deve" ne ho e ne ho avute , ma la miche e la sua pinzetta sono ancora lì.

I cazzi tienteli per il nuovo anno...... ;-) <3 io conosco un tale che ha spezzato 2 volte una catena a mezzemaglie da dirt,ah non aveva la falsa maglia!zebu tu forse lo conosci....:)

Quello e quando si hanno 600w nelle gambe!

 

600w se sei scarso

Link al commento
Condividi su altri siti

caro il mio @BostonG (detto anchè "Dio ho sempre raggione Io") non sono l'unico ad aver avuto problemi con la falsa maglia,SHIT HAPPENS ed è meglio prevenire che curare io la falsa maglia la butto, poi quando è capitato a me non mi stavo guardando la catena e penso che nessuno pedali per strada guardando la catena, quindi da qualche parte si devessere impigliata la clip per levarsi ed il babbo minchia in quel caso è stato il ciclista che l'ha montata non io. Comunque capita e non solo a me, ma da quando levo la falsa maglia e monto io le mie catene non mi è più successo nulla anche se le catene le lavo poco ed ingrasso ancora meno e spesso hanno anche più di 4 anni.pensa che La Miche è quella che uso più spesso e mi trovo benissimo senza la falsamaglia detto ciò ognuno fa quel che vuole ma professare verità assolute su rotture e fallimenti manco alla NASA le sanno prevedere (vistii i morti nelle loro missioni)

la falsa maglia si apre (non perchè è fragile ma perchè il pin che la chiude può togliersi) a me è successo ed era messa stra bene e la catena aveva meno di un mese di vita e si apre o perche sbatte contro la scarpa-pantaloni e si aggancia o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro, io per sicurezza la tolgo, comunque e mi auguro che il primo botto del 2015 lo fai te dopo che ti si leva la falsa maglia ;-)Così impari, che è meglio ;-) ora scatenatevi contro di me cosi per il cenone siete tutti più sereni ;-)

grazie per l'augurio ma per fortuna sono meno sfigato di te. come fai a togliere il pin coi pantaloni non me lo so spiegare, giri coi bracciali d'oro sulla caviglie? "o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro" dunque la meccanica è ad oggi una disciplina abbastanza esatta e si riesce sempre a sapere e prevedere cosa può succedere se si hanno elementi sufficienti, quindi quel "altro" e "qualcosaltro" se non sai dire con precisione cos'è è come se stessimo qui a parlare degli spiriti cattivi nell'armadio della cameretta poi:il pin devi essere capace a metterlo, ma anche a toglierlo senza danneggiarlo o modificare il suo comportamento (che è stato previsto con accuratezza quando lo hanno ideato) se tu lo hai aperto così attachicon.gifIMG_4782.JPG(allargandolo con la pinza) allora sei un babbo di minchia ah ecco precisiamo, è stato il ciclista a montartela, vai a sapere come.

cambia ciclista, e poi c'è che hai già capito che queste cose devi farle tu.

continuo a domandami come possa succedere quello che dici, e estendo l'interrogativo a tutti gli altri visto che dici "capita e non solo a me" boh.. il cugino di mio cugino una volta è morto...

cioè che una infinita percentuale che "qualcosa" batta nel punto esatto che fa saltare la clip esiste, e se sei così sfortunato con le infinite percentuali inizierei a pensare di smettere di girare in bici... boh

se la clip è integra io faccio fatica a farla saltare volendola togliere quindi che salti da sola è particolarmente improbabile, se la clip è stata aperta troppo nel toglierla (o nel metterla) stringe male ed è facile che salti con vibrazioni o colpi.

io comunque un'occhio alle catene lo butto sempre, clip e non clip

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq si era aperta anche a me... e l'avevo chiusa come da istruzione. Smagliando e rimagliando non m'è mai successo nulla in tipo 10 anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo esempio (quello senza la la "pinzetta" di chisura) lo ho sperimentato...sulla prima convertita, a detta del mio meccanico (ora ex) era la piu sicura e comoda possibile!!!

È durata 200metri! Al primo incrocio faccio per rallentare (neanche in skid) e si apre lanciandomi dritto dritto nell' incrocio! Fortuna che non son caduto e non passavano macchine veloci!

Ora ho da poco meno di un anno la falsamaglia classica con pinzetta e mai avuto problemi!

chi è (era) il tuo meccanico? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non volete usare la falsa maglia? Tutte le catene da moto...anche quelle della Moto GP, hanno la falsa maglia...

Il concetto sulle moto però è un po' diverso, lo smagliacatena realizza uno schiacciamento delle 2 facce della maglia e dei pioli per evitare la fuoriuscita. A livello industriale usiamo una megapressa per lo schiacciamento, la catena più "tosta" da chiudere va pressata con 7200 kg.

Se la catena è chiusa bene o no lo dice il calibro...in base alle quote di schiacciamento di cui parlavo prima (date dai produttori di catena...DID, Regina...sti qua).

 

Esiste qualcosa da pressare anche sulle bici? Io comunque mi trovo bene con la falsa maglia, mai un problema!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono leggenda: ho una miche pista con la falsa maglia da più di due anni, ho tolto e aggiunto maglie a cazzo, ci ho fatto si tutto dal velodromo all'hillbombing a tratte oltre 200 km e sono ancora vivo e la cateba non ha mai avuto un problema

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 "comunque sono tutte troie" 

staremmo tutti meglio

 

 

eh si già .... infatti

 

e comunque @carlomarrone sei un "assasino" zingaro di carote aproteiche ... te e quel penerone di @Visconte Cobram

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

la falsa maglia si apre (non perchè è fragile ma perchè il pin che la chiude può togliersi) a me è successo ed era messa stra bene e la catena aveva meno di un mese di vita e si apre o perche sbatte contro la scarpa-pantaloni e si aggancia o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro, io per sicurezza la tolgo, comunque e mi auguro che il primo botto del 2015 lo fai te dopo che ti si leva la falsa maglia ;-)

Così impari, che è meglio ;-)

ora scatenatevi contro di me cosi per il cenone siete tutti più sereni ;-)

grazie per l'augurio ma per fortuna sono meno sfigato di te.

come fai a togliere il pin coi pantaloni non me lo so spiegare, giri coi bracciali d'oro sulla caviglie?

"o perche sbatte-s'aggancia contro altro se la metti al contrario contro qualcosaltro"

dunque la meccanica è ad oggi una disciplina abbastanza esatta e si riesce sempre a sapere e prevedere cosa può succedere se si hanno elementi sufficienti, quindi quel "altro" e "qualcosaltro" se non sai dire con precisione cos'è è come se stessimo qui a parlare degli spiriti cattivi nell'armadio della cameretta

poi:

il pin devi essere capace a metterlo, ma anche a toglierlo senza danneggiarlo o modificare il suo comportamento (che è stato previsto con accuratezza quando lo hanno ideato)

se tu lo hai aperto così

attachicon.gif IMG_4782.JPG

(allargandolo con la pinza)

allora sei un babbo di minchia Un certo "Spacca cose"...... giusto per intenderci.......pian piano sto cercando di imparare a far da me...

Il secondo esempio (quello senza la la "pinzetta" di chisura) lo ho sperimentato...sulla prima convertita, a detta del mio meccanico (ora ex) era la piu sicura e comoda possibile!!!

È durata 200metri! Al primo incrocio faccio per rallentare (neanche in skid) e si apre lanciandomi dritto dritto nell' incrocio! Fortuna che non son caduto e non passavano macchine veloci!

Ora ho da poco meno di un anno la falsamaglia classica con pinzetta e mai avuto problemi!

chi è (era) il tuo meccanico? :-)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boston mi hai fatto venire il durello con sto thread, giuro.

Inutile dire che hai ragione, senza se e senza ma, senza "mio cuggggino ha detto che" o altro.

Chi pensa che la falsa maglia sia pericolosa è un ignorante, e se vuole gli consiglio qualche testo con cui istruirsi e cambiare idea in MP.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .