Teo Mat

Parliamo di scarpe e facciamolo bene.

36 posts in this topic

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

dimenticavo che le ho anche prese da mtb! dal buon @H-BES tra l'altro e sono di fatto il modello DM1, strepitose

E dillo anche che l'hai pagate niente! Perchè sono stato succube della tua aurea, ma io li dentro non ci stavo proprio, mi era venuta una bella unghia nera al pollice dopo il primo giro lungo. :'(

• Like 1
  • Thanks 1

45 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Le fanno qui vicino a casa e anche altra gente ha detto che sono pantofole.

Volevo prendere per la mtb le DM5 che le mie ormai sono alla frutta 

https://www.dmtcycling.com/mtb/dmt-dm5

e step successivo per la bdc le D3

https://www.dmtcycling.com/road/dmt-d3

Purtroppo delle scarpe Nalini non posso parlare benissimo. Ho l' outlet vicino a casa e ho sempre preso da loro le scarpe per un fattore di convenienza. Ammetto di aver preso per la mtb il loro modello base, che prendi da una mega cesta dove ci sono tutte ste scarpe ammassate, ma veramente poco dopo perdono i pezzi e si scollano. Per la bdc invece spesi qualche soldino ma con il primo modello che acquistai mi si stacco la suola, tornai in negozio, me le cambiarono sempre con un modello equivalente e mai più avuto problemi, ma le trovo ancora ad oggi scomode. Senza contare il fato che il numero esatto per il mio piede non l' ho mai trovato. Oh poi il loro vestiario invece è OK.

41 minuti fa, riky76 ha scritto:

dimenticavo che le ho anche prese da mtb! dal buon @H-BES tra l'altro e sono di fatto il modello DM1, strepitose

ma solo io odio quei cazzo di boa??? è così comodo il velcro!

le scarpe dove ho questo sistema non riesco mai a stringerle come vorrei e soprattutto da pulire sono una rottura di palle

per quello che conta:

Ho avuto un paio di SIDI da mtb, non ricordo il modello ma avevano la pianta larga.

Veramente comode ma la suola peggiore che uno puo desiderare come grip: e' di plastica e sui sassi bagnati ci andresti meglio con le scarpe da strada. Se uno prevede di camminare un po sono una merda.

Le shimano alla fine sono quelle a cui ritorno ma purtroppo, quelle nella fascia sotto i 150 euro hanno problemi alla suola che si scolla vicino all attacco e si apre lasciando un po uscire la suola rigida. Na merda pure quelle insomma.

Tutto il cui sopra premettendo che con le scarpe io ci cammino e anche parecchio, sia in citta che, piu che altro, quando vado a baicpaccare, dove son piu le volte che spingo disperato che le volte che pedalo.

Vorrei provare le Giro ma ho il piede enorme e shimano e sidi sono le uniche marche che fanno roba per pianta larga e numeri enormi, se conoscete ditte che fanno 48 pianta larga fatemi sapere.

@Nekro io il boa lo trovo comodissimo soprattutto nei giri lunghi dove poi devi fare della salita, lo tengo leggermente allentato in pianura, poi senza neanche rallentare lo stringo appena prima della salita.

15 ore fa, Nekro ha scritto:

ma solo io odio quei cazzo di boa??? è così comodo il velcro!

le scarpe dove ho questo sistema non riesco mai a stringerle come vorrei e soprattutto da pulire sono una rottura di palle

1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

@Nekro io il boa lo trovo comodissimo soprattutto nei giri lunghi dove poi devi fare della salita, lo tengo leggermente allentato in pianura, poi senza neanche rallentare lo stringo appena prima della salita.

col boa mi trovo bene (come disse Cicciolina) con il velcro altrettanto bene, ho sempre odiato alla morte i cricchetti invece

• Like 1
  • Haha 1

OT: devo cambiare scarpe per la bdc (sempre usato scarpe entry level spd-sl, quelle normali road per intenderci) e pensavo di passare a scarpe+pedali spd (mi piacciono le fizik x5). È una cazzata? Meglio avere i normali spd-sl sulla bici da strada?