Vai al contenuto

Indecisione Gruppo 10 -11v


indio
 Share

Recommended Posts

Leggendo il 3d del fv di @Pablohoney la discussione si e' anche spostata sui gruppi da comprare, al momento io cerco un gruppo shimano(preferibilmente) ultegra 6700 o dura ace 7900 per quanto riguarda i 10v ma sono indeciso perche' a meno di offerte valuto anche i nuovi 105 5800 e ultegra 6800 da 11v

Ora mi piacerebbe avere un gruppo medio alto, anche per eventuali telai expo(marketing bitches) ma non mi dispiace per nulla il nuovo 105..

Si trova a 400 scarsi (l ultegra a 550-600, son gia' tantini per me) e i gruppi 10v prima menzionati a 350-400 circa

Da qui i dubbi, che fare?

Quali sono le migliori offerte sul nuovo? Se qualcuno ha occhi e orecchie ovunque sui vari siti web mi spari il sugge:)

Tra i vari ciclai nei miei dintorni ho girato ma sono tutti belli esosi..

I gruppi come sono? Chi ha provato i gruppi in questione?

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho ancora provato, ma credo che il 105 11v sia imbattibile e sopratutto a prova di bomba, difatti la bici che prenderò a breve sarà montata con quello, viceversa campagnolo sembra che abbia lasciato perdere la fascia "media", infatti propone lo stesso Veloce da ormai 10 anni che sebbene mi piaccia di più esteticamente e sia molto più rude come meccanica, quindi teoricamente più affidabile, nella pratica fa tribolare, specie su terreni sporchi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho ancora provato, ma credo che il 105 11v sia imbattibile e sopratutto a prova di bomba, difatti la bici che prenderò a breve sarà montata con quello, viceversa campagnolo sembra che abbia lasciato perdere la fascia "media", infatti propone lo stesso Veloce da ormai 10 anni che sebbene mi piaccia di più esteticamente e sia molto più rude come meccanica, quindi teoricamente più affidabile, nella pratica fa tribolare, specie su terreni sporchi

 

Anche per me 105 11 v nuovo lifelong

 

a quel prezzo trovi degli ultegra usati da 10 v...per i 200-300 grammi in più che nel mio caso sono di fava 

 

il mio prossim gruppo per rendere il mio cannondale moderno sarà il 105

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio 10 o 11 cambia poco, quel pignone in più non ti cambia la vita.

Tutto ciò che hai menzionato è ottimo è funziona alla grande, il nuovo 105 è una bomba come pure la penultima versione a 10v.Funziona benissimo come un ultegra ma è molto piu resistente, pesa solo di piu.

Perciò prendi quello che ti conviene economicamente e che piu ti aggrada esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@indio 10 o 11 cambia poco, quel pignone in più non ti cambia la vita.

Tutto ciò che hai menzionato è ottimo è funziona alla grande, il nuovo 105 è una bomba come pure la penultima versione a 10v.Funziona benissimo come un ultegra ma è molto piu resistente, pesa solo di piu.

Perciò prendi quello che ti conviene economicamente e che piu ti aggrada esteticamente.

L idea era prendere subito un gruppo che costasse meno( ultegra 6700 10v o 105 5800 11v) da mettere su un cx carbo, e risparmiare quindi per prendere piu avanti un gruppo medio da abbinare poi a un telaio in acciaio fatto da me.

Prendendo il 105 da 11 potrei condividere le ruote con un ultegra 11?

Se prendo un ultegra 10v poi doppia spesa di ruote, e non so che prezzi ci siano, dato che andrei di dischi per entrambi(il cx e' per dischi, e a questo punto se faccio un acciaio lo posso "discare")

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio anche io ti dico 105 11v

ha i vantaggi di durata e resistenza del 105 con soluzioni di gruppi molto più lussuosi... Ce l'ha @dariota e ci si trova molto bene da quello che ho capito

anche il nostro ciclomeccanico di fiducia @Rockarollas ne parla bene

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Indio se è per un cx senza dubbio 105, lascia perdere ultegra.

Spiegamela:)

L'ultegra é più delicato, nel cx facile che rompi qualcosa e poi sossoldi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indio se è per un cx senza dubbio 105, lascia perdere ultegra.

Spiegamela:) L'ultegra é più delicato, nel cx facile che rompi qualcosa e poi sossoldi

Non fa una grynza

Come li vedete i misti?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente l'Ultegra per ciclocross esiste, al contrario del 105 che invece è offerto solo con la compact...riguardo l'affidabilità sono gruppi DE FERO.

Su un telaio in carbonio montaci un Ultegra, così hai un allestimento quasi top

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

già, e comunque il minor peso dell' ultegra è dato da migliori materiali, ergo il 105 è più pesante ma non necessariamente più affidabile; di sicuro dura di meno del fratello maggiore. idem per i cugini deore / xt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .