Vai al contenuto

C'è rando e rando, come disse Science


riky76
 Share

Recommended Posts

Stiamo parlando sul serio di gente sorpresa che un copertone molli dopo 14k D+??

Ceisto 14kd+ è un limite che il 99% dei copertoni non vedrà mai.

Io usavo i kenda nelle discese e ne ho finito uno con 500mt di dislivello.

In sostanza, gator per le discese. Non hardshell imho perché costa di piu ma non da abbastanza di piu. Il resto i kenda del cazzo in città. Tengono il giusto e costano ninente.

La mia domanda era più alla ricerca di un confronto con dati da parte di altri utenti che una lamentela di qualsiasi tipo.

 

Loggati per vedere l'immagine

 

Tutti parlano di millemila km ma non so quanti di questi siano di effettiva discesa, son felice di aver scoperto di non essere io lo stronzo che li brucia prima del tempo :)

 

il mio era un "ssticazzi, complimenti per i 14k, e mi sorprende che una qualsiasi gomma li regga!"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi di dubitare dell'altimetria, significherebbero (mediamente) 2000m ogni 100 km cioè 1000m ogni 50 km.
se fai sempre giri con partenza e arrivo nello stesso punto significa in 25 km di salita con 1000 d+ e 25 km con 1000 d-

ho paura che tu stia leggendo l'altimetria da strava o da qualche tracciatore che sfrutta valori evidentemente sballati...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi di dubitare dell'altimetria, significherebbero (mediamente) 2000m ogni 100 km cioè 1000m ogni 50 km.
se fai sempre giri con partenza e arrivo nello stesso punto significa in 25 km di salita con 1000 d+ e 25 km con 1000 d-

ho paura che tu stia leggendo l'altimetria da strava o da qualche tracciatore che sfrutta valori evidentemente sballati...

 

I giri sono quasi esclusivamente collinari (esempio a caso di ieri

Loggati per vedere il contenuto
)

registro con un GPS Polar e poi passo la traccia a strava. Quindi possibilissimo che ci siano errori. Ci sono modi di poterla verificare esternamente?

Non volevo inquinare il topic comunque, solo riportare la mia esperienza!

 

Peace

 

EDIT: confrontando l'altimetria che rilevata da il polar con quella di Strava in effetti c'è uno scarto di circa 300 m d+ a favore di quest'ultimo. Se i dati si rivelassero corretti i 14k sarebbero farlocchi. 

Modificato da 0ZN3R0L (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

@0ZN3R0L apprezzo molto la citazione ;)

 

1000 metri di dislivello su 50 km non mi sembra poi una follia, anzi è un giro con pendenze abbastanza standard...

comunque dislivello farlocco o meno, ipotizziamo e arrotondiamo a 10k metri di dislivello in fissa. Penso sia un uso che nessun altro copertone al di fuori di un gatorskin e/o gator hardshell possa reggere e credo che 35 euro ogni 10k siano una cifra parecchio a buon mercato! Personalmente ho finito un Hardshell da 25 in meno, forse meno della metà, e ho usato gomme da 20 e piu euro scoppiate in 1k massimo 2k metri d+ andando aggressivo in discesa...

quindi si fratello, hai fatto un affare!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza, gator per le discese. Non hardshell imho perché costa di piu ma non da abbastanza di piu.

beh dai la differenza non è poi troppa. diciamo che cè una differenza di grip.... lhardshell ha un battistrada un filo piu spesso, piu gomma da bruciare, uno strato di protezione kevlar in piu e grippa leggermente meno... nel senso, il gatorskin grippa troppo per i miei gusti, l'hardshell grippa il giusto e in discesa non ti lacera i quadricipiti piu del dovuto!

differenza di prezzo notevole lho vista tra i ripiegabili e i rigidi invece... sincero il ripiegabile lo monterei solo all'anteriore e solo per fare lo sborone...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

poi raga dipende sempre come uno se lo gioca sto Elevation Game cioe...

una discesa puoi farla tranquilla e mangiare poca gomma come puoi farla aggressive e dare fuoco a tutto... points of view.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il miglior setup per me, e che ho tutt'ora, gp4000s all'ant e gatorskin al post. 

Il gp4000 perchè ha molto grip e l'ho notato anche sul bagnato mentre il gatorskin si sa, ne parla l'intero thread che grippa come se non ci fosse un domani.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso i Panaracer Ribmo PT 700x23 e sono una bomba. Costano abbastanza (tipo 35 CHF che equivalgono più o meno a 30 euro), ma sono resistenti e ce ne vogliono di skiddate per far uscire la tela. Mai avuto problemi di foratura e vanno che è una meraviglia su tutti gli asfalti, sull'asciutto e sul bagnato, ovvio con discese al 25% slittano!

Per dare un idea, montati nuovi, dopo 100 km e un paio di Passi, nessun segno evidente di usura. L'unica gabola è un po il montaggio, ci vuole qualche minuto e un paio di cristonate. Ma se no son eccellenti! 

Reperirli in negozio è quasi impossibile, quindi io li comando tramite internet da uno shop qua in Svizzera.

Modificato da GhidoScatenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il miglior setup per me, e che ho tutt'ora, gp4000s all'ant e gatorskin al post. 

Il gp4000 perchè ha molto grip e l'ho notato anche sul bagnato mentre il gatorskin si sa, ne parla l'intero thread che grippa come se non ci fosse un domani.

stesso set up, condivido tutto, ma non ho provato l'hardshell che dovrebbe essere ancora un passo avanti nella tenuta agli skid

 

del gatorskin classico ho provato sia il copertoncino che il tubolare ed è bomba in tutte le situazioni, dal galibier alla redhook, letteralmente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sentito parlare molto bene dei Ribmo PT, viste foto di americani drifters ecc ecc... unico problema appunto la reperibilità.

avevo pensato di provare un gp4000 anteriore al posto del gatorskin, ma a parte il prezzo folle e calcolando anche l'utilizzo urbano e cazzaro che faccio della bici il gatorskin ha piu protezione contro le forature...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sentito parlare molto bene dei Ribmo PT, viste foto di americani drifters ecc ecc... unico problema appunto la reperibilità.

avevo pensato di provare un gp4000 anteriore al posto del gatorskin, ma a parte il prezzo folle e calcolando anche l'utilizzo urbano e cazzaro che faccio della bici il gatorskin ha piu protezione contro le forature...

Ora che torno dai miei do un'occhiata, ché forse ho un GP4000 che potrei cederti e così ti fai un'idea. È una delle migliori gomme che io abbia provato finora, e non mi ritengo sensibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la stagione invernale in corso, nonostante la mancanza di pioggia da un mese e passa, certe strade "ombrose" sono costantemente bagnate causa umidità ed altri mille fattori. Fatto che personalmente mi fa prendere un pochino male in certe discese e quindi stavo valutando di crearmi un set up invernale. La scelta sarebbe fra Cont. gp4 seasons o gp4000s2 di cui ne state parlandone tutti molto bene, ma mi chiedevo se qualcuno li avesse mai provati entrambi e potesse farne un breve confronto o dire semplicemente la sua.

il mio set up sarebbe quindi uno di quei due davanti mentre sposterei il Gator che attualmente è montato anteriormente al posteriore.

 

Bomb safe!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sentito parlare molto bene dei Ribmo PT, viste foto di americani drifters ecc ecc... unico problema appunto la reperibilità.

avevo pensato di provare un gp4000 anteriore al posto del gatorskin, ma a parte il prezzo folle e calcolando anche l'utilizzo urbano e cazzaro che faccio della bici il gatorskin ha piu protezione contro le forature...

Ora che torno dai miei do un'occhiata, ché forse ho un GP4000 che potrei cederti e così ti fai un'idea. È una delle migliori gomme che io abbia provato finora, e non mi ritengo sensibile.

avvisa quando torni che facciamo un giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la stagione invernale in corso, nonostante la mancanza di pioggia da un mese e passa, certe strade "ombrose" sono costantemente bagnate causa umidità ed altri mille fattori. Fatto che personalmente mi fa prendere un pochino male in certe discese e quindi stavo valutando di crearmi un set up invernale. La scelta sarebbe fra Cont. gp4 seasons o gp4000s2 di cui ne state parlandone tutti molto bene, ma mi chiedevo se qualcuno li avesse mai provati entrambi e potesse farne un breve confronto o dire semplicemente la sua.

il mio set up sarebbe quindi uno di quei due davanti mentre sposterei il Gator che attualmente è montato anteriormente al posteriore.

 

Bomb safe!

il gp 4000s te lo sconsiglio..al posteriore lo maciulli subito all anteriore ha meno senso di un four season perchè come puoi vedere dal battistrada drena meno acqua..

detto questo io uso un copertoncino cinese da 10 euro quasi slick e quando batterò la testa o sarà tardi o mi deciderò a comprare un 4season da 25

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 13/12/2015 at 13:59 , 0ZN3R0L ha scritto:

Con la stagione invernale in corso, nonostante la mancanza di pioggia da un mese e passa, certe strade "ombrose" sono costantemente bagnate causa umidità ed altri mille fattori. Fatto che personalmente mi fa prendere un pochino male in certe discese e quindi stavo valutando di crearmi un set up invernale. La scelta sarebbe fra Cont. gp4 seasons o gp4000s2 di cui ne state parlandone tutti molto bene, ma mi chiedevo se qualcuno li avesse mai provati entrambi e potesse farne un breve confronto o dire semplicemente la sua.

il mio set up sarebbe quindi uno di quei due davanti mentre sposterei il Gator che attualmente è montato anteriormente al posteriore.

 

Bomb safe!

Io ho l'accoppiata gp4000s2 ant e un gatorskin dietro, mi ci trovo più che bene. Come dice @andrea90 un 4season va anche meglio e dietro un hardshell. Tutti da 25 che grippano da paura

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .