Vai al contenuto

C'è rando e rando, come disse Science


riky76
 Share

Recommended Posts

pensavo fosse una cazzata, ma sta di fatto che al decathlon adesso hanno i rando da 28" a 16€ circa..... però, come in tempi non sospetti mi fece notare l'altissimo, non son la stessa cosa di quelli classici che si reperivano prima!

 

 

Ora siccome la sua parola non è in discussione, pena una lattina di 7up usata come intruder, a voi è capitato?

 

io ho disfatto in breve tempo un rando del decathlon quando uno preso ancora da ciclistica mi durò il doppio del tempo e siccome ne ho ancora uno (ah i saldi della chiusura di Ciclistica...) lo conservo con più cura delle bottiglie di Barolo...

 

 

Ampliando la discussione: voi cosa avete al posteriore se diverso dal rando? ed in che dimensione?

 

io col 28 fatico un po' in salita ma poi ho un botto di grip piacevole in discesa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire la mia?
1. son povero

2. il rando costa tanto. ceh, siamo sui 25 €. parlo di quelli in mescola rossa, quelli bianchi nuovi deca fan cagare.

date queste premesse io ho cercato le gomme che offrissero il miglior rapporto €/km, garantendomi comunque un numero minimo di km. ho trovato quelle da novenovantacinque dell'obi, delle kenda del cazzo da 23mm. mi trovo da dio.. mi han sempre portato a casa e costano poco. 

in commuting normale ci farò sui 4-500km, in hillbombing dipende dal percorso. 

il punto però è che costano parecchio meno della metà del rando, ma durano parecchio più della metà del rando. quindi €/km siam parecchio sopra.

poi dipende da come la usi, ovvio. scienza è arrivato in fondo che la aveva quasi nuova, io l'ho portata in tela in 5 km. perchè quando ti prendi bene, ti prendi benissimo e fai il coglione. tipo skid da 7 secondi e cose similari.
 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio @riky76 per la citazione.

 

 

Come si puo vedere in questa foto:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

tra le carcasse è presente un randonneur (il settimo a partire dal basso) che ha la fascia protettiva bianca al posto di quella rossa ben conosciuta. E il rando 700x25 del decathlon.

Costa sui 16 euro e ho trovato delle differenze, la mescola è piu morbida e meno resistente quindi dura molto meno rispetto all'altro.

 

 

comprate questo che è quello originale con parecchio sconto:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

Poi ci sono i ben conosciuti Continental gatorskin, continental supersport plus, schwalbe durano plus e schwalbe marathon plus... resistentissimi ma che costano un botto. 

 

per risparmiare ho trovato belli resistenti i Kenda economici di @BobsHaero e gli hutchinson economici, i NITRO, nessuna protezione particolare ma mescola bella dura. Ora hanno fatto questo che sembra "apposta"

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito faccio il giro dei container della spazzatura dei ciclisti e tiro su roba usata che ancora si può utilizzare , ma se devo affrontare una discesa tosta e stare tranquillo rando e passa la paura !

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@psychonaut

 

la "Soluzione Finale" è sempre recuperare (in genere gratis) dai negozianti copertoni da corsa ripiegabili usati (tutti sti roadie li cambiano quando sono ancora nuovi) e portarsene dietro 3 in tasca... appena vedi la tela ti fermi e lo cambi.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda , ma per consumarli in modo uniforme ogni tot li fate ruotare sul cerchio di qualche cm?

Scusatemi se mi sono spiegato male!

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda , ma per consumarli in modo uniforme ogni tot li fate ruotare sul cerchio di qualche cm?

Scusatemi se mi sono spiegato male!

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

 

usti, questo ancora no... ma ho 666 skid patches, io :D

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda , ma per consumarli in modo uniforme ogni tot li fate ruotare sul cerchio di qualche cm?

Scusatemi se mi sono spiegato male!

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

i miei ruotano naturalmente sul cerchio ogni tanto perchè do troppa potenza 

( 38 punti skid)

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda , ma per consumarli in modo uniforme ogni tot li fate ruotare sul cerchio di qualche cm?

Scusatemi se mi sono spiegato male!

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

 

ogni tanto l'ho fatto, ma con gomme che so che stanno su piu di un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@BobsHaeroMa che rapporto hai?!

53/19

ambidestro

19*2=38

comunque oltre i 20 credo che sian tutti uguali 

 

 

che poi voglio vederti davvero se sei ambidestro in ogni dannata situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@BobsHaeroMa che rapporto hai?!

53/19

ambidestro

19*2=38

comunque oltre i 20 credo che sian tutti uguali 

 

 

che poi voglio vederti davvero se sei ambidestro in ogni dannata situazione...

 

ma ovvio che no

non sempre

però spesso

sei te che non sei buono 

cazzo di succhiabarrette

<3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .