Vai al contenuto

via le gabbiette, su i doppi laccetti/straps


ragazzocampagnolo
 Share

Recommended Posts

sto meditando fortemente sul passare dalle gabbiette ai soli laccetti o straps, poichè dopo un pò di tempo mi sono reso conto che le gabbiette sulla scatto fisso vanno bene se sei su pista ma per strada è un altra musica, devi continuamente mettere i piedi a terra e ogni volta infilarsi i pedali è una rottura e rischi di rigare le gabbiette durante il moto, ho letto che i soli laccetti uniti ai pedali giusti sono una buona soluzione per l'uso urbano, naturalmente la soluzione più comoda è un paio di pedali bmx con straps di tessuto robusto però non è che siano il massimo su una bici orientata su uno stile retrò, io per ora sulla bici ho montati un paio di Ofmega master pista e volevo chiedervi... se tengo i pedali e uso dei laccetti tipo quelli in foto possono andar bene anche per skiddare o devo proprio cambiare completamente pedale?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che dopo quasi 2 mesi di spd non tornerei più indietro (prima straps). È vero che se uno vuole rispettare una certa coerenza nel montaggio gli spd non sono idonei ma per il resto mi trovo da dio. Potenza, precisione, "rotondità" della pedalata, le prime cadute da non sganciato davanti ad una scuola alle 08 di mattina.. Insomma tutte bee cose!

Meditaci altrimenti usa straps (io usato quasi 2 anni quelli fatti homemade del forum).

alb

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la 'gabbietta' serve anche per sorreggere i laccetti; se li togli, essi si afflosciano, col rischio di schiacciarli con i piedi, durante la ripartenza.

La soluzione ottimale, se proprio non si vogliono considerare i pedali automatici, con la conseguente calzatura dedicata,  sono gli straps.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che dopo quasi 2 mesi di spd non tornerei più indietro (prima straps). È vero che se uno vuole rispettare una certa coerenza nel montaggio gli spd non sono idonei ma per il resto mi trovo da dio. Potenza, precisione, "rotondità" della pedalata, le prime cadute da non sganciato davanti ad una scuola alle 08 di mattina.. Insomma tutte bee cose!

Meditaci altrimenti usa straps (io usato quasi 2 anni quelli fatti homemade del forum).

alb

Eh si certo i pedali moderni come prestazioni non c'è paragone però la scatto fisso la uso di solito per le girate alla scazzo quindi volevo restare su un paio di pedali adatti a tutto cioè che posso mettermi qualsiasi scarpa senza problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i soli laccetti siano adeguati. Penso anche che non siano abbastanza resistenti. Se non vuoi le gabbiette vai di straps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che dopo quasi 2 mesi di spd non tornerei più indietro (prima straps). È vero che se uno vuole rispettare una certa coerenza nel montaggio gli spd non sono idonei ma per il resto mi trovo da dio. Potenza, precisione, "rotondità" della pedalata, le prime cadute da non sganciato davanti ad una scuola alle 08 di mattina.. Insomma tutte bee cose!

Meditaci altrimenti usa straps (io usato quasi 2 anni quelli fatti homemade del forum).

alb

stavo pensando proprio a quelli, non riesco a trovare il link, sai chi li faceva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è l'alcol, il troppo studio o entrambi insieme ma può essere che l'utente si chiami biscotto?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l' utente è @Biscotto.

metti una foto dei tuoi pedali così da capire se vanno bene o meno con gli straps

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 anni di gabbiette e uso cittadino e non ho mai avuto tutti questi problemi di cui parli

Comunque i soli cinghietti doppi non vanno bene perchè non reggerebbero e sono troppo morbidi (la gabbietta fa un gran lavoro di tenuta) e sui tuoi pedali, si vede dalla foto che entrano appena i cinghietti, quindi gli straps che sono più larghi non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto meditando fortemente sul passare dalle gabbiette ai soli laccetti o straps, poichè dopo un pò di tempo mi sono reso conto che le gabbiette sulla scatto fisso vanno bene se sei su pista ma per strada è un altra musica, devi continuamente mettere i piedi a terra e ogni volta infilarsi i pedali è una rottura e rischi di rigare le gabbiette durante il moto, ho letto che i soli laccetti uniti ai pedali giusti sono una buona soluzione per l'uso urbano, naturalmente la soluzione più comoda è un paio di pedali bmx con straps di tessuto robusto però non è che siano il massimo su una bici orientata su uno stile retrò, io per ora sulla bici ho montati un paio di Ofmega master pista e volevo chiedervi... se tengo i pedali e uso dei laccetti tipo quelli in foto possono andar bene anche per skiddare o devo proprio cambiare completamente pedale?

attachicon.gif CI15M.jpg

Adesso vengo menato, ma..

Gabbiette in plastica? Se le schiacci non si deformano e non si rigano facilmente.

In combo coi laccetti di nylon sono praticamente eterne e alla fine più coerenti di straps e spd su certi montaggi

Modificato da tatranky (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso i Power Grips e mi ci trovo bene, però skiddo poco.

Loggati per vedere il contenuto

(Foto pescata dal web)

Tapatalk e tanto amore

Modificato da Fero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, l' utente è @Biscotto.

metti una foto dei tuoi pedali così da capire se vanno bene o meno con gli straps

 

i buchi per infilare gli straps sono un pò stretti. però a me qualche volta è capitato e con un pò di pazienza piegando le fascette e forzando un pò li ho fatti entrare.... tanto una volta che li metti poi uno si augura di non toglierli per un bel pò di tempo. dovresti provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

@ragazzocampagnolo

 

io uso gabbiette di plastica da MTB belle robuste, con doppia asola.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

non si rigano, costano pochissimo (4€) e sono più comode di quelle di metallo perché flessibili.

 

e no, non si spaccano facilmente; ad ogni modo uso entrambi i freni e la cosa non mi preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .