Vai al contenuto

Prima Fixed Consigli


uomomedio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti/e

 

Vengo da un furto traumatico per il quale mi sono dovuto separare dalla mia fantastica bici da corsa dopo 5 anni di amore incondizionato in cui ho potuto attraversare roma in lungo e in largo.

Questo evento mi ha portato a tornare a guardarmi intorno sul mercato di biciclette e da un po' di tempo mi sconfinferano le fixed.

Ammesso che mi renda conto che nella fascia entry level uno ottenga ciò per cui paga e non di più volevo sapere se voi, con occhio più esperto, possiate individuare delle differenze in termini di qualità tra questi modelli che ho individuato:

 

Modelli di Rossobike

Bici di Margotcycling

Bici della Create vendute da Bobofix

Bici Weg City a scatto fisso venduta da Decathlon ("

Loggati per vedere il contenuto
")

 

Questa ( "

Loggati per vedere il contenuto
"

 

e questa

Loggati per vedere il contenuto

 

Con questa lunga listona vi ringrazio molto. Considerate che quello che devo farci è spostarmi nel quotidiano principalmente.

Grazie mille

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vai nel mercatino trovi cose molto meglio a un prezzo non tanto superiore, io della mia ho speso 350 prendendo tutto nel mercatino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

menomale qualcuno che chiede prima di comprare, quelle che hai messo nella tua lista non valgono i soldi che costano, cerca nel mercatino come diceva @Ceschi , che misura ti serve? cosi casomai ti diamo un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono anch'io un novellino e mi sto cimentando nella prima fissa.

Se posso darti un consiglio è di leggere tutto: guida alla prima fissa (il primo topic in wannabe fixed) e poi di cercare sul mercatino quello che fa per te, ci sono ottimi affari.

Da quello che ho capito, qua a nessuno piace la pappa pronta e io mi sto divertendo un sacco a farmi la mia fissa pezzo per pezzo, cercando in lungo e in largo per il forum si trovano tutti i consigli che servono e un sacco di trucchetti per esperti.

Sono tutti gentili se sai essere educato e chiedere le cose con criterio e non alla pene di segugio.

Poi la soddisfazione di avere una bici unica non ha prezzo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le risposte. Ho visto gli annunci consigliati e sono piuttosto allettanti! Specie la bianchi per i miei gusti e perche ho avuto modo di provare un modello molto simile.

Rispetto al farsela da se certamente deve avere una marcia in più (anche se parlando di fixed pare blasfemia :P) ma in questo momento purtroppo e con grande rammarico non riesco a pensare di avere abbastanza tempo da dedicarvi.

Il trauma del furto mi fa paura anche rispetto all'affezionarmici!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le risposte. Ho visto gli annunci consigliati e sono piuttosto allettanti! Specie la bianchi per i miei gusti e perche ho avuto modo di provare un modello molto simile.

Rispetto al farsela da se certamente deve avere una marcia in più (anche se parlando di fixed pare blasfemia :P) ma in questo momento purtroppo e con grande rammarico non riesco a pensare di avere abbastanza tempo da dedicarvi.

Il trauma del furto mi fa paura anche rispetto all'affezionarmici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le risposte. Ho visto gli annunci consigliati e sono piuttosto allettanti! Specie la bianchi per i miei gusti e perche ho avuto modo di provare un modello molto simile.

Rispetto al farsela da se certamente deve avere una marcia in più (anche se parlando di fixed pare blasfemia :P) ma in questo momento purtroppo e con grande rammarico non riesco a pensare di avere abbastanza tempo da dedicarvi.

Il trauma del furto mi fa paura anche rispetto all'affezionarmici!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio anch'io di informarti per bene e con calmetta (tanto siamo a dicembre,non so tu ma io in questo periodo non uso troppo la bici) e scegliere i componenti che vuoi/con i quali ti trovi meglio e se hai un minimo di manualità te la puoi anche assemblare da te...dà un'occhiata al mercatino,che le cose sono a prezzi onestissimi,e sicuramente come qualità superi di gran lunga le preassemblate!  

per antifurto ti consiglio l' U-Lock (che io non ho,viaggio ancora a catenaccio e lucchetto,ma tutti ne parlano bene) e tanta prudenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante sia un'offerta interessante 250euro piu 35 di spedizione sono già fuori budget dato che ho bisogno di farmi una bicicletta completa. Capisco che voi siate più esperti e vi siate resi conto che se uno se la deve fa tanto vale che se la faccia buona ma credo che mi tocchera sempre orientarmi sulla bicicletta completa.

Dite che anche questa è una delle tante cinesate overprezzate?

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@uomomedio c'è questo da vetta in offerta, valuta la cosa, se era della mia taglia lo avevo gia preso

Loggati per vedere il contenuto

solo il telaio direttamente a casa costa 340€ senza forca!secondo me, con un telaio da convertire o un breda va sul sicuro

e se poi non dovesse piacergli andare in fissa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

@uomomedio c'è questo da vetta in offerta, valuta la cosa, se era della mia taglia lo avevo gia preso

Loggati per vedere il contenuto

solo il telaio direttamente a casa costa 340€ senza forca!secondo me, con un telaio da convertire o un breda va sul sicuro

e se poi non dovesse piacergli andare in fissa?!

si si, condivido la scelta del breda essendo la prima bici fossa, pero devi ammettere che un vetta a quel prezzo e' preso bene!

comunque vai di mercatino e via, casomai chiedi consigli qui sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .