Vai al contenuto

Forcella Rake 30mm con foro freno


donbongio
 Share

Recommended Posts

 

io ho una forca in carbonio rake 30 con foro full carbon da 350 gr pagata 60 euro nuova (contando che ho rivenduto l'altra da strada a 50, potrei dire di averla pagata 10 :D)

 

non capisco perchè vi ostiniate a compare cose blb!

 

Non conosco la forcella in oggetto al topic e quindi non saprei valutarla, però siamo proprio sicuri che il peso in una forcella sia un fattore determinante? Soprattutto a parità di tutte le altre caratteristiche siamo sicuri che una forcella leggera sia meglio di una pesante?

 

 che poi sinceramente son del tuo stesso avviso,la forca che avevo prima pesava 400 gr e fletteva un sacco lateralmente! questa a differenza è fatta veramente bene, con i foderi larghi, un ottima sezione e anche una nervatura per irrigidire il tutto. il fatto che pesi di meno, per me sta solamente a confermare il giusto apporto di materiale dove necessario.

nel caso di una comparazione con una forca in acciaio che pesa sul kg, beh allora si che sarà il caso di prenderla piu o meno leggera e resistente, in base alla destinazione d'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una forca in carbonio rake 30 con foro full carbon da 350 gr pagata 60 euro nuova (contando che ho rivenduto l'altra da strada a 50, potrei dire di averla pagata 10 :D)

non capisco perchè vi ostiniate a compare cose blb!

Non conosco la forcella in oggetto al topic e quindi non saprei valutarla, però siamo proprio sicuri che il peso in una forcella sia un fattore determinante? Soprattutto a parità di tutte le altre caratteristiche siamo sicuri che una forcella leggera sia meglio di una pesante?

che poi sinceramente son del tuo stesso avviso,la forca che avevo prima pesava 400 gr e fletteva un sacco lateralmente! questa a differenza è fatta veramente bene, con i foderi larghi, un ottima sezione e anche una nervatura per irrigidire il tutto. il fatto che pesi di meno, per me sta solamente a confermare il giusto apporto di materiale dove necessario.

nel caso di una comparazione con una forca in acciaio che pesa sul kg, beh allora si che sarà il caso di prenderla piu o meno leggera e resistente, in base alla destinazione d'uso. Dai @Sturt fai il bravo e diccelo che serve pure a me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una forca in carbonio rake 30 con foro full carbon da 350 gr pagata 60 euro nuova (contando che ho rivenduto l'altra da strada a 50, potrei dire di averla pagata 10 :D)

non capisco perchè vi ostiniate a compare cose blb!

Non conosco la forcella in oggetto al topic e quindi non saprei valutarla, però siamo proprio sicuri che il peso in una forcella sia un fattore determinante? Soprattutto a parità di tutte le altre caratteristiche siamo sicuri che una forcella leggera sia meglio di una pesante?

che poi sinceramente son del tuo stesso avviso,la forca che avevo prima pesava 400 gr e fletteva un sacco lateralmente! questa a differenza è fatta veramente bene, con i foderi larghi, un ottima sezione e anche una nervatura per irrigidire il tutto. il fatto che pesi di meno, per me sta solamente a confermare il giusto apporto di materiale dove necessario.

nel caso di una comparazione con una forca in acciaio che pesa sul kg, beh allora si che sarà il caso di prenderla piu o meno leggera e resistente, in base alla destinazione d'uso. Dai @Sturt fai il bravo e diccelo che serve pure a me :) Per favore @Sturt! Diccelo diccelo! Diventeresti l'idolo del forum :)

Modificato da Cri (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per darvi il link voglio due cose: la prima è che partecipiate al FF GIF INTERNATIONAL DAY

 

e la seconda è la gif che fa chiudere internet, quella totale abnorme esilarante e da piegarsi in due dal ridere.

 

 

se cederete ai miei ricatti ve lo dirò!

altrimenti credo che voi tutti usando google la potrete trovare! (lo so che ce la farete ma io preferisco le due condizioni sopra!) 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cercatela su aliexpress o aspettate che finisca il giochino e sturt vi dia informazioni

Loggati per vedere il contenuto

sisi a quello ci avevo già pensato e volevo farlo, ma se a lui e già arrivata e funziona come dice preferirei andare sul sicuro
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

io ho una forca in carbonio rake 30 con foro full carbon da 350 gr pagata 60 euro nuova (contando che ho rivenduto l'altra da strada a 50, potrei dire di averla pagata 10 :D)

non capisco perchè vi ostiniate a compare cose blb!

occhio, ma dove l'hai trovata??? dimmelo subito!!! rivelerò tutto solo dopo l'upgrade in gallery! attendete dunque(devo andare a fare le foto)! Se ci dici dove si trova una forca forata da 30 a 60€ stai sicuro che non compro da BLB ..........

 

per il momento vi posso solo dire che è questa

Loggati per vedere il contenuto

 

E' la stessa che ho io sul mio telaio. Non penso sia con rake da 30 ma; che dire.....è una cannonata!

 

Mi metto in coda pure io per avere più info! Soprattutto perche mi sta salendo la voglia di farmi una BDC e questa forcella sarebbe perfetta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

io ho una forca in carbonio rake 30 con foro full carbon da 350 gr pagata 60 euro nuova (contando che ho rivenduto l'altra da strada a 50, potrei dire di averla pagata 10 :D)

non capisco perchè vi ostiniate a compare cose blb!

occhio, ma dove l'hai trovata??? dimmelo subito!!! rivelerò tutto solo dopo l'upgrade in gallery! attendete dunque(devo andare a fare le foto)! Se ci dici dove si trova una forca forata da 30 a 60€ stai sicuro che non compro da BLB ..........

 

per il momento vi posso solo dire che è questa

Loggati per vedere il contenuto

 

E' la stessa che ho io sul mio telaio. Non penso sia con rake da 30 ma; che dire.....è una cannonata!

 

Mi metto in coda pure io per avere più info! Soprattutto perche mi sta salendo la voglia di farmi una BDC e questa forcella sarebbe perfetta ;)

 

bdc con forca da 30mm? good luck with that!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

io ho una forca in carbonio rake 30 con foro full carbon da 350 gr pagata 60 euro nuova (contando che ho rivenduto l'altra da strada a 50, potrei dire di averla pagata 10 :D)

non capisco perchè vi ostiniate a compare cose blb!

occhio, ma dove l'hai trovata??? dimmelo subito!!! rivelerò tutto solo dopo l'upgrade in gallery! attendete dunque(devo andare a fare le foto)! Se ci dici dove si trova una forca forata da 30 a 60€ stai sicuro che non compro da BLB ..........

 

per il momento vi posso solo dire che è questa

Loggati per vedere il contenuto

 

E' la stessa che ho io sul mio telaio. Non penso sia con rake da 30 ma; che dire.....è una cannonata!

 

Mi metto in coda pure io per avere più info! Soprattutto perche mi sta salendo la voglia di farmi una BDC e questa forcella sarebbe perfetta ;)

 

bdc con forca da 30mm? good luck with that!

 

Partendo dalla considerazione che io ho la stessa forcella ma con rake diverso (non ne sono sicuro ma penso sia così); magari il sol levante ne fa con rake diversi e la cosa potrebbe rilevarsi interessante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cercatela su aliexpress o aspettate che finisca il giochino e sturt vi dia informazioni

 

Loggati per vedere il contenuto

non è la stessa, è una buona copia delle leader (per buona intendo non una funda verniciata). Prima di prendere la mia forca lo contattai e non aveva questo modello in magazzino, e dunque ho diffidato di questo venditore. Nel dubbio prima di ordinare da lui chiederei sempre una foto reale dei forcellini, non quella da annuncio che può anche averla copiata da chiunque. e poi non aveva tutti sti feedback (quindi preferirei reindirizzarvi a questa 

Loggati per vedere il contenuto
 che è senz'altro piu affidabile!)

per quelle uguale alle leader ma con rake trenta, è un discorso a parte. non esistono su mercato, e ciò mi porta a pensare che siano degli scarti di produzione, dunque forche che non hanno passato il controllo qualità perchè con rake eccessivo. saranno cmq valide? credo di si, ma prenderei una con un 28 in ogni caso. (vedi la stessa cosa per tutte le funda con il 45 al posto del 43)

 

 

e infine un complimenti al mod. che è stato uno dei pochi a usare la materia grigia al posto di aspettare! (però almeno una gif la volevo :S)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cercatela su aliexpress o aspettate che finisca il giochino e sturt vi dia informazioni

 

Loggati per vedere il contenuto

non è la stessa, è una buona copia delle leader (per buona intendo non una funda verniciata). Prima di prendere la mia forca lo contattai e non aveva questo modello in magazzino, e dunque ho diffidato di questo venditore. Nel dubbio prima di ordinare da lui chiederei sempre una foto reale dei forcellini, non quella da annuncio che può anche averla copiata da chiunque. e poi non aveva tutti sti feedback (quindi preferirei reindirizzarvi a questa 

Loggati per vedere il contenuto
 che è senz'altro piu affidabile!)

per quelle uguale alle leader ma con rake trenta, è un discorso a parte. non esistono su mercato, e ciò mi porta a pensare che siano degli scarti di produzione, dunque forche che non hanno passato il controllo qualità perchè con rake eccessivo. saranno cmq valide? credo di si, ma prenderei una con un 28 in ogni caso. (vedi la stessa cosa per tutte le funda con il 45 al posto del 43)

 

 

e infine un complimenti al mod. che è stato uno dei pochi a usare la materia grigia al posto di aspettare! (però almeno una gif la volevo :S)

 

tumblr_lyfl8rXoYT1qbridso2_500.gif

 

 

Premesso che sono scemo, non mi sembra ne quella linkata da pablo ne quella linkata da gab696

 

Se ho capito bene è ovviamente di provenienza aliexpress ed è quella che montano sui goldsprint 13.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@beforeitwascool mi sa che c'hai ragione :D però non tutti i goldsprint air 13 ce l'hanno e poi loro truciano usando il tubo dolan saldato al contrario!

 

 

 

tumblr_lrtz1hLPvR1qh9s88o1_500.gif

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffff tutto sto trambusto per arrivare da aliexpress .......... ho già avuto una brutta esperienza con quel sito è il loro metodo di pagamento ........... ormai se compro sul web mi affido a ebay e Paypal (entro 45 giorni)

Se la trovo su ebay.com segnalo .........

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .