Vai al contenuto

FerriVeloci B Over Strada


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

@Pablohoney occhio con le guarne fsa su ultegra.Io ho riscontrato parecchi problemi (minimi, ma ci sono) e anche altri che conosco.Bisognerebbe cambiarci subito quelle corone di merda che ti danno e metterci le shimano.

Ad esempio con la mia fsa se sono dal sesto pignone in giu (partendo a contare dal piu interno) quando butto la catena sul 39 dal 53 non la piglia bene, perche i cazzo di dentini fsa non hanno la stessa forma degli shimano che "acchiappano" la catena.Il cambio è regolato alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney occhio con le guarne fsa su ultegra.Io ho riscontrato parecchi problemi (minimi, ma ci sono) e anche altri che conosco.Bisognerebbe cambiarci subito quelle corone di merda che ti danno e metterci le shimano.

Ad esempio con la mia fsa se sono dal sesto pignone in giu (partendo a contare dal piu interno) quando butto la catena sul 39 dal 53 non la piglia bene, perche i cazzo di dentini fsa non hanno la stessa forma degli shimano che "acchiappano" la catena.Il cambio è regolato alla perfezione.

 

confermo esperienze simili di miei amici... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer @riky76 minchia... io ho sul Master una guarnitura FSA Sl-K con corone FSA e mai un problema, catena DuraAce e sul bonetti ho una guarnitura bontrager (che avevo in garage ed ho usato e non cambiato causa stop forzato... ) con corona 50 della FSA... però ho tutto 10v... hanno riscontrato problemi anche sul 10v o solo sull'11?

 

sto pensando alle guarniture Sram, le Fsa a sto giro le ho escluse... la guarnitura ultegra non mi piace per niente, la rotor sarebbe il top ma non penso di farcela con il budget che ho (ad oggi manca il trittco, la sella, cavi guaine e cavolate varie e guarnitura) e vorrei restare nei 400 euro per tutto, massimo 500... quindi non è che possa fantasticare più di tanto. Discorso a parte per le ruote, vedo quanto realizzo con le shamal e poi agisco di conseguenza :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney le mie esperienze personali si riferiscono al 10v, non ho esperienze con 11v ma altri che conosco hanno riportato questo problema anche con quello.

La 105 nera non l'hai considerata? Secondo me è bellissima.Comunque se la prendi usata la rotor ce la fai tranquillamente con quei soldi, su bdc ce ne sono parecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney man non so quanto hai di budget ma da queste parti vendono le 3D senza corona a 150/180euri.. if u want ti passo qualche link :)

Il problema è che le corone poi ti costano almeno quanto la guarna (un centello la esterna, la piccola poco meno).Meglio prendere tutto usato, su bdc si trovano sotto i 250pleuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pablohoney man non so quanto hai di budget ma da queste parti vendono le 3D senza corona a 150/180euri.. if u want ti passo qualche link :)

Il problema è che le corone poi ti costano almeno quanto la guarna (un centello la esterna, la piccola poco meno).Meglio prendere tutto usato, su bdc si trovano sotto i 250pleuri.

 

 partendo dal fatto che non mi piacciono le ovali, poi semplicemente non ci metterei le corone rotor.. :D

 

poi io do pure notizi indicative, tutto può essere

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney man non so quanto hai di budget ma da queste parti vendono le 3D senza corona a 150/180euri.. if u want ti passo qualche link :)

Il problema è che le corone poi ti costano almeno quanto la guarna (un centello la esterna, la piccola poco meno).Meglio prendere tutto usato, su bdc si trovano sotto i 250pleuri.

partendo dal fatto che non mi piacciono le ovali, poi semplicemente non ci metterei le corone rotor.. :D

Eh il problema però rimane su che corone metterci.Le shimano sono a 4 braccia ormai, le fsa danno quei problemi.Bho.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo un problema, cazzo, mi servono da 175mm
Sram no? Brutta cosa?

Guarnitura+Mc diciamo 200-220

 

@simosurfer il problema corone non è da poco, si trovano anche le shimano a 5, ma partono più di 100 euro per due corone, quando a 150 ti prendi una guarnitura ultegra completa di mc... è un pò come comprare le tacchette per i pedali e pagarle 35 euro quando pedale e tacchetta li paghi 40... (tipo io ho fatto scorta tre anni fa di pedali CB a 19 euro da CRC e le tacchette da solo stavano sui 15 euro... )

 

per vari motivi sto seriamente valutando una guarnitura nuova sram, perchè con il movimento centrale compresto vado dai 160 ai 220 euro a seconda del modello (su bike24 e altri siti)

 

preferisco tenere due soldi in tasca scegliendo prodotti di fascia media sul trittico e sulla guarnitura e magari se mi avanza qualcosa prendere un set di ruote migliore, copertoni validi, staffa per il garmin oppure andare da un biomeccanico...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A' @squarenoise! n'è che tu sei piu figo de tutti allora puoi fà quello che te pare e quindi io non posso fare quello che hai fatto tu nell'analoga discussione da te citata..

 

..e comunque que che ci dovevamo dire con pablo ce lo siamo detti e in ogni caso arrivi con un paio di giorni di ritardo, quindi per favore TACI o dì qualcosa di sensato.

al massimo sei tu che sei fuori luogo , qui si sta discutendo tra gentiluomini raffinati a cui piacciono le cose fatte bene. e in ogni caso io non mi sarei mai permesso di insegnare ad un moderatore il suo lavoro , detto questo posso affermare che le discussioni per i telai di merda sono altre . 

 

 

ps: quelle dove solitamente compare il tuo nome 

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@squarenoise @Sturt state buoni e non buttiamola in caciara che poi mi tocca cancellare, ho aperto per sbaglio in discussioni generali, poi ho spostato al volo. Se c'avete da litigà fatelo in mp oppure trovatevi una sera e fate a chi mangia più Grisbi senza bere acqua o assumere altri liquidi.

 

Con sturt mi sono chiarito subito penso abbia capito che non è una marchetta, non è una sboronata (anche perchè se fossi sborone non starei a dire che ho un budget limitato, che ho scelto ultegra perchè l'ho trovato a 300 e via dicendo... ) ma c'è solo del sano entusiamo

 

appena Paolo mi manda qualche foto del telaio in fase di saldatura aggiorno e condivido!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo un problema, cazzo, mi servono da 175mm

Sram no? Brutta cosa?

Guarnitura+Mc diciamo 200-220

@simosurfer il problema corone non è da poco, si trovano anche le shimano a 5, ma partono più di 100 euro per due corone, quando a 150 ti prendi una guarnitura ultegra completa di mc... è un pò come comprare le tacchette per i pedali e pagarle 35 euro quando pedale e tacchetta li paghi 40... (tipo io ho fatto scorta tre anni fa di pedali CB a 19 euro da CRC e le tacchette da solo stavano sui 15 euro... )

per vari motivi sto seriamente valutando una guarnitura nuova sram, perchè con il movimento centrale compresto vado dai 160 ai 220 euro a seconda del modello (su bike24 e altri siti)

preferisco tenere due soldi in tasca scegliendo prodotti di fascia media sul trittico e sulla guarnitura e magari se mi avanza qualcosa prendere un set di ruote migliore, copertoni validi, staffa per il garmin oppure andare da un biomeccanico...

Sei sicuro della perfetta compatibilità sram-shimano? Io non ne so nulla, ma magari è gia stato testato.

Personalmente le guarniture sram sono l'unica cosa che non mi piace dei loro gruppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo un problema, cazzo, mi servono da 175mm

Sram no? Brutta cosa?

 

Io direi opta per gli accenti rossi sul telaio e buttaci sto Sram Red 10s, così non spendi troppo, hai un gruppo della madonna e ci puoi infilare tutti i set di ruote che hai già! :)

 

11433_0.jpg

 

Aspetto con ansia gli aggiornamenti sul telaio!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo un problema, cazzo, mi servono da 175mm

Sram no? Brutta cosa?

Io direi opta per gli accenti rossi sul telaio e buttaci sto Sram Red 10s, così non spendi troppo, hai un gruppo della madonna e ci puoi infilare tutti i set di ruote che hai già! :)

11433_0.jpg

Aspetto con ansia gli aggiornamenti sul telaio!

Il gruppo lo ha gia comprato, gli manca solo la guarna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer come al solito arrivo troppo tardi... @Pablohoney in teoria puoi mettere un crankset Sram su gruppi Shimano, le catene sono (non ufficialmente) intercambiabili.

Pensavi al Red o Force?

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .