Vai al contenuto

FerriVeloci B Over Strada


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

...ma parliamo di robe serie, parliamo della bici...

 

il modello strada di riki aveva scelte geometriche...diciamo "insolite" per una bdc, tipo il MC alto, gli angoli di sterzo e piantone...

questa che geometrie ha? classiche?

Modificato da nikkytheyo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma parliamo di robe serie, parliamo della bici...

il modello strada di riki aveva scelte geometriche...diciamo "insolite" per una bdc, tipo il MC alto, gli angoli di sterzo e piantone...

questa che geometrie ha? classiche?

Si, questa ha geometrie da strada, anche il carro è da strada, niente wishbone ma sempre freno sotto, anche la bomba di forcella scelta è strada al 100%. Se un domani decidessi di farmi un P (metti che vendo un paio di bici che non uso) quello lo farei più incazzato
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney

 

qualche domanda.

Sei andato la con un'idea tua già in testa o meglio arrivare a queste situazioni con la mente libera?

avevi studiato qualche tubo prima?

 

sono serio eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb avevo già preso contatto con loro, via mail, ragionato su quello che ho e quello che volevo, il telaio in Hss pur essendo stupendo forse sarebbe stato troppo simile all'altro che ho, appunto in Hss.

Volevo una bici con geometria classica, non volevo una bici da pista con il cambio, su quello ero deciso, volevo però che fosse però performante e il giusto mix era il B-Over, solo sul posto ho deciso forcella e foderi... (Ad esempio la falz non mi poaceva, l'ho vista, ne abbiamo parlato e alla fine mi sono fidato, non ho fatto 600km a/r per arrivare li e fare il fenomeno, io uso le bici, loro le fanno, mi fido dei loro consigli) per il resto avevo le idee chiare... Prima devi pensare a cosa vuoi dalla bici, dal portafoglio e poi via...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, volevo confrontarmi con te perchè sono nella stessa fase.

La fase in cui leggo di tutto, penso di tutto e mi sego di tutto.

Però poi lucidamente rifletto che io posso far presente gli ultimi due punti che hai detto, ovvero che ci faccio e quanto voglio spendere ed il resto ci pensa il telaista :)

 

Mi fa felice di sapere da te questo. E' confortante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari se già hai una bici che usi, di cui sai misure etc etc, se sai cosa ci vorrai fare, se vuoi una bici nervosa, se la vuoi comoda, se la vuoi rigida stile palo in culo, scrivi tutto e via... Parti da li, ma non c'è niente da inventare, non ci si improvvisa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il B Over ha sterzo da 1-1/8 il 44 lo fanno per il P

Per il montaggio andrò di ultegra 6700 10v, ho tre set di ruote 10 v e anche le altre bici sono 10v... Mi sarebbe piaciuto un gruppo campagnolo ma avrei speso troppo, idem con sram (ultegra praticamente nuovo a 300 euro... Non potevo lasciarmelo scappare)

Domani metto su le proposte colore...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il B Over ha sterzo da 1-1/8 il 44 lo fanno per il P

Per il montaggio andrò di ultegra 6700 10v, ho tre set di ruote 10 v e anche le altre bici sono 10v... Mi sarebbe piaciuto un gruppo campagnolo ma avrei speso troppo, idem con sram (ultegra praticamente nuovo a 300 euro... Non potevo lasciarmelo scappare)

Domani metto su le proposte colore...

Bello eh e funziona alla grande.Ma quando inizia a non salirti bene/non scenderti bene la catena perché hai incrociato troppo vorresti tanto tornare ai vecchi 9v dove potevi fare un pò il cazzo che volevi senza problemi.

La colorazione mi piace molto.

Per gusto personale avrei optato per freno alto e wishbone, ma pensando solo all'estetica.Non ho mai provato un freno sotto il carro perciò quello che so lo so solamente per sentito dire.

Ah la falz è bellissima!!

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer il freno basso mi pare figo, da una linea più pulita (almeno a gusto mio) per quanto riguarda il wishbone lo volevo pure io e mi fa impazzire, ma ragionandone anche con loro, avrebbe reso la bici più rigida e quindi un pelo meno comoda... già quando esco con lo special mi pare di avere un palo piantato in culo, almeno questa la volevo più comoda...

 

mi resto il dubbio ruote, ho una coppia di shamal ultra gold, ma il colore mi è venuto a noia... credo che finiranno sul mercatino e poi? Sperando nel buon mercatino di bdc-forum... fulcrum? Dura Ace C50? basso profilo tipo open pro non mi piacciono....

 

ecco un paio di prove colore

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

io preferisco la S2 e per champagne gold intendo una roba del genere

69%20Mustang%20Fastback%20Champagne%20Go

 

 

 

 

 

ps: in realtà la scelta di non mettere il wishbone è tutta una scusa per farmi poi un telaio pista col wishbone, non bevo, non fumo, l'orto c'è, la legna per il camino la taglio da "solo" e i soldi che avanzano li spendo in bici... :-D :-D :-D

pps: la morale è che meno tempo hai per andare in bici e più bici vuoi

ppps: ste cose succedono invecchiando, giovani, accadrà anche a voi... a 25 anni mi bastavano due bici e la topa

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Schema 4 ma con anche i bordi delle croci neri, se si può. Sennò molto bello anche quello solo col nero (vedo bene? le linee hanno tutti colori diversi? se sì allora schema nero.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .