Vai al contenuto

Di questo ne avevamo già parlato.......


Romafix
 Share

Recommended Posts

Disobbedienza civile.

Finchè sarò mod bannerò personalmente qualsiasi utente posti foto in gallery di bici targate.

è retroattiva?

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Disobbedienza civile.

Finchè sarò mod bannerò personalmente qualsiasi utente posti foto in gallery di bici targate.

è retroattiva?

marchio.JPG

Sia ben chiaro: considero la marchiatura delle bici un atto necessario al fine della prevenzione dei furti ma questa marchiatura deve servire solo a quello.

Questo non è chiaramente lo scopo della iniziativa delle testedicazzo succitate. Oltre ai motivi e gli effetti citati da @Romafix e @il_sem aggiungo che questa iniziativa vuole lecchinamente andare incontro a tutte quelle persone che invocano le multe per i ciclisti dure e sicure.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram pensa che le Kronan le vendono già targate... ovviamente se va in gallery si becca la MCC: multa del cobram collerico ;-)

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Disobbedienza civile.

Finchè sarò mod bannerò personalmente qualsiasi utente posti foto in gallery di bici targate.

è retroattiva?

marchio.JPG

Sia ben chiaro: considero la marchiatura delle bici un atto necessario al fine della prevenzione dei furti ma questa marchiatura deve servire solo a quello.

Questo non è chiaramente lo scopo della iniziativa delle testedicazzo succitate. Oltre ai motivi e gli effetti citati da @Romafix e @il_sem aggiungo che questa iniziativa vuole lecchinamente andare incontro a tutte quelle persone che invocano le multe per i ciclisti dure e sicure.

 

Perfettamente d'accordo con te. Questa estate un' associazione locale aveva iniziato a marchiare le bici gratuitamente, che fine abbia fatto l'iniziativa non lo so..

 

@zhivago ...e dì che tu sei di Firenze!!

Modificato da Riga (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram pensa che le Kronan le vendono già targate... ovviamente se va in gallery si becca la MCC: multa del cobram collerico ;-)

 

attachicon.gifKronan_bicycle_-_rear.jpg

e sono pure contropedale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non succede...ma se succede....

Mi compro un Pajero prima serie rigorosamente immatricolato autocarro....e mi piazzo in centro città a fare fumo nero.Tanto se pago sono liberissimo di inquinare.Perchè stò paese di merda non si merita niente di più etico.

Non solo per recarmi a lavoro in bici devo farmi 5 km di strade di campagna dimenticate da gesù cristo che in questa stagione sono delle paludi....giusto per evitare di finire arrotato su una EX-statale stretta come il buco del culo percorsa da mezzi pesanti e dove non c'è manco la linea che delimita la carreggiata...mica perchè mi diverte fare MTB alle 6 di mattina,sia chiaro!

Il mio buon proposito di inquinare meno,di non incrementare il traffico della città e soprattutto di avere una scatola di latta pericolosa che gira per le strade in meno....viene giustamente premiato e incoraggiato targandomi e tassandomi (cosa vi credete,siamo in italia...altro che prevenzione dei furti e codice della strada).

Tanto ormai ragazzi parliamoci chiaro...il destino dell'umanità è segnato se i cervelli sono quelli che partoriscono ste cagate della targa sulle bici.

Quindi le ipotesi sono due.....o emigro....o compro veramente l'auto più inquinante sulla faccia della terra,almeno incremento lo smog che dovranno respirare anche queste merde umane.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

@LupinRS le famose sgumme col Pajero personalizzato CCSC,  in centro,  stanno per diventare realtà.

Fra....il NISSAN PATROL GR passo lungo...l'auto preferita dai contrabbandieri di 15/20 anni fa...che veniva rigorosamente potenziata e rinforzata per poter speronare le auto delle forze dell'ordine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è la marchiatura della bici, ai fini di prevenirne il furto un altro conto è la targa ai ciclisti. 
Concetti che nel paese del Diritto e l'interpretazione delle parole e della legge, sopratutto sono vitali.

 

Prima di tutto nessuna comparazione con le auto può essere fatta, perché se la marchiatura di parti dell'auto è prevista - lo sapete che anche le cinture di sicurezza hanno un codice che rimanda al telaio della vettura originale? - questa marchiatura non evita il furto delle auto, che nelle statistiche della criminalità mondiale, il commercio di auto rubate è al secondo posto dopo quello della droga e prima di quello delle armi, perché tutte e tre le "materie" si pagano "cash", nel mondo criminale.
Cosa ben diversa per una bici, perché pur marchiando le parti, il costo di una bici, non vale la spesa di dissaldare le parti marchiate per poi risaldarle e farne una bici nuova "riciclata" di rimettere sul mercato. Si fa prima a comprare tubi nuovi o scadenti e farne una! 
Quindi chi vi dice che esistono anche le auto marchiate ed è giusto che ancelle bici lo siano per questi motivi, dice una enorme stronzata! Per giunta per prendervi per il culo! 
E' chiaro che un segno, un numero, un codice alfanumerico o anche solo una ammaccatura rendono la bici più identificabile in caso di furto, ma non significa che deve avere una targa identificabile. Sono cose ben diverse.

Qui si parla di targa per il rispetto del CdS e menate varie, riguardo l'inciviltà dei ciclisti. Ora ripeto, tolto il caso del caprone, che sia in bici o un auto nulla cambia sempre caprone resta, quello che urta è il fatto che si criminalizzi una categoria di utenti della strada che oltre a non inquinare, vivono felici senza fretta, e forse è questo che fa incazzare chi vuole targarci e metterci la tassa. 
Non si parla mica di togliere per sempre la patente a chi uccide con l'auto, NO! Non si parla mica di rendere obbligatorio il blocco con il semaforo giallo, che al CdS è uguale al Rosso, cambiando comma, ma che in strada comporta un ritardo notevole del traffico perché lo scemo che passa con il giallo......."tanto è giallo..." resta bloccato al centro, fermando a sua volta le altre auto dell'altro senso, NO!
Non si parla mica di aumentare la multa per i recidivi delle violazioni stradali, o di quelli che mettono l'auto in doppia/tripla fila in città......."tanto un minuto....." o dei conducenti degli scooter (tacci loro) che sorpassano a destra convinti che si possa fare.........ect ect potrei non fermarmi più per l'elenco. DI questo non si parla, no! SI parla solo dei ciclisti che fanno come gli pare e quindi devono avere la targa e pagare la tassa ad essa collegata sicuramente. 

Avete capito che ipocrisia culturale o vi sfugge?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhooo a me me pare una sctrunzata! Mettiamo che la legge passi, mettiamo che in Lombardia le bici vengano targate, mettiamo che io e @Romafix siamo in giro a fare le volate sui viali a Milano e ci fotografa un velox perchè andiamo fortissimo! Io che sono lumbard ho la targa e mi becco la multa Romafix che è terun non ha la targa e nessuno lo multa... possibile? Non credo; la pena sarebbe discriminatoria, la legge è uguale per tutti e il CDS è legge. Esattamente per questo motivo è stata tolta la possibilità di togliere punti alla patente per infrazioni commesse in bici, eppure la norma l'avevano fatta e a qualcuno i punti li hanno pure tolti ma al primo ricorso la norma è stata cancellata altrimenti chi aveva la patente veniva punito più duramente a parità di infrazione rispetto a chi non la aveva e questo non è possibile nemmeno nella repubblica delle banane. Quindi o modificano il CDS e applicano la cosa a tutta Italia con relativi registri cazzi e ramazzi e quindi ci pensiamo tra 10 anni o non se ne farà nulla.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è la marchiatura della bici, ai fini di prevenirne il furto un altro conto è la targa ai ciclisti. 

Concetti che nel paese del Diritto e l'interpretazione delle parole e della legge, sopratutto sono vitali.

 

Prima di tutto nessuna comparazione con le auto può essere fatta, perché se la marchiatura di parti dell'auto è prevista - lo sapete che anche le cinture di sicurezza hanno un codice che rimanda al telaio della vettura originale? - questa marchiatura non evita il furto delle auto, che nelle statistiche della criminalità mondiale, il commercio di auto rubate è al secondo posto dopo quello della droga e prima di quello delle armi, perché tutte e tre le "materie" si pagano "cash", nel mondo criminale.

Cosa ben diversa per una bici, perché pur marchiando le parti, il costo di una bici, non vale la spesa di dissaldare le parti marchiate per poi risaldarle e farne una bici nuova "riciclata" di rimettere sul mercato. Si fa prima a comprare tubi nuovi o scadenti e farne una! 

Quindi chi vi dice che esistono anche le auto marchiate ed è giusto che ancelle bici lo siano per questi motivi, dice una enorme stronzata! Per giunta per prendervi per il culo! 

E' chiaro che un segno, un numero, un codice alfanumerico o anche solo una ammaccatura rendono la bici più identificabile in caso di furto, ma non significa che deve avere una targa identificabile. Sono cose ben diverse.

Qui si parla di targa per il rispetto del CdS e menate varie, riguardo l'inciviltà dei ciclisti. Ora ripeto, tolto il caso del caprone, che sia in bici o un auto nulla cambia sempre caprone resta, quello che urta è il fatto che si criminalizzi una categoria di utenti della strada che oltre a non inquinare, vivono felici senza fretta, e forse è questo che fa incazzare chi vuole targarci e metterci la tassa. 

Non si parla mica di togliere per sempre la patente a chi uccide con l'auto, NO! Non si parla mica di rendere obbligatorio il blocco con il semaforo giallo, che al CdS è uguale al Rosso, cambiando comma, ma che in strada comporta un ritardo notevole del traffico perché lo scemo che passa con il giallo......."tanto è giallo..." resta bloccato al centro, fermando a sua volta le altre auto dell'altro senso, NO!

Non si parla mica di aumentare la multa per i recidivi delle violazioni stradali, o di quelli che mettono l'auto in doppia/tripla fila in città......."tanto un minuto....." o dei conducenti degli scooter (tacci loro) che sorpassano a destra convinti che si possa fare.........ect ect potrei non fermarmi più per l'elenco. DI questo non si parla, no! SI parla solo dei ciclisti che fanno come gli pare e quindi devono avere la targa e pagare la tassa ad essa collegata sicuramente. 

Avete capito che ipocrisia culturale o vi sfugge?

ipocrisia culturale che potremmo tradurre semplicemente dal fatto che oramai quando si cita il C.d.S. si fa sempre e solo riferimento ai ciclisti

che infatti tutte le categorie di comportamenti "illegali" da te citati sono fatti da mezzi perfettamente identificabili a distanza senza bisogno di fermo.

 

se questa mozione passasse, probabilmente non avrebbe effetti rilevanti. Hai voglia a un anno dall'expo (no expo!) targare il parco bici lombardo con annessa creazione di registri e cazzate varie, suvvia. Tuttavia occhio che questa "vittoria" sarebbe comunque una sconfitta per due motivi.

1) vincerebbe l'ennesima indolenza "all'italiana" (l'italianità non mi piace molto come concetto ma semplifico), quella per cui stringi stringi non si combina mai un cazzo (vedi varie leggi/riforme di cui si discute da anni).

2) sarebbe comunque una prova che i nostri legislatori bipartisan tifano la repressione piuttosto che lo sviluppo di questo settore e quindi, da un lato siamo ancora lontani dal poter anche solo copiare "i paesi del nord europa", dall'altro non è una bella sensazione sapere che chi ti dirige ti vede come una minaccia.

io mi attiverei già da subito per segnalare la contrarietà del mondo ciclistico non alla legge in se ma ill'idea sottostante

con salvaciclisti s'era creato un po' il "caso mediatico" (oddio) azioni del genere sono riproducibili? lo spero e lo auguro

 

 

@NappiaGufo noto un paio di errori nella concordanza dei tempi sorry e <3

Modificato da il_sem (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se diventa legale è la volta buona che emigro

 

Bob io sto cercando casa a Londra.

 

@il_sem abbi pazienza, hai scritto un sacco di roba; Sono stanco, non ho voglia di leggere. Mi fido!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se diventa legale è la volta buona che emigro

 

Bob io sto cercando casa a Londra.

 

@il_sem abbi pazienza, hai scritto un sacco di roba; Sono stanco, non ho voglia di leggere. Mi fido!

 

 

Leggi lo stesso, c'e da imparare per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .