Vai al contenuto

cerchi e mozzi


giampietro
 Share

Recommended Posts

Ciao mi chiamo Giampietro,

 

vorrei acquistare un telaio cinelli parallax 2015 charcoal taglia 52 (peso sui 75kg altezza 1.69 cm)

 

Ho dei dubbi su quali cerchi e mozzi abbinare?

 

La bici sarebbe prettamente per uso urbano ed uscite in strada (terreno pianeggiante - media percorrenza).

 

Io sarei interessato ai seguenti cerchi a profilo medio:

  • H+SON SL42 con pista frenante peso 615 gr con copertoncino
  • Velocity B43 profilo 43 mm con pista frenante peso 490 gr
  • BLB Notorious 38mm carbonio

 

Cerchi a profilo normale:

  • Velocity A 23
  • H+SON Archetype

 

Mozzi:

  • MICHE PRIMATO 32 fori
  • Phil Wood 32 fori

Cosa ne pensate?

Avete qualche consiglio da darmi?

 

Grazie

 

Giampietro

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao posso arrivare ai 500 - 600 €.

Cmq quello che mi preme è la versalità e la praticità sia nell'uso quotidiano che nella manutenzione ordinaria.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao posso arrivare ai 500 - 600 €.

Cmq quello che mi preme è la versalità e la praticità sia nell'uso quotidiano che nella manutenzione ordinaria.

Grazie

Ma lo sai vero che con quella cifra non ti prendi neanche il telaio?

Loggati per vedere il contenuto

Anche io vorrei una Ferrari ma non c'ho i soldi

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ti chiedo scusa

500 - 600 sono per le ruote il telaio costa 700€

ciao

grazie

Ah ecco, perché non si capiva.

Comunque quello su cui chiedi riscontri e consigli sono oggetti (come i mozzi) che si possono mettere su piani diametralmente opposti.

Insomma non so se hai cercato su internet ma i Phil wood sono mozzi da 250 (se ti va bene)/ 300€ AL PAIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ti chiedo scusa

500 - 600 sono per le ruote il telaio costa 700€

ciao

grazie

500-600 per le ruote soltanto o per tutti i componenti?

Io comunque prenderei due mozzi fixkin flangia bassa iso (prezzo sui 200€), cerchi mavic open pro cd (110€ tutti e due) e raggi buoni.Raggiate in terza.

Cosi hai delle ruote della madonna.

Bhe io sono di parte, sono le mie ruote, ma non penso nessuno qua possa smentire che siano delle bombe a mano!!

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non so se ti sei posto anche l'argomento "guarnitura".

In oltre, non so se hai esperienze pregresse con delle scatto fisso, ma io personalmente ti consigliere i di iniziare con qualcosa di più sciallo, senza andare a spendere migliaia di euro per una prima bici che magari, a conti fatti col meteo di merda con cui non vorrai andare in bici, lascerai in cantina/salotto/soffitta a prendere polvere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai tutte le ragioni del mondo.

Sono confuso: è per questo che mi sono rivolto al vostro Forum.

Posso affrontare una spesa massima di 500 - 600€ per le ruote (se poi spendo meno meglio ma le ruote sono molto importanti)

Mi chiedevo quale fosse la migliore soluzione per l'utilizzo che ne devo fare (La bici sarebbe prettamente per uso urbano ed uscite in strada (terreno pianeggiante - media percorrenza)).

 

Grazie e scusatemi ancora.

 

Giampietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con OmarRimp, ti conviene spendere un po' meno visto che anche con la metà dei soldi avrai comunque delle ruote ottime: per esempio con dei velocity a23/open pro/archetype e dei mozzi primato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la cosa che non si deve fare quando si è confusi è di iniziare a comprare tutto all'impazzata. Metti poi che non ti piace, che fai? Hai speso più di 1000€ per una cosa che venderai senza neanche averla usata.

Se proprio vuoi iniziare con qualcosa o ti prendi un classico Breda che monti come vuoi, tipo, che sò, delle miche pistard COPERTONCINO (io per l'uso urbano ti consiglio questo, che il tubolare poi è uno sbatta cambiarlo) e una miche primato.

Spendi sui 350/400€ più o meno ma hai una bici comunque di tutto rispetto.

Se no prenditi un dolan, 300€ e ce l'hai a casa, forcella alpina in carbonchio con un rake bello incazzoso.

Comunque per i singoli componenti io ti consiglio:

Ruote pistard+guarnitura miche primato

Oppure

Ruote ellipse+guarnitura SRAM omnium

Certamente non sfonderai per originalità, ma hai la certezza di avere componenti che sul forum sono già passati e che sono stai approvati da una buona fetta degli utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le dritte era quello che cercavo che ne dite dei cerchi a profilo medio?

Ne avevo bisogno per schiarirmi un po le idee.

 

Grazie

 

Giampietro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le dritte era quello che cercavo che ne dite dei cerchi a profilo medio?

Ne avevo bisogno per schiarirmi un po le idee.

 

Grazie

 

Giampietro

non so molto a riguardo, ma penso che i BLB 38, per quel che sono, costino troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le dritte era quello che cercavo che ne dite dei cerchi a profilo medio?

Ne avevo bisogno per schiarirmi un po le idee.

 

Grazie

 

Giampietro

 

 

Si era parlato ieri, in un altro thread, bene dei velocity A23 come profilo medio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale i cerchi/prodotti BLB costano troppo.

Reputò che per dei buoni cerchi sia lecito pagare meno di 100€ alla coppia

Solo per i cerchi, ben intenso, poi per i mozzi prenderei un novatec all'anteriore e te la cavi con 30€, e un ISO al posteriore che si risparmiano casini con sfilettature e casini vari.

Comunque per i cerchi ti consiglio gli H+ SON

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .