Vai al contenuto

Vetta: fighi solo se rimarchiati


ildario78
 Share

Recommended Posts

É tutta questione di identità.

Le persone vogliono sentirsi PARTE DI qualcosa.

Si comprano i Mash ( e robe simili )o per sentirsi un po' come loro, o per fare un acquisto sicuro senza paura di sbagliare e non essere accettati dal "branco", o semplicemente perché ti piace, ma molto spesso dietro alla terza motivazione si celano le prime due.

Da qui si arriva facilmente a ciò che diceva @ildario78 su Ferrillo e Faggin, che purtroppo non è più molto attivo su questo forum.

Collezionista di bici stupende che ha spinto un po faggin e se ne sono visti molti in gallery, uno più bello dell altro.

Così come ferriveloci han cominciato a spingere camillotto prima ancora che uscissero con il loro marchio, e poter quindi portare all orecchio di tutti quale grande maestro abbia a loro passato il metodo.

Insomma, basta fare uno più uno e si ha subito la soluzione.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

É tutta questione di identità.

Le persone vogliono sentirsi PARTE DI qualcosa.

Si comprano i Mash ( e robe simili )o per sentirsi un po' come loro, o per fare un acquisto sicuro senza paura di sbagliare e non essere accettati dal "branco", o semplicemente perché ti piace, ma molto spesso dietro alla terza motivazione si celano le prime due.

 

 

Questo è tristemente vero.

Almeno nella realtà che frequento.

Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su questo forum per ogni osservazione "negativa" (che in realtà in genere sono constatazioni estetiche molto tranquille) ci sono 102130131934823942429319 miGliardi di lodi per vetta, quindi secondo me il presupposto da cui parte sto topic è cannato.

visto che si sono fatti i nomi che nn volevo fare arriviamo al dunque: ogni vetta presentato c'è sempre uno che dice i forcellini fanno cagare, su storm nessuno che lo dice, perchè? perchè la verniciatura è strafiga? perchè il prodotto è presentato da dio? è quello che non capisco? perchè nessuno fa notare sti cazzo di forcellini?!?

questa non è una critica hai vari storm, 12 cicli ecc ecc la bravura di questi marchi è quella di progettare e tanto di cappello per i prodotti che hanno sfornato ma quello che vorrei capire è quanto le critiche fatte sono oggettive, soggettive o dettate dalla moda del momento, tipo qualche hannop fa su questo forum si sbavava per faggin, spinto da pherillo, adesso pochi o nessuno fanno saldare da faggin, è passata la moda? (beninteso che i prodotti di faggin li trovo eccelsi!)

Semplicemente xk faggin costa d piu e qua a lungo andare il low cost ha sempre fatto da padrone...poi ad es dodici nn commissiona a vetta quindi nn so se son attendibili anche le altre tue informazioni..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

comunque su questo forum per ogni osservazione "negativa" (che in realtà in genere sono constatazioni estetiche molto tranquille) ci sono 102130131934823942429319 miGliardi di lodi per vetta, quindi secondo me il presupposto da cui parte sto topic è cannato.

visto che si sono fatti i nomi che nn volevo fare arriviamo al dunque: ogni vetta presentato c'è sempre uno che dice i forcellini fanno cagare, su storm nessuno che lo dice, perchè? perchè la verniciatura è strafiga? perchè il prodotto è presentato da dio? è quello che non capisco? perchè nessuno fa notare sti cazzo di forcellini?!?

questa non è una critica hai vari storm, 12 cicli ecc ecc la bravura di questi marchi è quella di progettare e tanto di cappello per i prodotti che hanno sfornato ma quello che vorrei capire è quanto le critiche fatte sono oggettive, soggettive o dettate dalla moda del momento, tipo qualche hannop fa su questo forum si sbavava per faggin, spinto da pherillo, adesso pochi o nessuno fanno saldare da faggin, è passata la moda? (beninteso che i prodotti di faggin li trovo eccelsi!)

Semplicemente xk faggin costa d piu e qua a lungo andare il low cost ha sempre fatto da padrone...poi ad es dodici nn commissiona a vetta quindi nn so se son attendibili anche le altre tue informazioni..

 

non commissiona o non ha mai commissionato?

Modificato da ildario78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su questo forum per ogni osservazione "negativa" (che in realtà in genere sono constatazioni estetiche molto tranquille) ci sono 102130131934823942429319 miGliardi di lodi per vetta, quindi secondo me il presupposto da cui parte sto topic è cannato.

visto che si sono fatti i nomi che nn volevo fare arriviamo al dunque: ogni vetta presentato c'è sempre uno che dice i forcellini fanno cagare, su storm nessuno che lo dice, perchè? perchè la verniciatura è strafiga? perchè il prodotto è presentato da dio? è quello che non capisco? perchè nessuno fa notare sti cazzo di forcellini?!?

questa non è una critica hai vari storm, 12 cicli ecc ecc la bravura di questi marchi è quella di progettare e tanto di cappello per i prodotti che hanno sfornato ma quello che vorrei capire è quanto le critiche fatte sono oggettive, soggettive o dettate dalla moda del momento, tipo qualche hannop fa su questo forum si sbavava per faggin, spinto da pherillo, adesso pochi o nessuno fanno saldare da faggin, è passata la moda? (beninteso che i prodotti di faggin li trovo eccelsi!) Semplicemente xk faggin costa d piu e qua a lungo andare il low cost ha sempre fatto da padrone...poi ad es dodici nn commissiona a vetta quindi nn so se son attendibili anche le altre tue informazioni..

non commissiona o non ha mai commissionato? Qualche prototipo, forse

Link al commento
Condividi su altri siti

una critica a questo la faccio volentieri.

(comunque poco tempo fa c'è chi chiedeva "ok, ma forcellini alluminio fichi quali sono?". io personalmente non ne trovo di veramente belli in giro. e ripeto, un po fottesega. quelli in assoluto più brutti son quelli del c-track comunque.

scusate per ieri)

 

Ecco, con questo hai perso settantordici milioni di punti.

 

*Modalità sciacallo*

Io so molte cose…

Se volete saperle vi mando in MP il mio IBAN e poi ne possiamo parlare!

*Modalità sciacallo off*

 

 

Secondo me si rifà vivo Extra…

 

 

E comunque, curate l'italiano,

CAPRE!

Modificato da NappiaGufo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

una critica a questo la faccio volentieri.

(comunque poco tempo fa c'è chi chiedeva "ok, ma forcellini alluminio fichi quali sono?". io personalmente non ne trovo di veramente belli in giro. e ripeto, un po fottesega. quelli in assoluto più brutti son quelli del c-track comunque.

scusate per ieri)

Ecco, con questo hai perso settantordici milioni di punti.

*Modalità sciacallo*

Io so molte cose…

Se volete saperle vi mando in MP il mio IBAN e poi ne possiamo parlare!

*Modalità sciacallo off*

Secondo me si rifà vivo Extra…

E comunque, curate l'italiano,

CAPRE!

figa no, bob, non puoi liquidarmi così i forcellini di dio alluminio. non sono pensati per essere brutti, neanche per essere belli, sono pensati per un motivo, e questa cosa li traforma in forcellini bellissimi.
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

É tutta questione di identità.

Le persone vogliono sentirsi PARTE DI qualcosa.

Si comprano i Mash ( e robe simili )o per sentirsi un po' come loro, o per fare un acquisto sicuro senza paura di sbagliare e non essere accettati dal "branco", o semplicemente perché ti piace, ma molto spesso dietro alla terza motivazione si celano le prime due.

 

 

Questo è tristemente vero.

Almeno nella realtà che frequento.

Purtroppo.

 

concordo col discorso di persone che fanno scelte per uniformarsi in un brand che regala l'emozione di sentirsi parte di qualcosa e accettazioni varie ed eventuali.

 

riferendosi ai mash e vigorelli oggettivamente c'è però da riconoscere che nell'ormai lontano 2007 erano telai avanti a tutti di parecchi anni, (e parlo di telai single speed per un contest urbano e uso abbastanza variegato, mentre i telai strada e pista avevano già evoluzioni superiori probabilmente)

geometrie pensate bene e tubazioni eccellenti, che con gli anni sono state prese e copiate e ricopiate da parecchi,

per alcuni (e per me) la scelta ricade per questi motivi principalmente i vari 8bar, leader, kagero, low, aventon, e tutto il resto della marmaglia sono arrivati oggi e i tubi usati non li trovo ancora oggi paragonabili a un set columbus.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo col discorso di persone che fanno scelte per uniformarsi in un brand che regala l'emozione di sentirsi parte di qualcosa e accettazioni varie ed eventuali.

 

riferendosi ai mash e vigorelli oggettivamente c'è però da riconoscere che nell'ormai lontano 2007 erano telai avanti a tutti di parecchi anni, (e parlo di telai single speed per un contest urbano e uso abbastanza variegato, mentre i telai strada e pista avevano già evoluzioni superiori probabilmente)

geometrie pensate bene e tubazioni eccellenti, che con gli anni sono state prese e copiate e ricopiate da parecchi,

per alcuni (e per me) la scelta ricade per questi motivi principalmente i vari 8bar, leader, kagero, low, aventon, e tutto il resto della marmaglia sono arrivati oggi e i tubi usati non li trovo ancora oggi paragonabili a un set columbus.

 

Senza dire che LOW// costa una fracca!

Secondo me non va affiancato agli altri modelli che hai elencato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

una critica a questo la faccio volentieri.

(comunque poco tempo fa c'è chi chiedeva "ok, ma forcellini alluminio fichi quali sono?". io personalmente non ne trovo di veramente belli in giro. e ripeto, un po fottesega. quelli in assoluto più brutti son quelli del c-track comunque.

scusate per ieri)

Ecco, con questo hai perso settantordici milioni di punti.

*Modalità sciacallo*

Io so molte cose…

Se volete saperle vi mando in MP il mio IBAN e poi ne possiamo parlare!

*Modalità sciacallo off*

Secondo me si rifà vivo Extra…

E comunque, curate l'italiano,

CAPRE!

figa no, bob, non puoi liquidarmi così i forcellini di dio alluminio. non sono pensati per essere brutti, neanche per essere belli, sono pensati per un motivo, e questa cosa li traforma in forcellini bellissimi.

 

non ho mai messo l'estetica davanti alla funzione

a parte sulla figa

ma a quanto pare l'estetica del forcellino è una cosa su cui si apron topic

e per quanto mi sembra una cagata, se devo dir la mia, quelli del c-track (e dei vari r800 caad stocazzo corsa) fanno schifo, me sembrano degli aborti. poi che non sian fatti a caso ok. che i ctrack anche se ha forcellini più brutti della storia sia comunque una bici esteticamente overall fichissima ok. ma è una mia opinione.

mi piace la tua idea che l'estetica derivi dall'essere fatto così per un motivo. però pure i palazzoni in liguria degli anni 60 son stati fatti per un motivo così. e son brutti in culo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo col discorso di persone che fanno scelte per uniformarsi in un brand che regala l'emozione di sentirsi parte di qualcosa e accettazioni varie ed eventuali.

riferendosi ai mash e vigorelli oggettivamente c'è però da riconoscere che nell'ormai lontano 2007 erano telai avanti a tutti di parecchi anni, (e parlo di telai single speed per un contest urbano e uso abbastanza variegato, mentre i telai strada e pista avevano già evoluzioni superiori probabilmente)

geometrie pensate bene e tubazioni eccellenti, che con gli anni sono state prese e copiate e ricopiate da parecchi,

per alcuni (e per me) la scelta ricade per questi motivi principalmente i vari 8bar, leader, kagero, low, aventon, e tutto il resto della marmaglia sono arrivati oggi e i tubi usati non li trovo ancora oggi paragonabili a un set columbus.

Senza dire che LOW// costa una fracca!

Secondo me non va affiancato agli altri modelli che hai elencato. un low qualitativamente è come un mash o un kagero, le saldature sono allo stesso livello e l'alluminio serie 70xx che usano praticamente tutti.

però costa 1550$ e aspetti 6mesi, ad alcuni appare come un telaio superiore, di superiore io dico che c'è solo il prezzo, e il video promo che fece con massan in ride peso per sf di notte, fine.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

concordo col discorso di persone che fanno scelte per uniformarsi in un brand che regala l'emozione di sentirsi parte di qualcosa e accettazioni varie ed eventuali.

riferendosi ai mash e vigorelli oggettivamente c'è però da riconoscere che nell'ormai lontano 2007 erano telai avanti a tutti di parecchi anni, (e parlo di telai single speed per un contest urbano e uso abbastanza variegato, mentre i telai strada e pista avevano già evoluzioni superiori probabilmente)

geometrie pensate bene e tubazioni eccellenti, che con gli anni sono state prese e copiate e ricopiate da parecchi,

per alcuni (e per me) la scelta ricade per questi motivi principalmente i vari 8bar, leader, kagero, low, aventon, e tutto il resto della marmaglia sono arrivati oggi e i tubi usati non li trovo ancora oggi paragonabili a un set columbus.

Senza dire che LOW// costa una fracca!

Secondo me non va affiancato agli altri modelli che hai elencato. un low qualitativamente è come un mash o un kagero, le saldature sono allo stesso livello e l'alluminio serie 70xx che usano praticamente tutti.

però costa 1550$ e aspetti 6mesi, ad alcuni appare come un telaio superiore, di superiore io dico che c'è solo il prezzo, e il video promo che fece con massan in ride peso per sf di notte, fine.

 

Applausi per l'analisi dei LOW sovrapprezzati. Che poi sono versioni sovrapprezzate di telai già sovrapprezzati (vedi mash).

Quindi applausi.

Però non te li faccio perché non mi caghi su Facebook.

Ecco.

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dario fidati saranno brutti ma la comodità di avere due fottute viti di registro per tendere la catena e centrare la ruota la auguro perfino al mio peggior nemico, soprattutto se come me usa la bici sia in città che in velodromo, con eventuale cambio di pignone ogni volta

 

è un po' come l'algebra. apparentemente serve a un cazzo, ci metti un sacco a fartela piacere ma ti risolve un sacco di casini.

 

toh goditeli

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .