Vai al contenuto

Impianto luci


fanino
 Share

Recommended Posts

Dinamo per dinamo direi di evolverci un attimo e di andare su Reelight :) 30 carte la versione base dal decat.

Io le uso, per essere visti sono il massimo, non te le riesce ad inculare nessuno e anche quando scordi le luci per VEDERCI hai la sicurezza del minimo indispensabile. No batterie, si campo magnetico, funzionano anche sotto la pioggia e medio livello di fanghiglia.

 

W l'elettromagnetismo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@fanino se vuoi andare sul mondo dinamo, vai di roba tedesca, Busch und Muller...

Loggati per vedere il contenuto
(giusto per fare un esempio)

 

questa, a quanto dicono, immagazina energia e non ti lascia al buio quando ti fermi. In ogni caso, per me, mai uscire con una luce sola... almeno due ci vogliono!!!

 

altrimenti, sullo store europeo di DX

Loggati per vedere il contenuto
ci sono già un buon numero di cose, se ti registri ti mandano uno sconto di 8 dollari... con circa 30 euro ti prendi una bella torcia frontale a led, alimentata con le 18650, ti avanzano anche soldi per prendere batterie supplementari ed una lucetta posteriore decente. Le lucine cinesi da 3 euro, tipo knog, vanno bene come luce di supporto, di emergenza, ma non tutte sono uguali, io ne ho due pagate 3 euro e si vedono poco, una pagata 3 euro ed il led fa molta più luce...

 

se volete farvi vedere, al posteriore, mettete questa

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla biga ho le

Loggati per vedere il contenuto
deca da 5 €, due davanti e una dietro.

Io uso anche questa luce ricaricabile sempre deca attaccata allo zaino, comoda economica e ricaricabile

Loggati per vedere il contenuto

 

Però occhio che sono luci per essere visto non per vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mattina ho aggiunto questa luce anteriore in aggiunta alla lucina di decatlhon...

 

adesso la luce è quadruplicata!! torcia dei cinesi, comprata a una bancarella, 5 euro con la posteriore...

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni amici hanno preso questo modello in negozio, io le ho trovate su amazon ad un prezzo inferiore

 

Loggati per vedere il contenuto

 

non le ho ancora acquistate ma fanno una luce della madonna; adesso monto quelle dei cinesi, ma se vai in giro la sera non ti vede e non vedi nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso queIle di decathlon ricaricabili usb, una ventina di euro la coppia, con una visibilità buona. La pecca è che per le persone distratte come me le batterie durano poco tempo, e qualche volta sono rimasto al buoi perché mi sono dimenticato di ricaricare.

Consiglio cmq a chi gira con zaino o borsa di metterci una lucina, che non da noia ed è una sicurezza in più

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la posteriore di questo kit: Comet Moon

il posteriore fa 30lumen e ti acceca,l'anteriore non l'ho provata ma sulla carta fa 100lumen

ovviamente USB e con aggancio da binario sella, oltre al classico laccio in silicone

 

LAA674.jpg?w=900&h=900&a=7

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

altrimenti, sullo store europeo di DX

Loggati per vedere il contenuto
ci sono già un buon numero di cose, se ti registri ti mandano uno sconto di 8 dollari... con circa 30 euro ti prendi una bella torcia frontale a led, alimentata con le 18650, ti avanzano anche soldi per prendere batterie supplementari ed una lucetta posteriore decente. Le lucine cinesi da 3 euro, tipo knog, vanno bene come luce di supporto, di emergenza, ma non tutte sono uguali, io ne ho due pagate 3 euro e si vedono poco, una pagata 3 euro ed il led fa molta più luce...

 

Fighissimo sto sito di roba china-style, finalmente un po' di roba a prezzo abbordabile: cercavo giusto una luce anteriore (faro vero e proprio) e ce ne sono diversi a buon prezzo (sotto i 30 euri). Per essere visti sono già dotato di coppia di decathlon usb, ottime per lo scopo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho queste ma comprate sulla baia un anno fa a 49 (poi però il venditore non esiste più.......)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

illuminano a giorno, batterie ricaricaribili, comando remoto sul manubrio, laterali, centrale, tutte assieme, con controllo di carica.

 

Con le due laterali accese, che in ogni caso illuminano a bestia, ci ho fatto uscite di 4 ore senza arrivare a zero, quindi non saprei in effetti quanto tengono effettivamente.

 

il contenitore delle batterie è un cilindro in alluminio, molto robusto, con tappo a vite + guarnizione, il tutto in un sacchetto in robusto nylon con velcro per l'attacco alla bici.

 

Può sembrare costoso ma per andare per boschi di notte........

 

Questo ha anche la possibilità di essere usata come lampada da fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora il cinese, queste sono in pratica l'equivalente ma con solo due batterie a supporto e leggermente meno potenti

 

Loggati per vedere il contenuto

 

magari ci faccio un pensierino perchè in ogni caso con solo luci al manubrio il fuoristrada non è possibile e quindi fino ad ora utilizzavo una torcia a led deca supplementare sul casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@Alb che booomba le reelight! tu come ti trovi?

 

Io mi trovo benissimo.

Unica pecca, forse l'ho già detto, è l'estetica.

Valuta il modello che costa leggermente di più di quello del deca che ha una specie di riserva dell'energia elettromagnetica scaturita dalla pedalata e ti permette di continuare a fare luce anche quando sei fermo.

Io ho il modello che se gira la ruota fa luce, se non lo fai no luce. 30 euro al deca.

 

Ho cmq altre 3 luci di un'altra azienda a supporto con batteria 2032. (x vederci e per farmi vedere altezza casco)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb che booomba le reelight! tu come ti trovi?

Io mi trovo benissimo.

Unica pecca, forse l'ho già detto, è l'estetica.

Valuta il modello che costa leggermente di più di quello del deca che ha una specie di riserva dell'energia elettromagnetica scaturita dalla pedalata e ti permette di continuare a fare luce anche quando sei fermo.

Io ho il modello che se gira la ruota fa luce, se non lo fai no luce. 30 euro al deca.

Ho cmq altre 3 luci di un'altra azienda a supporto con batteria 2032. (x vederci e per farmi vedere altezza casco)

Altezza casco è un'ottima scelta!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .