Vai al contenuto

Come montare una bici da Hill Bombing


 Share

Recommended Posts

Ragazzi facciamo chiarezza sull' Hill Bombing

Questa é una "disciplina"/sfida nata tra gli skater dove ci si lancia giu per una discesa a tutta velocità in un panorama urbano o non (per esempi giu dai passi di montagna) nel momento in cui dagli skate si é passati alle fisse l'hill bombing é arrivato a noi... Le salite puoi affrontarle anche a piedi cio che conta é trovare una discesa e scendere a tutta velocita.

Io ora non voglio un set up specifico ma montare una bici che ben si adatti a far questo (qualunque bici va bene sia chiaro) ma siccome il numero perfetto di bici e n+1 volevo trovare una scusa per montarmene un altra con i pezzi che ho sparsi per casa...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi facciamo chiarezza sull' Hill Bombing

Questa é una "disciplina"/sfida nata tra gli skater dove ci si lancia giu per una discesa a tutta velocità in un panorama urbano o non (per esempi giu dai passi di montagna) nel momento in cui dagli skate si é passati alle fisse l'hill bombing é arrivato a noi... Le salite puoi affrontarle anche a piedi cio che conta é trovare una discesa e scendere a tutta velocita.

Io ora non voglio un set up specifico ma montare una bici che ben si adatti a far questo (qualunque bici va bene sia chiaro) ma siccome il numero perfetto di bici e n+1 volevo trovare una scusa per montarmene un altra con i pezzi che ho sparsi per casa...

Hai mai fatto una salita/discesa in bici? Monopattino o qualsiasi cosa ? Non serve una bici per fare questo apposta..serve solo coraggio e bravura nel controllare il proprio mezzo ,si sta andando oltre con questo argomento..
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi facciamo chiarezza sull' Hill Bombing

Questa é una "disciplina"/sfida nata tra gli skater dove ci si lancia giu per una discesa a tutta velocità in un panorama urbano o non (per esempi giu dai passi di montagna) nel momento in cui dagli skate si é passati alle fisse l'hill bombing é arrivato a noi... Le salite puoi affrontarle anche a piedi cio che conta é trovare una discesa e scendere a tutta velocita.

Io ora non voglio un set up specifico ma montare una bici che ben si adatti a far questo (qualunque bici va bene sia chiaro) ma siccome il numero perfetto di bici e n+1 volevo trovare una scusa per montarmene un altra con i pezzi che ho sparsi per casa...

Disciplina nata dallo skate?? Ahah, perché bisogna ricondurre tutto alle tavole?

W savoldelli, lui è l'unico re dell'hillbombing (che termine orribile che mi fate usare). Fatti una bdc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cago sotto al pensiero di scendere un passo in fissa... A parte che se lo faccio (il passo) lo faccio in bdc almeno in discesa mi godo la guida, le staccate e i punti di corda... Un po come andare in moto a 60/70 kmh.

Non disdegno però chi con la fissa fa queste gesta! Le trovo pazzesche un po di masochismo ci vuole... (le discese) in salita si soffre sempre e ci sta!

In ogni caso punto come obbiettivo del prossimo anno a fare un po di salita con la fissa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io la penso così:

Hill=pendio Bombing=bombardamento

Bombing accanto a hill va inteso come un'interpretazione aggressiva dell'affrontare una salita, non è che se ti fai la tua salita col tuo passo tranquillo stai facendo hill bombing stai solo facendo una salita. Così per la discesa, ci deve essere aggressività, energia e anche un po' di spericolatezza, se la volgiamo intendere come vera attività adrenalinica quale è nata.

Che poi quando una cosa si espande perde il suo valore è vero, ormai tutti parlano di cred e in pochi sanno cos'è, così sarà per l'hillbombing e ce ne dovremo fare una ragione.

Spetta spetta spetta...perde il suo valore un cazzo!!

Quando si tira fuori quel nome la gente capisce altro, come quando dici "fissa" e la gente pensa "fluo", ma non è che perde il suo valore.

Io poi in mondi chiusi come lo skate e il surf ho sempre cercato di attirare piu gente possibile perché vedo lo sport come amore e condivisione piuottosto che come localismo e gruppi chiusi.

Ma non è che se insegno ad altre tre persone come shapare e surfare una alaia diventa meno "puro" il farlo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi facciamo chiarezza sull' Hill Bombing

Questa é una "disciplina"/sfida nata tra gli skater dove ci si lancia giu per una discesa a tutta velocità in un panorama urbano o non (per esempi giu dai passi di montagna) nel momento in cui dagli skate si é passati alle fisse l'hill bombing é arrivato a noi... Le salite puoi affrontarle anche a piedi cio che conta é trovare una discesa e scendere a tutta velocita.

Io ora non voglio un set up specifico ma montare una bici che ben si adatti a far questo (qualunque bici va bene sia chiaro) ma siccome il numero perfetto di bici e n+1 volevo trovare una scusa per montarmene un altra con i pezzi che ho sparsi per casa...

"to bomb a hill" vuol semplicemente dire andate "all the way down the hill" qualsiasi sia il tuo mezzo senza carvare ne' curvare. Anche i cazzoni di jackass quando si sono lanciati con i carrelli della spesa giu da una collina stavano facendo hill bombing in poche parole. Have fun!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

"E' una vita che faccio hill bombing e non lo sapevo " (Cit anonima futura)

Modificato da gipiemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente la mia bicicletta ha:

- un telaio della mia misura fatto di materiale resistente

- un attacco manubrio della mia lunghezza giusta con cui sono comodo sempre

- manubrio con cui sono comodo sempre

- una sella molto comoda

- una trasmissione molto SICURA (un mozzo posteriore resistente e affidabile, una catena affidabile, una guarnitura affidabile)

- una lineacatena (cosa che ho sempre visto molto trascurata nelle fisse)

- un rapporto che non cambio quasi mai con il quale mi trovo bene a girare ovunque, che sia il giusto compromesso e che permetta il giusto controllo del mezzo anche in caso di pericolo (cosa molto personale) 

- un copertone anteriore da strada e un copertone posteriore MOLTO resistente

 

tranne per il copertone in pratica la tua è semplicemente una bici montata saggiamente per qualsiasi utilizzo quotidiano

 

l'internets ha questo effetto che tutti vogliono il manuale pronto per fare la cosa specifica, senza prima provare

fatevi i calli al culo con la vostra bici in ogni situazione, sperimentando e provando e non avrete più bisogno di consigli

poi se volete scendere giù da una montagna e sapete a malapena skiddare  col vostro mozo china in cartongesso perchè è la moda del momento cazzi vostri.

 

-prossimamente sui vostri schermi:

-"qual'è il setup perfetto per fare i video in un centro commerciale?"

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho assolutamente idea di cosa sia una bici da hill bombing, ma so bene cosa sono le bici fisse da hill climb (qui fanno molte gare di questo genere, essenzialmente cronoscalate in cui possono partecipare qualsiasi tipo di bici, ma per la maggiore va la fissa, per ovvi motivi = peso).

 

Non riesco a capire il motivo del riser largo per poter sprigionare più forza, come tutti sanno più largo è il manubrio e più fletterà, senza contare la perdita di guidabilità dovuta dalla posizione delle mani, essendo distanti dal centro si gira più facilmente ok, ma perchè dovrebbe essere qualcosa di bello? Automaticamente si perde precisione e controllo.

 

Un paio di esempi di fixed gear hill climb bike:

408459017_bfae011a37_z.jpg

antigra.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ma io il rapporto che uso in piano non lo uso per le salite. Mi spaccherei in salita col 53/17 e andrei più forte di quanto riesca a considerare sicuro qui e ora in discesa. Perché poi là vai a tutta e non avrei lo stesso livello di autoconservazione che ho ora.

Ma son scemo io.

Quindi ok parlare di setup diversi ma tanto quanto se voglio girare in velodromi metto una roba più dura del tutti i giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi facciamo chiarezza sull' Hill Bombing

Questa é una "disciplina"/sfida nata tra gli skater dove ci si lancia giu per una discesa a tutta velocità in un panorama urbano o non (per esempi giu dai passi di montagna) nel momento in cui dagli skate si é passati alle fisse l'hill bombing é arrivato a noi... Le salite puoi affrontarle anche a piedi cio che conta é trovare una discesa e scendere a tutta velocita.

Io ora non voglio un set up specifico ma montare una bici che ben si adatti a far questo (qualunque bici va bene sia chiaro) ma siccome il numero perfetto di bici e n+1 volevo trovare una scusa per montarmene un altra con i pezzi che ho sparsi per casa...

Disciplina nata dallo skate?? Ahah, perché bisogna ricondurre tutto alle tavole?

W savoldelli, lui è l'unico re dell'hillbombing (che termine orribile che mi fate usare). Fatti una bdc.

 

 

 

 

diciamo che, per fortuna, nonostante la moda del momento del ciclismo, delle crit, dell'essere atleti ecc, è rimasto ancora qualcuno che ha il punto di vista e il background giusto.

 

 

lui è l'unico re dell'hillbombing.

 

 

 

fatevi uno sktbrd.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi facciamo chiarezza sull' Hill Bombing

Questa é una "disciplina"/sfida nata tra gli skater dove ci si lancia giu per una discesa a tutta velocità in un panorama urbano o non (per esempi giu dai passi di montagna) nel momento in cui dagli skate si é passati alle fisse l'hill bombing é arrivato a noi... Le salite puoi affrontarle anche a piedi cio che conta é trovare una discesa e scendere a tutta velocita.

Io ora non voglio un set up specifico ma montare una bici che ben si adatti a far questo (qualunque bici va bene sia chiaro) ma siccome il numero perfetto di bici e n+1 volevo trovare una scusa per montarmene un altra con i pezzi che ho sparsi per casa...

Disciplina nata dallo skate?? Ahah, perché bisogna ricondurre tutto alle tavole?

W savoldelli, lui è l'unico re dell'hillbombing (che termine orribile che mi fate usare). Fatti una bdc.

diciamo che, per fortuna, nonostante la moda del momento del ciclismo, delle crit, dell'essere atleti ecc, è rimasto ancora qualcuno che ha il punto di vista e il background giusto.

lui è l'unico re dell'hillbombing.

fatevi uno sktbrd. No ragazzi, mica mi dovete prendere sul serio, era una provocazione.

Non mi importa una sega se c'è una moda dietro o meno, se bombare le hilly vi rende felici allora state facendo il giusto. Mi fa solo sorridere questa continua ricerca nel categorizzare certi movimenti o divertimenti in discipline, anche quando non è necessario, creando poi discussioni su chi è e cosa è "true"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .