Vai al contenuto

BOOOM - (strava or it didn't happen)


 Share

Recommended Posts

Accedendo a sträva dal sito invece che dall'app alcune funzionalità sono ancora mantenute! Le classifiche generali dei segmenti si vedono ancora, e soprattutto tutti i propri risultati su un determinato segmento (che personalmente è la cosa che più mi interessa)

Anche io sto cominciando a smanettare (anche se da smanettare c'è ben poco, dato che è molto semplice) con Komoot, ed effettivamente è ben fatto e ben progettato, in quanto suggerisce veramente le strade più adatte allo stile scelto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nekro ha scritto:

direi, a grandi linee, che è così.

sulla attività che carichi con il gps vedi cmq il tuo tempo sui segmenti e il tuo pr sugli stessi e i primi 10 che hanno menato duro

in sintesi non vedi più dove sei in classifica se non sei tra i primi 10

Grazie! Allora avevo capito giusto.

Avevo anche letto un po' dell'infinita discussione su MTB-forum, borderline per dirla come gli psicologi fichi, o bruttodio.

Penso che i record personali valgano tanto quanto quelli che si inserivano nelle sale giochi da bambini, una scrittina di cui vantarsi al baretto, con la differenza che li si fa con biciclette da mille, duemila, cinquemila euro vestiti leggeri ma appariscenti su strade o sentieri dove il minimo rischio è quello di andare addosso a qualcuno. Aggiungo che non ho mai sentito di atleti che abbiano trovato sponsor facendo i KOM.

E non ho mai usato le mappe, io mi trovo bene con il tool per la tracciatura di Garmin, visto che sono un mezzo maniaco controllo parecchio confrontando con Google Maps, quindi continuerò a usarlo come prima usavo quello del Deca.

Mi sa che non pagherò visto che non mi cambia niente e non minaccerò di cancellare i segmenti che ho creato per fare un dispetto agli sviluppatori (:34_rolling_eyes:).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

... non minaccerò di cancellare i segmenti che ho creato per fare un dispetto agli sviluppatori (:34_rolling_eyes:).

questa non l'avevo ancora sentita, c'è gente così presa male che ha pensato una cagata del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

questa non l'avevo ancora sentita, c'è gente così presa male che ha pensato una cagata del genere?

ti assicuro che sul foro marrone ho letto delle cose incredibili sul tema.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

questa non l'avevo ancora sentita, c'è gente così presa male che ha pensato una cagata del genere?

Confermo, letto con le palle degli occhi di questa faccia.

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

ti assicuro che sul foro marrone ho letto delle cose incredibili sul tema.

:57_cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera a tutti! Ho una domanda: mi hanno segnalato un’attività su Strava. Cioè proprio la notifica: “la tua attività è stata segnalata”; poi, in bianco su rosso, l’invito a ritagliare i tratti percorsi a bordo di un veicolo o renderla privata. Guardo meglio e vedo che è roba del giugno 2018, un allenamento in bici da corsa, velocità media 26,7km/h (:221_see_no_evil:) e registrata con Garmin, niente massime assurde o roba simile, solo un segmento in cui insidiavo il kom (:bomber:) ma da lontano. Può essere un bug? O qualcuno mi segnala per non uscire dalle classifiche (sul serio?)? Io ho pigiato: “rimuovi segnalazione” e sticazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, filixeo ha scritto:

Buonasera a tutti! Ho una domanda: mi hanno segnalato un’attività su Strava. Cioè proprio la notifica: “la tua attività è stata segnalata”; poi, in bianco su rosso, l’invito a ritagliare i tratti percorsi a bordo di un veicolo o renderla privata. Guardo meglio e vedo che è roba del giugno 2018, un allenamento in bici da corsa, velocità media 26,7km/h (:221_see_no_evil:) e registrata con Garmin, niente massime assurde o roba simile, solo un segmento in cui insidiavo il kom (:bomber:) ma da lontano. Può essere un bug? O qualcuno mi segnala per non uscire dalle classifiche (sul serio?)? Io ho pigiato: “rimuovi segnalazione” e sticazzi.

 

42 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

io voto per questa...

se così fosse, laggente sta male davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

se così fosse, laggente sta male davvero

Mabboh, è un'ipotesi che ho fatto io, diciamo che ragionavo ad alta voce con la tastiera! Visto che è pieno di stronzi arroganti, magari uno di questi ha visto che nel segmento facevo i 35 all'ora con il vento a favore e siccome lui faceva i 33 controvento ed è finito fuori dai primi dieci (ribadisco: di un segmento su una strada a senso unico del centro storico di Ferrara) ha reagito così. Oppure l'algoritmo di Strava ha trovato qualcosa che io non vedo, può essere.

Se nessuno ha esperienze simili, può essere tutto e niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Mabboh, è un'ipotesi che ho fatto io, diciamo che ragionavo ad alta voce con la tastiera! Visto che è pieno di stronzi arroganti, magari uno di questi ha visto che nel segmento facevo i 35 all'ora con il vento a favore e siccome lui faceva i 33 controvento ed è finito fuori dai primi dieci (ribadisco: di un segmento su una strada a senso unico del centro storico di Ferrara) ha reagito così. Oppure l'algoritmo di Strava ha trovato qualcosa che io non vedo, può essere.

Se nessuno ha esperienze simili, può essere tutto e niente.

chiaro che sì, sia da segnalato che da segnalatore (e bike e garmin lasciati accesi in macchina)

Per farla sbloccare scrivigli e loro la analizzano nel dettaglio. La sbloccano al 100% se hai almeno uno dei due sensori tra cardio e cadenza.. dopo di che comunque con me son sempre stati piuttosto veloci nelle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

Per farla sbloccare scrivigli e loro la analizzano nel dettaglio. La sbloccano al 100% se hai almeno uno dei due sensori tra cardio e cadenza.. dopo di che comunque con me son sempre stati piuttosto veloci nelle risposte

Ecco, anche questo è strano: il richiamino imponeva verifica, eventuali tagli o rendere l'attività privata, ma nelle opzioni (per intenderci i tre puntini in alto a destra) compariva proprio "Rimuovi segnalazione", ci ho "tappato" sopra e la segnalazione è semplicemente scomparsa (niente più richiamino e cliccando sulla notifica rimanda all'attività così com'è).

I sensori non li montavo allora e a dirla tutta adesso li uso solo sui rulli, non mi piace proprio l'idea di averli quando sono in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

 

I sensori non li montavo allora e a dirla tutta adesso li uso solo sui rulli, non mi piace proprio l'idea di averli quando sono in giro.

a prescindere da strava, cardio e cadenza secondo me quando pedali son utilissimi, io guardo quasi sempre solo quei due valori

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, riky76 ha scritto:

a prescindere da strava, cardio e cadenza secondo me quando pedali son utilissimi, io guardo quasi sempre solo quei due valori

Oh, non lo nego e non dico che sia giusto non usarli! È una mia scelta personalissima, per come ho  vissuto finora il ciclismo e gli allenamenti preferisco così: cerco di andare più forte che posso finché non mi devo trascinare fino a casa o a un traguardo, guardando ogni tanto il Garmin per ora, velocità e direzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .