Vai al contenuto

La bici da commuting perfetta


Luc
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto


una cosa del genere intendo: dischi non indispensabili e se proprio devono esserci che siano meccanici

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifbig_64aec752d1934bb0aee1306254bb3060.jpgattachicon.gifsmithfield.jpg

una cosa del genere intendo: dischi non indispensabili e se proprio devono esserci che siano meccanici

Bella la seconda! Cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte i prodotti di Decathlon sembrano progettati a caso o frutto di cambiamenti di rotta. Come si può proporre una singlespeed (sì, ok, ha tre velocità nel mozzo) con i forcellini verticali?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte i prodotti di Decathlon sembrano progettati a caso o frutto di cambiamenti di rotta. Come si può proporre una singlespeed (sì, ok, ha tre velocità nel mozzo) con i forcellini verticali?

Pare che la catena venga tesa tramite l mc che e eccentrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week end ho fatto la conversione Single Speed.

 

Rapporto 42-14...tensione catena trovata a culo al secondo tentativo.

 

Devo ancora fare qualche aggiustamento, tipo sistemare il discorso della linea catena lavorando di spessori sul corpetto ruota libera.Inoltre volevo mettere un manubrio più corto e una pipa con angolo più negativo.

 

Quando poi trovo 4 soldi volevo passare alla forca rigida.

 

Nel frattempo questa settimana la userò per bene, cercando di capire se singlespeed può essere la soluzione ideale per il mio commuting quotidiano.

io proverei un 16 o un 17

Inizialmente pensavo anch'io di mettere un 16...però poi avrei frullato troppo su asfalto.

Col 14 mi sto trovando bene,è forse leggermente duro su sterrato,ma complessivamente lo preferisco al 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week end ho fatto la conversione Single Speed.

Rapporto 42-14...tensione catena trovata a culo al secondo tentativo.

Devo ancora fare qualche aggiustamento, tipo sistemare il discorso della linea catena lavorando di spessori sul corpetto ruota libera.Inoltre volevo mettere un manubrio più corto e una pipa con angolo più negativo.

Quando poi trovo 4 soldi volevo passare alla forca rigida.

Nel frattempo questa settimana la userò per bene, cercando di capire se singlespeed può essere la soluzione ideale per il mio commuting quotidiano.

io proverei un 16 o un 17

Inizialmente pensavo anch'io di mettere un 16...però poi avrei frullato troppo su asfalto.

Col 14 mi sto trovando bene,è forse leggermente duro su sterrato,ma complessivamente lo preferisco al 16. Beg vabbè io so di parte mi piace frullare

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz eccola, genesis bikes 

Loggati per vedere il contenuto

@PIZ @Revo esatto l'mc è montato su un eccentrico per  tendere la catena (si vede qui dal minuto 1.00) 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz eccola, genesis bikes 

Loggati per vedere il contenuto

@PIZ @Revo esatto l'mc è montato su un eccentrico per  tendere la catena (si vede qui dal minuto 1.00) 

Loggati per vedere il contenuto

con 50 sterle di più ti fai questa

Loggati per vedere il contenuto

 

 

io ho il fedele peugeottino, devo trovarle una forca con doppi occhielli per portapacchi anteriori e fresare il l'MC da svizzero a italiano, poi inizierò le tamarrate

manubrio a baffo moderno, mozzo anteriore shimano con dinamo integrata e luci, ruote marathon da 25/28

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week end ho fatto la conversione Single Speed.

 

Rapporto 42-14...tensione catena trovata a culo al secondo tentativo.

 

Devo ancora fare qualche aggiustamento, tipo sistemare il discorso della linea catena lavorando di spessori sul corpetto ruota libera.Inoltre volevo mettere un manubrio più corto e una pipa con angolo più negativo.

 

Quando poi trovo 4 soldi volevo passare alla forca rigida.

 

Nel frattempo questa settimana la userò per bene, cercando di capire se singlespeed può essere la soluzione ideale per il mio commuting quotidiano.

So che é antiestetico ma il tendicatena serve anche ad evitare gli spessori sul corpetto ruota, il mio é regolabile, posso, aprendo una brugola, spostare la rotella guida catena, e sprintare quanto voglio soprattutto quando c'é tanto fango, senza nessuna sgranata o salto di catena;

Senza, la lotta è impari, ti eviti anche lo sbatti di dover trovare un rapporto adatto alla tensione catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo week end ho fatto la conversione Single Speed.

 

Rapporto 42-14...tensione catena trovata a culo al secondo tentativo.

 

Devo ancora fare qualche aggiustamento, tipo sistemare il discorso della linea catena lavorando di spessori sul corpetto ruota libera.Inoltre volevo mettere un manubrio più corto e una pipa con angolo più negativo.

 

Quando poi trovo 4 soldi volevo passare alla forca rigida.

 

Nel frattempo questa settimana la userò per bene, cercando di capire se singlespeed può essere la soluzione ideale per il mio commuting quotidiano.

So che é antiestetico ma il tendicatena serve anche ad evitare gli spessori sul corpetto ruota, il mio é regolabile, posso, aprendo una brugola, spostare la rotella guida catena, e sprintare quanto voglio soprattutto quando c'é tanto fango, senza nessuna sgranata o salto di catena;

Senza, la lotta è impari, ti eviti anche lo sbatti di dover trovare un rapporto adatto alla tensione catena A dire il vero un tendicatena ce l'ho in cantina...l'avevo provato tempo fa su una bdc convertita in singlespeed.

Faceva il suo lavoro ma non mi dava sensazione di "solidità",sembrava che fletteva un pò lateralmente.

Se dovessi avere bisogno di un tenditore, molto probabilmente userei un cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DIpende poi uno come vuole andare in ufficio.

Io ci vado e mi faccio la doccia li', quindi non ho problemi di vestiario e di solito uso questa:

 

15162003030_b2ef7f5744_z_d.jpg

 

con i panieri e ci ho ora messo pure la borsa sul manubrio della Carradice.

Copertoncini Schwalbe Supreme per le bucature, non troppo larghi, ma neanche troppo sottili per ammorbidire la strada, acciaio Reynolds per assorbire gli shock.

Niente sulla schiena, sbilancia e mi fa sudare la schiena.

 

Per una guida piu' comoda, potrei alzare la pipa, ma a me sta bene cosi' col manubrio leggermente inclinato.

 

Ho preso un telaio abbandonato da un tipo e l'ho fatta ridipingere e ci ho messo su tutto io. Imparato, divertito e mo me la godo per andare e tornare in ufficio, per uscire la sera, per farci la spesa, per farci giri lunghi nel weekend con la ragazza.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo il Peugeottino!

eh non è per niente male come base, considerando che è tutto riciclato son soddisfatto e a peso stiam sui 12kg

vorrei averci quei 100 euri per revisionare il tutto, comprarmi una pipa corta per bilanciare il manubrio (con il bull girato la distanza della piega aumenta rispetto al classico, e girando "tanto" tipo 100 km a settimana comincia a pesare a livello polsi), una bella sella e magari sistemare l'MC che mannaggia al cazzo è a passo svizzero.

domanda: si può far allargare il carro in maniera stabile? che le bici francesi hanno sto passo in teoria da 126 ma in verità piu 120 e rotti e per inserirci la ruota 130mm dobbiamo lavorarci sempre in 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .