Vai al contenuto

Lucas Brunelle - Road Sage


NappiaGufo
 Share

Recommended Posts

@snivlem no, mai partecipato ad un alleycat, sebbene sia stato invitato più volte.

Ricordo il primo invito, ero fermo al semaforo in Oxford Circus, dove letteralmente centinaia di persone attraversano ad ogni "turno", creando un muro di pedoni spesso almeno 50 metri.

Il tizio (messenger presumo, aveva la ricetrasmittente) arrivato al semaforo qualche secondo dopo, si ferma, guarda la mia bici e mi fa: "sick bike, take it down here this sunday", lasciandomi il volantino dell'evento.

Fatto questo, non ha aspettato il semaforo verde ma si è fiondato dritto nella folla, colpendo gente ignara e scatenando l'ira della gente.

I turisti non se ne capacitavano, e se ne sono rimasti zitti e spaventati, mentre i locals hanno cominciato a lanciargli insolenze (giustamente).

Io invece, rimasto fermo al semaforo ho pensato: "Vuoi vedere che per colpa di sti pezzi di merda un giorno la mia vita da ciclista diventerà impossibile? Se un giorno un bambino verrà investito da uno di loro, son sicuro le leggi cambieranno, e l'opinione pubblica riguardante i ciclisti sarà deformata, ed io, senza aver fatto nulla farò parte di questa minoranza odiata da tutti, pedoni, automobilisti, forze dell'ordine, soccorsi, ecc"

Facile dire "ho tutto sotto controllo, è come un videogioco", soprattutto ai semafori, succede l'impensabile:

Io fermo a aspettare il verde sull'isola frontale riservata ai ciclisti, e sti elementi ti sfrecciano consapevolmente a 5cm di distanza per passare il rosso.

Metti caso avessi deciso di togliermi la giacca o girarmi per capire cosa sta succedendo dietro di me, mi avrebbe spaccato il braccio o ancora peggio la testa. Siamo sicuri che sto pezzente abbia calcolato queste possibilità?

Ai miei occhi è solamente incoscenza e mancanza di rispetto, e come tale va fermata prima che sia troppo tardi.

Abito in una città con più di 8 milioni di abitanti, e per scatenare una guerra tra categorie ci vuol davvero poco (com'è già successo)

non volevo dirtelo ma ne fai già parte.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

lucas brunelle è per certi versi un gran coglione,

 

ma guardate questo video. Io quando l'ho visto ho pensato "rispetto".

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ps, a me il video piace per le "skillz" che esibiscono i deficienti ripresi, ma che siano dei deficienti non lo nega nessuno. Detto ciò, qualche volta agisco anche io da deficiente. Non sempre, ma qualche volta si.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp quindi la soluzione è farsi odiare ancora di più, e per un giusto motivo? Davvero stai dicendo questo?

no, volevo solo farti presente che quello che hai detto succede già, il percepito è già quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ragazzi non capisco... Sarà che qui quando rispetti vieni rispettato, e quando non rispetti paghi, punto. Mi spiace davvero se dove vivete questa regola non vale.

PS: i coglioni ci son dappertutto, automobilisti e pedoni compresi, ma appunto vivono una vita di merda ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ragazzi non capisco... Sarà che qui quando rispetti vieni rispettato, e quando non rispetti paghi, punto. Mi spiace davvero se dove vivete questa regola non vale.

PS: i coglioni ci son dappertutto, automobilisti e pedoni compresi, ma appunto vivono una vita di merda ;)

probabilmente i matti del video (credo gran parte corrieri) ti direbbero che in percentuale quelli come te o come me causano piu' incidenti nei confronti dei pedoni rispetto a  chi con la bici ci lavora... ed io un po' ci credo.

e a dirla tutta se qualcuno deve lamentare attenzioni da parte dello stato che un domani si trovera' a fare qualche legge scellerata (almeno in italia) nei confronti delle bici, quelli sono proprio quei matti dei video che hanno iniziato prima di noi, e prima della "moda" che ha messo sulle strade ciclisti inesperti senza freni.

Io sono favorevole a tutto.

Mi sembra di capire che  sei contrario a gare in citta' è lo rispetto, conosco molti che ti direbbero di essere contrari a bici fisse in citta' e per certi versi rispetto anche loro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens assolutamente, spero tu non abbia pensato stessi difendendo chi ammazza guidando un mezzo a motore, il mio discorso era terra terra e TI GIURO, vedo episodi al limite del ridicolo (e morte) ogni giorno. Non parlavo di chi ammazza più gente o meno, parlavo appunto di mancanza di rispetto e mettere a repentaglio (nel loro piccolo pedalando una bici) la vita degli altri.

Conosco personalmente vari courier, alcuni ignoranti, principianti e "al centro del mondo" mentre altri molto professionali e non necessariamente saltano i semafori rossi rischiando di ammazzare qualcuno.

Il saltare semafori, tagliare la strada, costringere un pedone a spostarsi per non essere travolto è chiaramente un comportamento da BAMBINO, e ci sarà un motivo perchè i bambini non vanno lasciati incustoditi nel mezzo di una strada pubblica ;)

Tral'altro, almeno fossero schegge, data la mia esperienza, chi fa queste manovre da coglioni di solito una volta saltato il semaforo e spaventando il mondo, continuano tranquilli non superando nemmeno i 30kmh... In questo momento non sto parlando di alleycat, ma di utilizzo generale di bici in città.

Evviva la bici, abbasso chi la trasforma in un pericolo pubblico ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .