Vai al contenuto

sostituzione e accorciamento catena


mariazzo
 Share

Recommended Posts

rimagliare tutta la vita.

 

prima del goccio di lubrificante afferra la catena con le tue sante manine e fai un po' di forza lateralmente da una e dall'altra parte della maglia che hai richiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma una falsamaglia no?

se ti fidi...

 

no perchè, a tenere tiene. io una la uso e non ho mai avuto problemi. e non sono certo l'unico qui su ff

 

siamo in 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma una falsamaglia no?

la falsamaglia onestamente su una fissa non mi fido molto. metti che skiddi e metti che per sfiga ti si apre...

 

Metti che skiddi e metti che per sfiga cade un meteorite e ti prende in pieno...

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma una falsamaglia no?

se ti fidi...

Mi fido in maniera assoluta di una falsa maglia, piuttosto che di una maglia rinchiusa!

 

Se la richiudi bene, la catena tiene eccome.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma una falsamaglia no?

se ti fidi...

Mi fido in maniera assoluta di una falsa maglia, piuttosto che di una maglia rinchiusa!

 

Se la richiudi bene, la catena tiene eccome

Mi fido in maniera assoluta di una falsa maglia, piuttosto che di una maglia rinchiusa a cazzo di cane!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ma una falsamaglia no?

se ti fidi...

Mi fido in maniera assoluta di una falsa maglia, piuttosto che di una maglia rinchiusa!

 

Se la richiudi bene, la catena tiene eccome

Mi fido in maniera assoluta di una falsa maglia, piuttosto che di una maglia rinchiusa a cazzo di cane!!!

 

Si d'accordo, però se uno fa un lavoro bene (e non ci vuole una laurea in ingegneria nucleare per centrare il pin tra le maglie...) il sistema funziona perfettamente per migliaia e migliaia di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao;
leggendo il titolo mi sembrava grossomodo azzeccato quello che volevo chiedere poi però ho visto che la discussione è finita sulla questione falsa o vera maglia. Ditemi poi se c'è topic più inerente a:

- la mia catena rumoreggia metallicamente un poco (possono essere i rullini sulle bussole?) . il ciclista mi ha detto che forse andrebbe sostituita perchè vecchia. Come me ne posso accertare?
- per ovviare temporaneamente al problema mi ha messo dell'olio (io scemo mettevo il wd 40), dove posso trovare quell'olio? ha un nome particolare prima che ci metta sopra quello extra-vergine?

Grazie. Yo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nico-nicola ha scritto:

Ciao;
leggendo il titolo mi sembrava grossomodo azzeccato quello che volevo chiedere poi però ho visto che la discussione è finita sulla questione falsa o vera maglia. Ditemi poi se c'è topic più inerente a:

- la mia catena rumoreggia metallicamente un poco (possono essere i rullini sulle bussole?) . il ciclista mi ha detto che forse andrebbe sostituita perchè vecchia. Come me ne posso accertare?
- per ovviare temporaneamente al problema mi ha messo dell'olio (io scemo mettevo il wd 40), dove posso trovare quell'olio? ha un nome particolare prima che ci metta sopra quello extra-vergine?

Grazie. Yo

Ciao Nico, da ignorante posso solo dirti che anche io uso wd 40 per oliare la catena. Prima la pulisco con uno straccio e poi ci passo l'olio. Asciugo quello in più e via..problemi zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2014 at 12:37 , Rockarollas ha scritto:

 

Se la richiudi bene, la catena tiene eccome.

 

Il 2/12/2014 at 21:40 , ginoilcontadino ha scritto:

 

Mi fido in maniera assoluta di una falsa maglia, piuttosto che di una maglia rinchiusa a cazzo di cane!!!

parole sante! io ho usato catene sia con che senza e mai avuto problemi, purchè il tutto sia di buona qualità!

 

1 ora fa, nico-nicola ha scritto:

Ciao;
leggendo il titolo mi sembrava grossomodo azzeccato quello che volevo chiedere poi però ho visto che la discussione è finita sulla questione falsa o vera maglia. Ditemi poi se c'è topic più inerente a:

1- la mia catena rumoreggia metallicamente un poco (possono essere i rullini sulle bussole?) . il ciclista mi ha detto che forse andrebbe sostituita perchè vecchia. Come me ne posso accertare?
1- per ovviare temporaneamente al problema mi ha messo dell'olio (io scemo mettevo il wd 40), dove posso trovare quell'olio? ha un nome particolare prima che ci metta sopra quello extra-vergine?

Grazie. Yo

1. compra un calibro per catena! ce lo hanno anche al decathlon ed è fondamentale per capire il reale stato di salute delle maglie che, se usurate, si allungano e tendono così a consumare precocemente corona e pignoni. MA MA il rumore non è indicativo di usura, possono esserci altri fattori (troppo tirata, troppo lasca, bassa qualità, linea catena, ecc ecc ecc)

 

2. Il finishLine al teflon ad es è ottimo, lo trovi da qualunque ciclista serio (preso da "amante e casella", visto che sei di torino)

 

 

12 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Ciao Nico, da ignorante posso solo dirti che anche io uso wd 40 per oliare la catena. Prima la pulisco con uno straccio e poi ci passo l'olio. Asciugo quello in più e via..problemi zero

No NO NO e NO! il WD40 è ottimo ma è per pulire e sgrassare la catena, poi ci devi mettere il lubrificante!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

No NO NO e NO! il WD40 è ottimo ma è per pulire e sgrassare la catena, poi ci devi mettere il lubrificante!

io sto a quello che mi hanno consigliato un paio di mesi qui sul forum

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

io sto a quello che mi hanno consigliato un paio di mesi qui sul forum

Loggati per vedere l'immagine

dammi il nick e partono le frustate

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi,

userò sia uno che l'altro così la mia catena sarà paragonabile al reparto olio del Carrefour :2_grimacing:

Sono un po' più preoccupato di questo

34 minuti fa, riky76 ha scritto:

1. compra un calibro per catena! ce lo hanno anche al decathlon ed è fondamentale per capire il reale stato di salute delle maglie che, se usurate, si allungano e tendono così a consumare precocemente corona e pignoni. MA MA il rumore non è indicativo di usura, possono esserci altri fattori (troppo tirata, troppo lasca, bassa qualità, linea catena, ecc ecc ecc

non saprei da dove iniziare se non dall'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .