Vai al contenuto

si può fissare sto pignone ss?


gio5gio
 Share

Recommended Posts

credo che la bici sia nata fissa, fatico a immaginare il classico velocipede in parabolica eheh

Per quanto mi riguarda, vorrei una soluzione definitiva e sicura, certo, leocicli ci va in giro da tempo e non mi sembra certo un improvvisato ma se in linea teorica c'è il rischio che si sviti qualche indecisione me la lascia...

C'e' la stessa probabilita' che si sviti di un mozzo pista.

I filetti son gli stessi, non diciamoci cazzate, le filettature son le stesse cinesi dei ss.

l'unico punto a favore e' il lockring, che nel caso del ss si avvita nel senso del pignone, nel caso del pista in senso contrario al pignone quindi fa una leggera tenuta in piu'.

Questi sono i miei 2 cents, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole.Ma sei proprio duro di comprendonio, eh.

In pista non si usa il lockring proprio perché non si skidda/freno di colpo. Non serve.

Fattene una ragione

Esiste poi il metodo pettennella (ciclista su pista, se non lo sapessi), cioè un metodo studiato per stringere il pignone senza lock.

Qua dentro molti lo usano, io pure ma il lock lo metto lo stesso.Non ho fatto riferimenti a lockring/non lockring, ho spiegato la differenza tra i 2 lockring.

Rileggi il messaggio. Avere un lock che si avvita nello stesso senso del pignone equivale esattamente a non averlo.

A meno che tu non abbia reinventato le leggi della fisica. A me pare che i controbulloni (dei freni per esempio) girino nel senso dei bulloni, eppure li si mette lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la bici sia nata fissa, fatico a immaginare il classico velocipede in parabolica eheh

Per quanto mi riguarda, vorrei una soluzione definitiva e sicura, certo, leocicli ci va in giro da tempo e non mi sembra certo un improvvisato ma se in linea teorica c'è il rischio che si sviti qualche indecisione me la lascia...

C'e' la stessa probabilita' che si sviti di un mozzo pista.

I filetti son gli stessi, non diciamoci cazzate, le filettature son le stesse cinesi dei ss.

l'unico punto a favore e' il lockring, che nel caso del ss si avvita nel senso del pignone, nel caso del pista in senso contrario al pignone quindi fa una leggera tenuta in piu'.

Questi sono i miei 2 cents, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole.Ma sei proprio duro di comprendonio, eh.

In pista non si usa il lockring proprio perché non si skidda/freno di colpo. Non serve.

Fattene una ragione

Esiste poi il metodo pettennella (ciclista su pista, se non lo sapessi), cioè un metodo studiato per stringere il pignone senza lock.

Qua dentro molti lo usano, io pure ma il lock lo metto lo stesso.Non ho fatto riferimenti a lockring/non lockring, ho spiegato la differenza tra i 2 lockring.

Rileggi il messaggio.Avere un lock che si avvita nello stesso senso del pignone equivale esattamente a non averlo.

A meno che tu non abbia reinventato le leggi della fisica.A me pare che i controbulloni (dei freni per esempio) girino nel senso dei bulloni, eppure li si mette lo stesso

Peccato che non siano sottoposti a nessuno sforzo nel senso opposto a quello del loro avvitamento.

In teoria il lock dovrebbe essere una sicurezza in più, ma in questo caso viene esercitata una trazione tale da rendere ininfluente che vi sia un lock, zero o due.Tanto si svitano con la stessa facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .