Vai al contenuto

artrosi........


 Share

Recommended Posts

i problemi alle ginocchia o alle articolazioni delle gambe dovuti alla corsa sono causati dal'impatto con il terreno e spesso da difetti posturali, lo skid non si può confrontare con questo genere di urti col terreno! i dolori in bici sono da ricercare sempre in problemi di assetto in sella!

si ma se si hanno questi problemi è bene evitare corsa e bici in ogni caso per evitare un eccessivo consumo di cartilagine..

dopo se no sono cazzi e ci si trova in problemi molto piu gravi..

si infatti, la prima cosa comunque sarebbe controllare la propria postura, perchè se si hanno problemi di questo genere o si è fatto dell'attività agonistica intensa oppure si va in giro tutti storti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gira le palle dare ragione ad un cojone come fra ma temo che la postura sia importante.. e forse uno dei miei problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gira le palle dare ragione ad un cojone come fra ma temo che la postura sia importante.. e forse uno dei miei problemi..

ovvio...

poi quando trombi a pecorina metti un cuscino sotto le ginocchia...:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gira le palle dare ragione ad un cojone come fra ma temo che la postura sia importante.. e forse uno dei miei problemi..

ahaha dai ti allevio la sofferenza...non sono io che ho ragione...le mie sono solo considerazioni in basi a quello che dice la medicina, non mi sono inventato nulla di mio! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente la postura incide, e tantissimo...

ma se parti gia con problemi... fidati che skiddare nn e che ti fa esattamente cosi bene...

a me che il ginocchio sinistro "cede" spesso quello strano movimento di "gioco" fa una sensazione stranissima...

ruota bloccata, pedali quindi bloccati, muscolai tesi, ginocchio destro fermo, ginocchio sinistro che "balla"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi gira le palle dare ragione ad un cojone come fra ma temo che la postura sia importante.. e forse uno dei miei problemi..

ovvio...

poi quando trombi a pecorina metti un cuscino sotto le ginocchia...:DD

oppure se lei è troppo alta...

oppure se è troppo cozza.. il buon metodo cuscino in faccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si skidda penso che ci siano in ballo sforzi differenti da quando si corre..però sembrano cmq sforzi abbastanza notevoli!

Spero almeno di riuscire a girare in maniera tranquilla, magari utilizzando il freno!

Mi dispiacerebbe lasciare la fissa per una bici da nonno con la ruota libera!

Cazzo non voglio finire con una coppola in testa a pedalare tutto ciondolante con le ginocchia larghe..

Grazie dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente la postura incide, e tantissimo...

ma se parti gia con problemi... fidati che skiddare nn e che ti fa esattamente cosi bene...

a me che il ginocchio sinistro "cede" spesso quello strano movimento di "gioco" fa una sensazione stranissima...

ruota bloccata, pedali quindi bloccati, muscolai tesi, ginocchio destro fermo, ginocchio sinistro che "balla"

Ginocchio%20favoloso%20axel%20kock%20-%20Fotolia%20copy.jpg

prima di tutto servirebbe un piccolo ripasso dell'anatomia del ginocchio, quella che avverti tu è una lassità legamentosa (cioè un rilassamento dei vari tendini che tengono insieme il ginocchio) che non ha nulla a vedere con lesion ai menischi o ai condili vari e che può essere risolta con un buon lavoro di potenziamento muscolare e funzionale del ginocchio associato chiaramente ad una rieducazione posturale, ma che alla lunga potrebbe anche portare ad altri problemi!

il discorso dell'atrosi invece è legato ad un consumo precode dei condili e dei menischi che vanno a precludere la mobilità articolare, questo consumo precoce può essere provocato appunto da postura sbagliata (e quindi si una delle superfici di contatto tra le articolazioni, menischi o condili viene sovraccata maggiormente causandone l'assottigliamento o la rottura) o da urti ( e quindi i menischi si possono rompere)! queste alterazioni delle superfici di contatto articolare provocano nei casi più fortunati infiammazioni che possono creare dolore, nei casi più sfortunati possono portare al blocco funzionale del'articolazione (in questo caso i fammenti di menischi si incastrano fuori dalle loro sedi e bloccano il movimento del ginocchio)!

Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo quanti kg di forza pensiate che possa sviluppare il blocco del pedale in skiddata?

perchè in base a questo si può stabilire se sia o meno dannoso per le articolazioni, visto che durante la corsa si ha un impatto di tutto il peso corporeo su una gamba per volta che si scarica tutto sulle aritolazione (vedi caviglie, menischi, anche) oltretutto mentre queste sono in movimento per l'azione della corsa!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mica sono ortopedico io...

cmq il senso era che "sguazza" tutta la testa della tibia dentro l'articolazione...

cmq nn saprei come spiegartelo meglio

apparte che siamo Ot, cmq grazie per le info...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mica sono ortopedico io...

cmq il senso era che "sguazza" tutta la testa della tibia dentro l'articolazione...

cmq nn saprei come spiegartelo meglio

apparte che siamo Ot, cmq grazie per le info...

ahaha nemmeno io sono ortopedico, ma sono appassionato di ste cose e un pò mi tengo informato per quanto mi riesce! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mica sono ortopedico io...

cmq il senso era che "sguazza" tutta la testa della tibia dentro l'articolazione...

cmq nn saprei come spiegartelo meglio

apparte che siamo Ot, cmq grazie per le info...

ahaha nemmeno io sono ortopedico, ma sono appassionato di ste cose e un pò mi tengo informato per quanto mi riesce! :-)

Anche io mi interesso di queste cose ultimamente, causa infortunio, e il tuo discorso non fa una piega!

Tutto sta nel valutare che tipo di sforzo fa la skiddata rispetto alla corsa, che è la cosa che crea principalmente problemi di tipo cartilagineo e quindi artrosi!

Comunque più avanti approfondirò sicuramente con degli ortopedici specializzati e posterò!

Tra noi sicuramente è pieno di gente acciaccata per il calcetto!

più 1

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro a livello muscolare girare in fissa mi ha dato un mano santa proprio...

e anche a livello di rotondita...

quando andavo in giro in bmx o mtb, avevo proprio una brutta pedalata, che faceva piu danni che altro...

perche tendevo a spingere solo con una gamba (quella bona) e sopratutto, pedalata, 10metri, pedalata...

infatti a me la fissa ha fatto piu bene che altro, pero magari un po ci pensi al discorso legamenti e resistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .