Vai al contenuto

artrosi........


 Share

Recommended Posts

Io ti consiglio di iniziare col nuoto e dopo un pò di tempo di partire pure con la bici,

continuando sempre col nuoto.

Io col ginocchio marcio e un legamento lento in bici non ho nessun problema se non di metter male la gamba quando mi fermo, con la fissa qualche impiccio a skiddare e contro pedalare per rallentare ma per il resto nulla

l' anca è diversa dAl ginocchio, io se faccio un movimento ampio di pedalata( gli esercizi da sdraiato) mi schiocca l'anca, in sella non mi è mai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Qualcuno invece sa cosa viene sollecitato nel ginocchio???

Anche a me hanno consigliato di nuotare e andare in bici! però lo scatto fisso ho paura che sia troppo..

Ma cazzo ho quasi finito la mia prima fissa e non vorrei smettere prima di cominciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico la mia.. non sono un dottore ne niente..

secondo me la fissa non è cosa buona e giusta per il ginocchio.

io ho ho problemi con ginocchio e mi è stato consigliato il nuoto e la bici (no corsa!! ho dovuto smettere).. ma secondo me la fissa senza freno in citta non va bene per quanto riguarda la fase di frenata o skid.

io me ne sono sbattuto ma dopo un tot mi si infiamma il ginocchio (come succede con la corsa.. ma non con il nuoto o pallanuoto)..

se so che devo fare un po di km uso la bici con il freno davanti..(anche se ormai con l'abitudine faccio fatica ad usarlo) e mi sembra che vada meglio..

un sera mi è toccato tornare a casa spingendo con un sola gamba..

agli esperti la sentenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate...

io scrivo raramente nel forum... ma lurko...

poi non sono un dottore...

cmq, da ragazzino (14anni), sono caduto con lo scooter...

frattura scomposta della testa della tibia, due chodi, due placche, due operazioni, ancora oggi dopo 6 e poco piu anni... non è tonico com l'altro a livello proprio di massa muscolare...

e in piu ha uno strano "gioco" dentro il ginocchio XDXDXDXD

beh uso tutti i giorni la fissa, schiddo, e spingo.... e fino ad ora, mi ha fatto solo bene...

per me, ripeto per me, dipende molto da come la si usa...

dovessi mai mollare la fissa... mi farei una singlespeed, o mi prenderei una bici da corsa, e bona li... (magari ciclocross)

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io un po' di problemi alle ginocchia ce li ho, credo che la diagnosi esatta sia "Condropatia bilaterale rotulea" e l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di andare da un ortopedico, magari uno che che opera in ambito sportivo. Poi con la diagnosi in mano si possono fare tanti bei ragionamenti. Nel mio caso lo scorso inverno ho seguito i consigli dell'ortopedico ho fatto determinati esercizi di potenziamento e di stretcing e sono stato bene tutta l'estate. Quest'inverno mi sono dedicato all'ingrasso e pur con un'attività molto più moderata qualche problemino già salta fuori.

Personalmente la fissa non l'ho più usata ma perchè comunque mi piacciono le pedalate lunghe e se la usavo per più di 2 ore poi erano dolori, probabilmente però per un utilizzo più breve magari anche intenso potrebbero non esserci problemi. Comunque la prima cosa è capire qual'è il problema e poi si cerca il modo per risolverlo o perlomeno conviverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

.............

mi sa che tocca ritornare dal dottore =D

grazie mille dei consigli a tutti ;)

prova a vedere che effetto ti fa con una bici da spinning in palestra...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nn so se il -1 me l'hai dato per il ciclocross...

o per il lurkare...

ma spero vivamente che soffri di un attacco di diarrea acuta stanotte...

te lo auguro dal cuore, cordialmente e in pace ANDR3A...

tornando a parlare di cose serie... vai dall'ortopedico, uno che tratta di sport, meglio ancora proprio di bici, e chiedi, anche se dubito che sia anche esperto di "bici da pista"

per capire il problema della "contro-pedalata"

sul sito di sheldon cmq cìera un esperienza in tal senso, dacci un occhiata, sezione fixed

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi alle ginocchia o alle articolazioni delle gambe dovuti alla corsa sono causati dal'impatto con il terreno e spesso da difetti posturali, lo skid non si può confrontare con questo genere di urti col terreno! i dolori in bici sono da ricercare sempre in problemi di assetto in sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi alle ginocchia o alle articolazioni delle gambe dovuti alla corsa sono causati dal'impatto con il terreno e spesso da difetti posturali, lo skid non si può confrontare con questo genere di urti col terreno! i dolori in bici sono da ricercare sempre in problemi di assetto in sella!

si ma se si hanno questi problemi è bene evitare corsa e bici in ogni caso per evitare un eccessivo consumo di cartilagine..

dopo se no sono cazzi e ci si trova in problemi molto piu gravi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .