Vai al contenuto

[non aprite questo thread]


caminic
 Share

Recommended Posts

 

ci sono due amici uno che lavora a partita iva e l'altro come dipendente, entrambi guadagnano 1000 euro/mese ma il primo (è tutto detto nell'articolo non ho voglia di scrivere) e il secondo invece guadagna 1000 euro al mese.

 

i paragoni si fanno sul lordo con lordo, non su netto con lordo.. se un dipendente prende 1000 euro netti, vuol dire che il suo lordo è almeno intorno ai 2.000 (tasse, contributi, ferie...).

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quella del maglione non l'ho capita

 

 

 

 

in inverno non alzare i caloriferi(spendi di più e inquini di più) ma mettiti un maglione in più

 

 

sehh, bravo.. così addio tette..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ci sono due amici uno che lavora a partita iva e l'altro come dipendente, entrambi guadagnano 1000 euro/mese ma il primo (è tutto detto nell'articolo non ho voglia di scrivere) e il secondo invece guadagna 1000 euro al mese.

 

i paragoni si fanno sul lordo con lordo, non su netto con lordo.. se un dipendente prende 1000 euro netti, vuol dire che il suo lordo è almeno intorno ai 2.000 (tasse, contributi, ferie...).

 

E zero nero

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ci sono due amici uno che lavora a partita iva e l'altro come dipendente, entrambi guadagnano 1000 euro/mese ma il primo (è tutto detto nell'articolo non ho voglia di scrivere) e il secondo invece guadagna 1000 euro al mese.

 

i paragoni si fanno sul lordo con lordo, non su netto con lordo.. se un dipendente prende 1000 euro netti, vuol dire che il suo lordo è almeno intorno ai 2.000 (tasse, contributi, ferie...).

 

GIusto, aggiungerei che i paragoni si fanno RAL con RAL, e, eventualmente, benefit con benefit.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la questione delle partite IVA è piena di ambiguità alimentate anche (seppure come effetto collaterale involontario) dall'esistenza del regime dei contribuienti minimi (che comunque cambierà, a quanto pare. Credo le aliquote siano in fase di revisione e discussione).

 

il dato emerge anche dai dati che si possono leggere su movimprese, rispetto al numero di codici ATECO che vengono attivati o dismessi, negli ultimi anni si sono osservati incrementi nel numero di professionisti singoli (che poi di fatto sono spesso "finte partite IVA").

 

cosa fare?

come primo passo il segnale forte dovrebbero darlo tutti i precari che, come noi, si trovano a non arrivare a fine messe anche perchè devono sostenere costi legati al lavoro (perchè lavori in un posto che puoi raggiungere solo con la macchina, perchè in ufficio non c'è un posto dove scaldarsi il pasto e consumarlo, perchè ti devi fermare in ufficio fino ad un'ora in cui non ci sono più mezzi pubblici, etc etc ...).

 

Il segnale forte sta nel NON ACCETTARE nessun tipo di offerta professionale che non sia retrbuita adeguatamente, non cedere al tranello degli stage, niente di niente di tutto questo di un cazzo di niente.

Se un'azienda, per andare avanti, deve basarsi su lavoro non retribuito, allora o il capetto fa il furbo oppure quell'azenda è senza futuro da un bel po'.

 

Io sarei anche per non spedire più curriculum a nessuno. Mandare CV significa riconoscere a qualcun altro potere di vita o di morte su noi stessi.

 

in poche parole la mia proposta "insurrezionale" consiste nel bloccare l'offerta di lavoro, ma contemporaneamente coltivare le competenze tecniche e di autoimprenditività; la FIAT, ziobekko, ha potuto permettersi di ciucciare soldi di CIG allo stato perchè i suoi operai, senza mamma FIAT non avrebbero avuto un cazzo da fare.

 

Imputo anche ai sindacati una grossa responsabilità nell'aver mantenuto la cultura dell'assistenzialismo

 

 

 

 

ci sono delle cose che non ho capito:

1) il senso profondo dell'articolo

2) la posizione di caminic rispetto all'articolo stesso

3) la risposta di Visconte Cobram (credo sia una risposta lungimirante, ma la mia miopia mi impedisce di coglierne la portata

4) se caminic ha le tette oppure no

5) il motivo per cui caminic ha specificato che non da "quella cosa" ne gratis, ne a pagamento (forse ci sono altre formule a me ignote)

 

 

io mi porto a casa 1000 euro al mese con partita IVA, ma la società è mia e non posso dar la colpa al capo;

il lavoro è sempre più una merda, clienti che non pagano o potenziali clienti che non possono permettersi investimenti.

Per fortuna non ho dipendenti e nemmeno collaboratori, solo due soci che prendono come me.

Per fortuna ho anche una compagna con un posto fisso e un figlio che non fa capricci.

 

non esco a cena

non mi faccio fine settimana qua o la

non faccio regali costosi ai miei familiari

vivo in una casa senza fronzoli

se ho freddo mi metto ancora un maglione

mi diverto a pedalare o a suonare con gli amici, che è gratis.

 

 

 

io comunque, se fossi femmina, mostrerei il mio corpo a pagamento su internet;

a pagamento vi introdurrei anche oggetti che mi causino sensazione di piacevolezza.

purtroppo allo stato attuale nessuno pagherebbe per vedere il mio corpo su internet, con o senza introduzioni.

 

1) l'articolo ironizza un fatto reale: la situazione lavorativa di tante persone ... che spesso non viene bene intesa da chi non lavora a p.iva (o da chi non lavora proprio)

2) la mia posizione si trova in accordo con l'articolo

3) ti ha risposto lui

4) risposta 1: ho le tette - risposta 2: sto pensando se scriverla

5) scherzavo sul titolo precedente che mi hanno gentilmente bannato (ma forse è stato meglio anche per me)

 

6) dove sta frabike?

 

 

io non do la colpa solo al capo, ma anche allo stato che ti fotte -ai fatti e in tutti i sensi- metà di ciò che guadagni.

l'articolo vuole anche fare capire senza usare paroloni e termini tecnici che:

ci sono due amici uno che lavora a partita iva e l'altro come dipendente, entrambi guadagnano 1000 euro/mese ma il primo (è tutto detto nell'articolo non ho voglia di scrivere) e il secondo invece guadagna 1000 euro al mese.

 

quella del maglione non l'ho capita

 

 

comunque se fossi uomo probabilmente avrei 1000 figli in giro per il mondo... e non potrei mantenerli

 

 

Pace

 

 

sei ideologicamente contraria alla contraccezione?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due amici uno che lavora a partita iva e l'altro come dipendente, entrambi guadagnano 1000 euro/mese ma il primo (è tutto detto nell'articolo non ho voglia di scrivere) e il secondo invece guadagna 1000 euro al mese.

i paragoni si fanno sul lordo con lordo, non su netto con lordo.. se un dipendente prende 1000 euro netti, vuol dire che il suo lordo è almeno intorno ai 2.000 (tasse, contributi, ferie...).

Infatti!

Ma purtroppo non tutti capiscono sta cosa... L'articolo è proprio su questo pubto che si focalizza!

La maggior parte delle persone pensano che sia come il lavoro dipendente... Per questo ho scritto quella storiella.

Sto usando Tapatalk quindi tante cose le vedo diverse da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .