Vai al contenuto

domandona del giorno: ruote da 29'' e copertoni


MrHarp
 Share

Recommended Posts

Ecco a voi la domandona del giorno.

Mi è arrivata da un mesetto la Canyon "all rounder", mi piace chiamarla accussì perché sul telaio da cx ha un montaggio "strada". Di serie monta ruote mavic cross one (che sono ruote da 29'') con copertoni continental gpx 4 season da 28c. Ora, so che di base lo standard dei cerchi da 29 è leggermente più largo, ma magari sbaglio. Fino a che tipo di copertoni posso montarci andando verso il basso? Ad es, i 25c ci stanno?

graCias chicos

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi la domandona del giorno. 

 

Mi è arrivata da un mesetto la Canyon "all rounder", mi piace chiamarla accussì perché sul telaio da cx ha un montaggio "strada". Di serie monta ruote mavic cross one (che sono ruote da 29'') con copertoni continental gpx 4 season da 28c. Ora, so che di base lo standard dei cerchi da 29 è leggermente più largo, ma magari sbaglio. Fino a che tipo di copertoni posso montarci andando verso il basso? Ad es, i 25c ci stanno? 

 

gratias chicos

 

secondo me il minimo è 28, ma le larghezze del cerchio possono variare di qualceh mm comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore che puoi fare, per avere la certezza assoluta, è smontare un copertone e misurarti di persona il canale del cerchio.

A quel punto, confronti il risultato con la sempre valida tabella di Sheldon e capisci se e quanto stai azzardando:

Loggati per vedere il contenuto

Il canale dovrebbe essere da 19mm. Le ventotto le fai stare senza problemi e le 25, anche se non consigliate, non dovrebbero darti enormi problemi. Saranno un po' "particolari" da vedere e ti conviene essere sicuro della pressione perché, come già detto, sei più esposto a forature da pizzicatura.

 

PS: gracias!

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo non avresti potuto linkare nulla di meglio!

 

P.S. Appena ho un poco di tempo ci lavoro un po' su quell'adattatore...

Grazie buon uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la misura etro che dovrebbe essere 622x.. al posto dei puntini hai la larghezza del canale del cerchio, di norma comunque puoi montare minimo dei 28, anche perché se non sbaglio i crossone hanno il canale da 17

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .