Vai al contenuto

battuta mozzo gnutti post.


dr.dinamite
 Share

Recommended Posts

Ciao, qualche giorno fa ho recuperato di fianco ad un cassonetto questa ruota con cerchio da 26 per freno a bacchetta Ambrosio e mozzo gnutti 36h con rl 1v...ho smontato tutto perchè pensavo di poter riutilizzare il mozzo per assemblare una ruota fissa (previo trovare un fixkin lock), ma ho notato che la battuta del mozzo è 116 e rotti mm quasi 117...che tipo di mozzo ho per le mani, sarebbe riciclabile per l'utilizzo che ne vorrei fare? sotto foto del mozzo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se le piste dove scorrono le sfere ed i coni, non sono rigati, ci puoi fare ciò che ti pare. Gli Gnutti eran roba buona.

Io le avevo alla prima bici che mi comprò mio padre quando avevo 13 anni (una NILOR).

Cambiando oppurtunamente rondelle di spessore o perno idoneo, puoi montare il mozzo dove vuoi.

Puoi montare anche una 8V a filetto, se hai la fortuna di trovarne ancora ( io ce l' ho).

Però io la monterei per una normale single speed.

Buon lavoro.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande grazie, non sapevo fosse roba buona, anche perchè comunque pesa un botto, c'è di buono che le piste del mozzo e le sfere erano, messe bene, i coni sono lievemente segnati, montando e regolandoli scorrono lisci a parte qualche volta che c'è un leggero impuntamento, ma forse è una sfera che non ho controllato bene. La cosa che non mi tornava è la misura della battuta atipica , a prescindere dal fatto che posso spessorare quanto mi serve.

Modificato da dr.dinamite (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .