Vai al contenuto

Dove imparo a saldare telai ?


 Share

Recommended Posts

Non so se questa sia la sezione giusta, ma qualcuno ha sentito di telaisti in zona padova che si prenderebbero un ragazzo (io) per un' estate e gli insegnerebbe qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga grazie, ma devo spezzare dei cuori e infrangere dei sogni: io ho fatto vari corsi oltre a star da Losa, non erano gratis.

Ora io studio e sto cercando di far diventare questa passione un lavoro, attrezzi e materie prime costano, se uno mi chiede un telaio e' ovvio che non e' gratis, quindi anche in questo caso non lo e', anzi costa di piu perche' io devo impiegare molto piu tempo e stare dietro a una persona x farle fare il suo telaio cercando di farle far e imparare il piu possibile, questo vuol dire seguire di piu qualcuno, quindi piu tempo.

Penso di essere sincero nello spiegare cio'...

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la proposta, ma il mio obiettivo sarebbe quello di diventare indipendente nella costruzione del telaio, per questo vorrei fare un periodo lungo da un telaista, magari per il primo mese (e anche anche) non toccherei un cannello neanche di striscio, ma così saprei fare più cose.

A padova ci sono vetta, faggin e i fratelli bo non ricordo il nome, però non so se abbiano voglia di insegnare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la proposta, ma il mio obiettivo sarebbe quello di diventare indipendente nella costruzione del telaio, per questo vorrei fare un periodo lungo da un telaista, magari per il primo mese (e anche anche) non toccherei un cannello neanche di striscio, ma così saprei fare più cose.

A padova ci sono vetta, faggin e i fratelli bo non ricordo il nome, però non so se abbiano voglia di insegnarei

se hai voglia di imparare senzaessere pagato forse si. sorge il problema della sicurezza....se mentre sei li ti fai male, come si mettono le cose? va a finire che lo accusano di farti lavorare in nero...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questa sia la sezione giusta, ma qualcuno ha sentito di telaisti in zona padova che si prenderebbero un ragazzo (io) per un' estate e gli insegnerebbe qualcosa ?

So che da Faggin sono molto disponibili, e c'era qualcuno del forum (non ricordo chi) che era stato a lezione. Oppure alla comunità di San Patrignano fanno annualmente degli workshop, comunque supporto anch'io l'andare da Indio, abbiamo sul forum un ragazzo - e non è l'unico - approfittiamone!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe di farsi prendere come apprendista/stagista, mi piacerebbe indio venire da te ma la patente sta assorbendo tutte le mie scarse finanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so se questa sia la sezione giusta, ma qualcuno ha sentito di telaisti in zona padova che si prenderebbero un ragazzo (io) per un' estate e gli insegnerebbe qualcosa ?

So che da Faggin sono molto disponibili, e c'era qualcuno del forum (non ricordo chi) che era stato a lezione. Oppure alla comunità di San Patrignano fanno annualmente degli workshop, comunque supporto anch'io l'andare da Indio, abbiamo sul forum un ragazzo - e non è l'unico - approfittiamone!

 

 

a bicidoc ho partecipato, saldi un forcellino a cannello. fine. non serve se vuoi fare il telaista.

 

@indio il ragionamento non fa una grinza ed e' piu' che onesto, ti facevo i complimenti per la tua disponibilita' perche' quello a cui chiesi io la stessa cosa mi disse purtroppo nisba! ( intendo poter saldarlo io sotto la sua supervisione, pagando di piu' ovviamente )

probabilmente per problematiche di responsabilita' etc etc .. e' poi sempre un cannello, brucia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questa sia la sezione giusta, ma qualcuno ha sentito di telaisti in zona padova che si prenderebbero un ragazzo (io) per un' estate e gli insegnerebbe qualcosa ?

So che da Faggin sono molto disponibili, e c'era qualcuno del forum (non ricordo chi) che era stato a lezione. Oppure alla comunità di San Patrignano fanno annualmente degli workshop, comunque supporto anch'io l'andare da Indio, abbiamo sul forum un ragazzo - e non è l'unico - approfittiamone!

a bicidoc ho partecipato, saldi un forcellino a cannello. fine. non serve se vuoi fare il telaista.

@indio il ragionamento non fa una grinza ed e' piu' che onesto, ti facevo i complimenti per la tua disponibilita' perche' quello a cui chiesi io la stessa cosa mi disse purtroppo nisba! ( intendo poter saldarlo io sotto la sua supervisione, pagando di piu' ovviamente )

probabilmente per problematiche di responsabilita' etc etc .. e' poi sempre un cannello, brucia! Si quello rimane un problema, si ovvia solo facendo firmare un foglio di scarico di responsabilita', sembra una sbruffonata ma io cm mi tutelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Non so se questa sia la sezione giusta, ma qualcuno ha sentito di telaisti in zona padova che si prenderebbero un ragazzo (io) per un' estate e gli insegnerebbe qualcosa ?

So che da Faggin sono molto disponibili, e c'era qualcuno del forum (non ricordo chi) che era stato a lezione. Oppure alla comunità di San Patrignano fanno annualmente degli workshop, comunque supporto anch'io l'andare da Indio, abbiamo sul forum un ragazzo - e non è l'unico - approfittiamone! a bicidoc ho partecipato, saldi un forcellino a cannello. fine. non serve se vuoi fare il telaista.

@indio il ragionamento non fa una grinza ed e' piu' che onesto, ti facevo i complimenti per la tua disponibilita' perche' quello a cui chiesi io la stessa cosa mi disse purtroppo nisba! ( intendo poter saldarlo io sotto la sua supervisione, pagando di piu' ovviamente )

probabilmente per problematiche di responsabilita' etc etc .. e' poi sempre un cannello, brucia! Si quello rimane un problema, si ovvia solo facendo firmare un foglio di scarico di responsabilita', sembra una sbruffonata ma io cm mi tutelo?

 

Facendo un'assicurazione, visto che ti fai pagare dovresti anche offrire una tutela

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Non so se questa sia la sezione giusta, ma qualcuno ha sentito di telaisti in zona padova che si prenderebbero un ragazzo (io) per un' estate e gli insegnerebbe qualcosa ?

So che da Faggin sono molto disponibili, e c'era qualcuno del forum (non ricordo chi) che era stato a lezione. Oppure alla comunità di San Patrignano fanno annualmente degli workshop, comunque supporto anch'io l'andare da Indio, abbiamo sul forum un ragazzo - e non è l'unico - approfittiamone! a bicidoc ho partecipato, saldi un forcellino a cannello. fine. non serve se vuoi fare il telaista.

@indio il ragionamento non fa una grinza ed e' piu' che onesto, ti facevo i complimenti per la tua disponibilita' perche' quello a cui chiesi io la stessa cosa mi disse purtroppo nisba! ( intendo poter saldarlo io sotto la sua supervisione, pagando di piu' ovviamente )

probabilmente per problematiche di responsabilita' etc etc .. e' poi sempre un cannello, brucia! Si quello rimane un problema, si ovvia solo facendo firmare un foglio di scarico di responsabilita', sembra una sbruffonata ma io cm mi tutelo?

 

Facendo un'assicurazione, visto che ti fai pagare dovresti anche offrire una tutela

 

 

:bomber:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .