Vai al contenuto

fastidioso tic quando cambio direzione di marcia


sprintpaolo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se sapete come risolvermi questo fastidioso problema. Ho una fixed con guarnitura miche primato e pedali merdosi trasparenti. Da qualche tempo, ho notato che la ogni volta che cambio spinta (cioè quando freno spingendo sui pedali, e dopo quando riparto a spingere sui pedali) sento un ticchettio forse sul pedale destro, o forse sulla catena. Ho provato a ingrassare bene il filetto dei pedali, addirittura ho provato anche a mettere una strisciolina di teflon sulla fine del filetto, dove va a contatto con la pedivella: niente. Ho provato a stringere alla morte il bullone che fissa le pedivelle al perno quadro: niente.

Quando sto fermo in piedi sulla bici, e spingo sui pedali a dx e a sx, non sento niente, ma me lo fa quando vado: è capitato a qualcuno? Potrebbe essere il movimento centrale? (quando vado e pedalo anche spingendo forte, non sento niente).

Spero che qualcuno mi dica qualcosa

grazie. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a cercare ma non so cosa digitare: devo cambiare le boccole, stringerle o ingrassarle?

 

direi stringere... molto probabilmente si sono smollate, dato lo sforzo a cui sono sottoposte su una fissa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato a cercare ma non so cosa digitare: devo cambiare le boccole, stringerle o ingrassarle?

 

direi stringere... molto probabilmente si sono smollate, dato lo sforzo a cui sono sottoposte su una fissa

 

Lo immaginavo, adesso provo ma non ho il cacciavite grande e quando stringo con la brugola ho l'impressione che giri tutta la boccola. Grazie comunque

 

 

Non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho provato a cercare ma non so cosa digitare: devo cambiare le boccole, stringerle o ingrassarle?

 

direi stringere... molto probabilmente si sono smollate, dato lo sforzo a cui sono sottoposte su una fissa

 

Lo immaginavo, adesso provo ma non ho il cacciavite grande e quando stringo con la brugola ho l'impressione che giri tutta la boccola. Grazie comunque

 

 

Non ho capito

 

l'ho taggato perchè mi pareva che avesse un problema simile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ho provato a cercare ma non so cosa digitare: devo cambiare le boccole, stringerle o ingrassarle?

 

direi stringere... molto probabilmente si sono smollate, dato lo sforzo a cui sono sottoposte su una fissa

 

Lo immaginavo, adesso provo ma non ho il cacciavite grande e quando stringo con la brugola ho l'impressione che giri tutta la boccola. Grazie comunque

 

 

l'ideale sarebbe avere questa, che ha il dentino apposito e ti permettere di tenere bene la femmina mentre stringi:

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ieri mi è capitato di fare 2 o 3 pedalate a vuoto. Credo che si sia allentato il pignone e il dado di fissaggio. Forse era quello? Adesso appena riesco a stringerli bene (non ho gli attrezzi) vedo se lo fa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Porca troia. Stretto il pignone: niente.

Ho cambiato il movimento centrale per la paranoia di jis e iso e adesso è di sicuro jis. Cambiata la pedivella sx che ho sfilettato con l'estrattore: niente.

Le sedi della guarnitura sono ok. Cambiati i pedali. E bisogna che siano queste cazzo di boccole. Come le ingrasso? Ingrasso anche la corona? Potrebbe essere la catena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .