Vai al contenuto

per chi fa snowboard: powsurf!


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

qualcuno che gira in tavola conosce il powsurf? io mi ci sono inscimmiato da un po' ma non ho ancora avuto la possibilità di testarne uno

Loggati per vedere il contenuto

date un occhio ai video

 

quest'anno dovrei averne la possibilità, grazie a un produttore italiano di long che sta iniziando con i pow

utti mi dicono che è difficilissimo ma è come lo snowskate, all'inizio impazzisci ma quando riesci a concatenare anche solo 4 curve ti senti un re e poi capisci che non era poi così difficile

ciaspole, tavola nello zaino, niente attacchi e fanculo a seggiovie, skipass e gentaglia assortita che troppo spesso si trova vicino agli impianti

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità nello snowboard. Non è neanche difficile da controllare in fresca in realtà. Le tavole in foto però hanno i buchi per gli attacchi, e li non ha piu tanto senso la cosa. E comunque è completamente diverso dallo snowskate che sotto ha delle nervature per la direzione. 

E' una figata, grip per non scivolare, leash e ciaone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piego, sarebbe divertente da provare...ma non penso mollerei lo snowboard tradizionale, mi trovo troppo bene...

Piuttosto mi farei una tavola da fresca pura tipo funky wave

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo scopo e' quello di fuggire dagli impianti, fatti una split e sei a posto.

Quoto.Primi anni di fresca-nazismo lontano dagli impianti non avevo i dindi per la split e salivamo con le ciaspole e la tavola sullo zaino, poi ci siamo evoluti.

Ogni tanto però quando la neve scarseggia un giretto sugli impianti ci sta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@frafisso

le hanno fatte con i buchi per dare la possibilità di montare gli attacchi, ma a quel punto secondo me tanto vale usare lo snow, quello con il channel sotto è lo snowdeck, lo snowskate che intendo io è quello con lo scietto sotto (lo facevano sia salomon che burton per stare sui grandi nomi) 

 

salomon_1.jpg
in ogni caso in fresca i channel non servono ma il pacco di usarci lo snowdeck è che non galleggia 

però ci fanno numeri da paura ma è roba per skater skater 

 


@lelefix

il punto fondamentale è scendere senza attacchi quindi la split non è un'alternativa proponibile, a parte il discorso prezzo
lo scopo primario è proprio andare in fresca con i piedi liberi come sullo skate/long ma con qualcosa che galleggi a dovere


c'è anche la aesmo che li fa, 

Loggati per vedere il contenuto

ma costano una follia (però hanno solette come gli snow) e c'è dietro wolle nyvelt (qualcuno non più di primo pelo come me se lo ricorderà in qualche video absinthe magari) beccatevi i 3 o i dropponi che si spara nei primi minuti

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I buchi servono per montare i pad ...

Che sono tipo i grips da surf!

Comunque esistono da mo' ...

uno dei primi in assoluto è stato wolle nylvet (non so se si scrive così) noto PRO SALOMON Snowboard che faceva pop-shove sui pillow !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vatti a fare della fresca seria con quel robo.

Cadi le prime due volte senza agganci, ti trovi a camminare su un metro di neve, non riesci a rialzarti, devi tirare fuori la pala.Va che poi la vuoi bruciare sta tavoletta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vatti a fare della fresca seria con quel robo.

Cadi le prime due volte senza agganci, ti trovi a camminare su un metro di neve, non riesci a rialzarti, devi tirare fuori la pala.Va che poi la vuoi bruciare sta tavoletta.

infatti ci ho visto girare seriamente SOLO i pro...

Io già in fresca so' na sega! Ringrazio dio che hanno inventato le tavole con il rocker

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vatti a fare della fresca seria con quel robo.

Cadi le prime due volte senza agganci, ti trovi a camminare su un metro di neve, non riesci a rialzarti, devi tirare fuori la pala.Va che poi la vuoi bruciare sta tavoletta.

infatti ci ho visto girare seriamente SOLO i pro...

Io già in fresca so' na sega! Ringrazio dio che hanno inventato le tavole con il rocker

 

 

Eh vabbè. ma col rocker non vale....

Link al commento
Condividi su altri siti

@LANDRI servono anche per montare gli attacchi, per il pad ancora mi devono far sapere se va sui i buchi o è adesivo

si si di nyvelt ho postato un video nel post di prima
anche di haakonsen si trova qualcosa 

certo solo scarsoni che fan i video senza attacchi eh.. :D

ma io so per certo che non è così difficile come sembra, certo un po' di tecnica con lo snow bisogna averla ma lì non me la cavo male (grazie alla tavolina con il rocker qualche curva in fresca la faccio anche in switch)

 

 

@simosurfer
vero, ma con un metro di fresca se sei da solo anche con lo snow non è facile, a meno di non avere un tavolone swallow
ovvio non lo voglio usare in ghiacciao, ma nei boschetti x me si gode alla grande proprio perchè è più difficile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vatti a fare della fresca seria con quel robo.

Cadi le prime due volte senza agganci, ti trovi a camminare su un metro di neve, non riesci a rialzarti, devi tirare fuori la pala.Va che poi la vuoi bruciare sta tavoletta.

infatti ci ho visto girare seriamente SOLO i pro...

Io già in fresca so' na sega! Ringrazio dio che hanno inventato le tavole con il rocker

 

Eh vabbè. ma col rocker non vale....

Eh be dai, io prima avevo una 155 camber super entry level che non andava granchè da nessuna parte e in fresca era la morte, ora con la carbon credit che è 153cm twin tip vado in fresca molto meglio di prima, in pista va discretamente e per coglioneggiare è magnifica :D

fosse camber corta com'è in fresca farei una fatica inaudita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Vatti a fare della fresca seria con quel robo.

Cadi le prime due volte senza agganci, ti trovi a camminare su un metro di neve, non riesci a rialzarti, devi tirare fuori la pala.Va che poi la vuoi bruciare sta tavoletta.

infatti ci ho visto girare seriamente SOLO i pro...

Io già in fresca so' na sega! Ringrazio dio che hanno inventato le tavole con il rocker  

Eh vabbè. ma col rocker non vale....

Eh be dai, io prima avevo una 155 camber super entry level che non andava granchè da nessuna parte e in fresca era la morte, ora con la carbon credit che è 153cm twin tip vado in fresca molto meglio di prima, in pista va discretamente e per coglioneggiare è magnifica :D

fosse camber corta com'è in fresca farei una fatica inaudita...

 

 

Ovvio che prendevo in giro @LANDRI, perchè so benissimo che in fresca ci sapeva 

andare anche senza tavola rocker

Link al commento
Condividi su altri siti

Vatti a fare della fresca seria con quel robo.

Cadi le prime due volte senza agganci, ti trovi a camminare su un metro di neve, non riesci a rialzarti, devi tirare fuori la pala.Va che poi la vuoi bruciare sta tavoletta.

infatti ci ho visto girare seriamente SOLO i pro...

Io già in fresca so' na sega! Ringrazio dio che hanno inventato le tavole con il rocker

Eh vabbè. ma col rocker non vale....Eh be dai, io prima avevo una 155 camber super entry level che non andava granchè da nessuna parte e in fresca era la morte, ora con la carbon credit che è 153cm twin tip vado in fresca molto meglio di prima, in pista va discretamente e per coglioneggiare è magnifica :D

fosse camber corta com'è in fresca farei una fatica inaudita... Death to rocker!! Only camber zero!! Apo selekta, in pista con tutta quella lamina tiene da paura, in fresca va da dio essendo medio-morbida (ovvio ci va un po di gamba) in park è perfetta!!

Poi vabbe per le vallate vergini è un altro conto, li ci va un bel fish:scendi uguale, ma dopo due ore di discese arrivi giu che non hai una coscia grossa come quella di Chris Hoy!!

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .