Vai al contenuto

Mi presento con una Meteora


DeianaDesign
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi

 

Volevo presentarmi sono di Milano, vi seguo da non molto tempo ma vi stimo già,

per questo volevo un vostro parere sulla mia prima e personale customizzazione.

 

Ho una Paletti Meteor e l'idea o meglio la voglia sarebbe quella di renderla più naked e fixed, per un uso cittadino piu pratico, ma sono combattuto perché  non vorrei violentarla troppo e mancare di rispetto a un marchio glorioso, visto che l'idea extreme prevede anche di  eliminare  gli adesivi per ripulire la bellissima livrea originale,  pantografata e dei tubi Columbus sagomati a sezione stellare.

 

Nonostante sia abbastanza radicale come trasformazione nel caso mi piacerebbe comunque tenere tutti i componenti per poterla riportare alle origini.

 

Qualcuno potrebbe anche darmi una stima del valore della bici originale cosi come da foto e da scheda

 

Accetto consigli

 

Grazie

 

Paletti Meteor anni 80/85 misura 54

Columbus

tubi speciali superbutted SLX elicoidali

3TTT MOD COMPETIZIONE

Campagnolo super record

Shimano 600

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da DeianaDesign (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

Sta bici è una mina e sembra anche messa davvero bene... Io la lascerei così e me la godrei

Soprattutto se vuoi farti una fissa da città/palo io ti consiglio di partire da un altro telaio magari di minor valore che tanto viene comunque una buona conversione

Anche perché se la bici te la vuoi montare tu da solo sicuro farai involontariamente qualche cazzata (é capitato a tutti agli inizi) quindi meglio fare esperienza su un telaio meno pregiato secondo me

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

La vuoi sapere una cosa? Io quella bici la pulirei bene, centimetro per centimetro, facendo attenzione a non rovinare nessuna scrittra, adesivo o cazzillo originale. La bici così mi pare messa molto bene, lucidare, ingrassare se necessario e festa finita

Poi, se vuoi una fissa, una naked, una urbana... fattela da zero... ;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici sembra in ottime condizioni, ti consiglierei anch'io di tenerla così. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'enorme quantità di adesivi Columbus di questo telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Paletti Meteor e l'idea o meglio la voglia sarebbe quella di renderla più naked e fixed ... NO!

 

 

sta bici è bella così se vuoi una fissa converti da zero uno dei tanti telai che trovi sul mercatino con una spesa minima ti fai una bici da palo e lasci intonsa questa piccola meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia: Questo telaio lascialo come sta...in seguito (se tutto va per il verso giusto)  ti salirà la scimmia e questa la monterai coerente fino all'ultima vite (io direi SR o Crecord per esagerare)...in relazione alla fissa prendi qualcosa a poco e converti...benvenuto

 

solo per darti un idea questa ha il gruppo full ma in tubi Oria per Paletti...

 

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la sella è regolata sulle tue gambe? Spero di no se no meglio che la vendi a qualcuno più alto di te

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate per la tardiva risposta, sono stato via, rientro solo ora.

 

Volevo ringraziarvi per le risposte e anche per i velatissimi insulti.

 

La Meteor non si tocca  mi avete eliminato qualsiasi velleità di modding, anzi ora mi piacerebbe passare al progetto 2, montarla coerente fino all'ultima vite.

 

Con calma cercherò un bel telaio e da li iniziero il nuovo progetto di fixed.

 

Ho apprezzato molto il vostro interesse

Alla prossima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .