Vai al contenuto

Quale scegliere..cinelli, dodici, bianchi o dosnoventa?


Surfikus
 Share

Recommended Posts

@Lagrange assolutamente no, se non sei in grado di stare sul mercato vuol dire che il tuo prodotto non riscuote abbastanza successo/che la tua idea imprenditoriale non è buona/che non riesci a produrre in modo economico/etc perciò è giusto che esci dal mercato.Non è sfruttando il disagio di altri che vanno risolti i propri problemi.

spesso hai ragione, ma è il mondo che gira così, ed ora che checchè se ne pensi gira un pò meno diseguale di prima, se ne vedono bene gli effetti anche qui da noi, fatte salve tutte le cose che non funzionavano, non funzionano e non funzioneranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike scusa eh ma non è un segreto la condizione di TUTTI i lavoratoti cinesi, delle rivolte e dello schiavismo dilagante.Turni da 15-18 ore di lavoro, lavoratori costretti a dormire in fabbrica sul pavimento, stipendio mensile si aggira sui 200$, molestie verbali e fisiche da parte dei superiori.

che tra l' altro era e tuttora purtroppo è la condizione lavorativa di molti lavoratori italiani o stranieri che siano che stanno qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike ma come ragioni???

Queste situazioni lavorative in Cina sono floride proprio perche esistono i clienti, come Cinelli. Se vai a produrre la sei complice di questa situazione.

Ti assicuro che se il vantaggio competitivo dato dal basso costo del lavoro non vi sarebbe piu se le grandi imprese non producessero la, e il vantaggio competitivo verrebbe ricercato in altro, ad esempio nel lavoro specializzato (che è poi quello che piano piano sta caratterizzando l'India).

Se vai a produrre in Francia non sfrutti nessuno per produrre a basso costo e guadagnare di più, al limite puoi sfruttare un sistema fiscale piu favorevole.

Ok far soldi, ma esistono metodi eticamente piu corretti per farli.Basta pensare a Olivetti.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma parlando seriamente, avete dei dati certi sul fatto che cinelli paghi poco i suoi dipendenti in cina? 

oppure si parla tanto per parlare?

 

(sono serio non voglio scatenare flame, è una domanda sensata la mia...credo)

 

Il fatto è che li il lavoro costa meno ed è risaputo.

 

Dubito che un operaio guadagni 1500/2000 Euro al mese.

 

Quanto non lo so.

Penso siano sottopagati rispetto a noi.

 

rispetto a noi sicuramente, ma rispetto agli standard loro? nel senso, ok un operaio in italia lo paghi 1500 che con tasse e tutto alla fine ne spendi 3000, e magari l'operaio cinese lo paghi solo 1000, però da qui a dire che in cina l'operaio è sottopagato rispetto agli standard cinesi c'è una bella differenza... 

 

inoltre, ok il made in italy, però se già vetta (o chi per lui) producesse in francia a Mentone, allora non si dovrebbe più andare da vetta perchè ormai non sarebbe più italiano? la qualità sarebbe diversa? o sarebbe lo stesso identico telaio però fatto a 10 km dall'italia? 

 

 

 

Si ma, non per fare il comunistello che si straccia le vesti per i cinesi (sono i primi a predicare bene e razzolare male), però se tizio decidesse di costruire in un paese di schiavi pagato una ciotola di riso al giorno, perché tanto nel tal paese è la norma, non mi parrebbe una bella cosa a prescindere dalla qualità del prodotto e da quanto lo paghiamo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

@giorgibe è il mondo che gira così non è una giustificazione.Ricordati che sono i singolo che compiono le rivoluzioni, non i supereroi.

Dire è il mondo che gira così equivale a fregarsene e far finta di nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che ogni volta debba uscire la diatriba sui telai fatti

in Cina, o a Taiwan piuttosto che in Italia?

Ormai lo sappiamo tutti benissimo come funziona, chi si può 

permettere di costruire qui, chi preferisce investire in marketing

e costruire all'estero, chi serve la nicchia e via discorrendo.

Alla fine, val davvero la pena comprarsi il telaio o la bici che PERSONALMENTE

si ritiene più adatta al proprio modo di pedalare e di essere. 

Sia che la si scelga per fattori tecnici o, più prosaicamente, perchè

piace. Indipendentemente dalle decals che ci sono sui tubi

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@giorgibe è il mondo che gira così non è una giustificazione.Ricordati che sono i singolo che compiono le rivoluzioni, non i supereroi.

Dire è il mondo che gira così equivale a fregarsene e far finta di nulla.

infatti non voleva essere una giustificazione, era solo un' osservazione che implicitava il fatto che per girare deve funzionare così.

poi magari bisognerebbe farlo girare più piano ed in modo più protetto, ma senza differenza di potenziale/carica/massa/livello chiamalo come vuoi non si muove niente, dagli atomi in su, figurati l' economia e il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ogni vigo viene pagato circa 220/240 euro da cinelli. pronto per essere venduto

ma se un telaio " breda" il grossista lo vende 45€ ad un dettagliante, colombo lo prende tutto in culo acquistandolo per 220/240€?

secondo me, vista la quantità di telai che importa, al massimo il prodotto finito gli verra a costare 50€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, siccome sono nel campo:

se colombo facesse produrre le proprie bici qui, col cazzo che riesce a tenere quei prezzi. i miei telai sono progettati, prodotti e verniciati qui in italia e con i costi che si affrontano (poi io son piccino ma rapportato in scala, con tutte le dovute proporzioni) un'azienda come cinelli non starebbe in piedi.

è una questione di mercato. @legnogrezzo tu sei parte di un 15% che può permettersi di spendere, che vuole il prodotto italiano al 100% a tutti i costi e cui interessa effettivamente dove il telaio è prodotto.

ahimè il mercato dei prodotti di massa non si basa sul 15% che ti comprende ma sul restante 85%.

per cui, il mio consiglio, prima di sparare a zero su un produttore, è quello di mettere in tavola qualche grammo di umiltà e aggiungere dei "se" e dei "ma" ad ogni interrogativo.

certo, anche a me piacerebbe che un marchio italiano storico producesse in italia, però ci sono dei limiti e degli ostacoli insormontabili, se si vuol fare un prodotto per le masse.

 

Io non ho una lira però mi piace supportare l'artigianato italiano non solo a parole come fa qualcuno.

E non sparo a zero su nessuno, ma appunto rifletto sulle cose.

 

Poi quando sento dire vai in Uzbekistan tanto non cambia nulla (a parte il prezzo - che capisco sia importantissimo) mi chiedo: ma se non cambia nulla cosa vado a fare?

 

Capisci?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me ogni vigo viene pagato circa 220/240 euro da cinelli. pronto per essere venduto

ma se un telaio " breda" il grossista lo vende 45€ ad un dettagliante, colombo lo prende tutto in culo acquistandolo per 220/240€?

secondo me, vista la quantità di telai che importa, al massimo il prodotto finito gli verra a costare 50€

 

si ma massimo massimo massimo massimo massimo massimo, basta che fai una ricerca su cosa costano i telai in stock su alibaba o simili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non comprate italiano al 100% (mi raccomando poi dite che voglio solo fare polemica)?

Cosa vi spinge a comprare un telaio cinese via internet?

E aggiungo: ma a Colombo costerebbe tanto fare costruire quelle lattine (e pure il SC ormai è in mano a terzisti da anni) in Italia, nel suo stabilimento, formando manodopera specializzata?

Un etichetta non fa MAI il made in Italy!

 

ma non avevi aperto un thread tempo fa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, anche se Cinelli producesse a 250 e poi rivendesse a 700... Che problema c'è? 

Tra il cliente e l'azienda ci sta pure il negoziante e alla volte il fornitore. Ognuno deve avere il suo margine o no?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché non comprate italiano al 100% (mi raccomando poi dite che voglio solo fare polemica)?

Cosa vi spinge a comprare un telaio cinese via internet?

E aggiungo: ma a Colombo costerebbe tanto fare costruire quelle lattine (e pure il SC ormai è in mano a terzisti da anni) in Italia, nel suo stabilimento, formando manodopera specializzata?

Un etichetta non fa MAI il made in Italy!

 

ma non avevi aperto un thread tempo fa in merito?

 

 

Che è stato chiuso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto alcuni Ingria e sembrano fatti da uno senza occhi e senza mani.

Sembrano star su con lo sputo!

@andygroove

vatti a vedere le colorazioni che fa Sarto… Ti si croccano le mutande al momento!

No va' bhe ma di sarto le colorazioni sono una delle tante cose fighe ...roba che il signore produce i telai carbonio più belli esistenti e che molti blasonati team poi rimarchiamo

Un telaio da sarto me lo farei fare avessi dei bei soldi da spendere: un bel 27.5 front

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .