Vai al contenuto

Quale scegliere..cinelli, dodici, bianchi o dosnoventa?


Surfikus
 Share

Recommended Posts

Desgena d2, quello da crit.

Comunque degli ingria giravano foto delle saldature e non è che fossero rifinite gran bene... Dopo magari nel tempo la qualità è cambiata.

A livello di livree invece mi fanno sbordolare... Tipo quello che c'è qua in gallery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volevi fartelo saldare o prenderlo già fatto?

? Gia fatto Ribadisco quanto detto, se ti piacciono i dosnoventa dai un'occhiata a knife bike, sono abbastanza simili come linea ma al tempo stesso sono qualcosa di diverso dai soliti telai alu, soprattutto il modello butterfly con il carro basso e quella sezione dei tubi per me è stupendo. Costano come un dosnoventa (tanto) però sono davvero qualcosa che in pochi hanno, fatti a mano i Italia.

Sia chiaro che non ho alcun interesse a far loro pubblicità, sono semplicemente innamorato dei loro telai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volevi fartelo saldare o prenderlo già fatto?

? Gia fatto

 

Se ti piace Dosnoventa prova a sentire Visual che gli fa i telai e forse qualcosina risparmi essendo in Italia, ocio che il Visual standard NON ha il reggisella integrato ma è optional e NON monta la forcella Deda che monta Dosnoventa che costa un culo di soldi, insomma non aspettarti di pagarlo la metà ma qualcosa risparmi.

Secondo me un buon rapporto Qualità prezzo lo ha Dodici, considera anche il fatto che sei di Milano e lo vai a prendere da loro risparmiando spese e menate varie relative alla spedizione, il Dodici ha geo molto stradali, di fatto è un crono ibridato con un pista a me come concetto piace ma alcuni preferiscono bici un po' più "cattive". Credo che lo Special lo saldi Barco che è una garanzia e da la cacca a tanti telaisti ben più nominati.

Considera anche il fattore rivendibilità, soprattutto se sei uno che le bici le cambia spesso, Cinelli secondo me lo rivendi più facilmente, se invece sei uno che le bici le tiene a lungo il discorso non vale nulla perchè tra 5-10 anni nessuno di questi telai varrà ancora qualcosa.

Guarda la mia firma... Conosco bene i visual

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigliati un vigo col conico e chiudila li, oppure invece di spendere 600/700 € per un telaio fatto con lo stampo fattelo fare da qualcuno con i tubi grandi come vuoi tu...che poi nelle scelte che hai messo non si capisce molto bene quali siano i tuoi gusti e necessità. sempre che di necessità si tratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Sto per fare nuovo progettino ....

Ma come telaio non so...

Cinelli mash

Dodici special

Bianchi pista

Dosnoventa huston

Secondo voi.. ??

A me piace di piu il dosnoventa ma forse solo perche tanta pubblicita'..

Il cinelli vado sul sicuro..

Dodici non so.. Anche se li conosco e mi piacciono ma il prezzo e giustificato?

Bianchi.. Vabbe per me rimane la bicicletta per eccellenza..

ci sono una serie di affermazioni che non capisco:

- "cinelli vado sul sicuro". cosa significa?

- "dodici ma il prezzo è giustificato" forse è l'unico giustificato

-"bianchi la bici per eccellenza" si, ai tempi d'oro

Dodici è l'unico prodotto in italia sicuramente, dosnoventa non so

di sicuro gli altri sono cinesi, il che non significa che siano fatti male

ma semplicemente che il prezzo non è giustificato.

Obiettivamente Dosnoventa è un dodici spagnolo, nulla di nuovo se non che si possono

permettere molta pubblicità. a livello tecnico zero contenuti.

La prossima volta ti consiglio di scegliere un telaio in base alle sue caratteristiche

e non al marchio, visto che non è più sintomo di qualità.

ormai sanno anche i gatti che i Dosnoventa alu li fa Vision e quelli carbon Sarto... c'è pure scritto "made in Italy" sui loro telai quindi non fanno certo i misteriosi... a barcellona diciamo che progettano e gestiscono il marchio.

Minchia io un dosno-sarto me lo farei immediatamente!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: guardati il catalogo nuovo fuji, c'è una bomba atomica in carbo, completa sta sui 3k, che è da capogiro, vista dal vivo è uno sboro

Per caso è il track elite? Per me la più bella bici da pista pura al momento in commercio insieme alla bmc tr01... Se è quella è davvero fuori quota e sarebbe un reato usarla in strada
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come mai nessuno (tranne @cinghiale ) non consigliano mai i telai desgena? 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

D03 in acciaio

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: guardati il catalogo nuovo fuji, c'è una bomba atomica in carbo, completa sta sui 3k, che è da capogiro, vista dal vivo è uno sboro

Per caso è il track elite? Per me la più bella bici da pista pura al momento in commercio insieme alla bmc tr01... Se è quella è davvero fuori quota e sarebbe un reato usarla in strada

Figa vero? Dal vivo è compattissima da la sensazione di essere una spada

per me si usa anche in strada ma non per gigioneggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: guardati il catalogo nuovo fuji, c'è una bomba atomica in carbo, completa sta sui 3k, che è da capogiro, vista dal vivo è uno sboro

Per caso è il track elite? Per me la più bella bici da pista pura al momento in commercio insieme alla bmc tr01... Se è quella è davvero fuori quota e sarebbe un reato usarla in strada Figa vero? Dal vivo è compattissima da la sensazione di essere una spada

per me si usa anche in strada ma non per gigioneggiare Boh non avrebbe molto senso per me, da usare in strada prenderei allora un dosnoventa Tokio. Quella come geometrie è da pista pura, le si dovrebbe almeno cambiare la forca, ma lo considererei uno stupro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai nessuno (tranne @cinghiale ) non consigliano mai i telai desgena?

Loggati per vedere il contenuto

D03 in acciaio

attachicon.gif Desgena_D03_Telaio_00100.jpg

Mi piace di più il supernova in acciaio allora, tralasciando il fatto che costa più di un SC pista.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

come mai nessuno (tranne @cinghiale ) non consigliano mai i telai desgena?

Loggati per vedere il contenuto

D03 in acciaio

attachicon.gifDesgena_D03_Telaio_00100.jpg

Mi piace di più il supernova in acciaio allora, tralasciando il fatto che costa più di un SC pista.

 

tralasciando il d03 che è in acciaio, e che ho visto solo ora, per tornare sul discorso alluminio, perchè i desgena d01/02 non vengono quasi mai considerati sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai nessuno (tranne @cinghiale ) non consigliano mai i telai desgena?

Loggati per vedere il contenuto

D03 in acciaio

attachicon.gifDesgena_D03_Telaio_00100.jpg

Mi piace di più il supernova in acciaio allora, tralasciando il fatto che costa più di un SC pista.

tralasciando il d03 che è in acciaio, e che ho visto solo ora, per tornare sul discorso alluminio, perchè i desgena d01/02 non vengono quasi mai considerati sul forum? Beh nemmeno le knife o le supernova che io ho menzionato... Boh a me non piacciono le desgena

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo al D02 Criterium... È in vendita a 670 euro sul loro store e secondo me è un telaio ben realizzato e studiato.

In quella fascia di prezzo ci sta benissimo, peccato venga poco considerato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va beh, siccome sono nel campo:

se colombo facesse produrre le proprie bici qui, col cazzo che riesce a tenere quei prezzi. i miei telai sono progettati, prodotti e verniciati qui in italia e con i costi che si affrontano (poi io son piccino ma rapportato in scala, con tutte le dovute proporzioni) un'azienda come cinelli non starebbe in piedi.

è una questione di mercato. @legnogrezzo tu sei parte di un 15% che può permettersi di spendere, che vuole il prodotto italiano al 100% a tutti i costi e cui interessa effettivamente dove il telaio è prodotto.

ahimè il mercato dei prodotti di massa non si basa sul 15% che ti comprende ma sul restante 85%.

per cui, il mio consiglio, prima di sparare a zero su un produttore, è quello di mettere in tavola qualche grammo di umiltà e aggiungere dei "se" e dei "ma" ad ogni interrogativo.

certo, anche a me piacerebbe che un marchio italiano storico producesse in italia, però ci sono dei limiti e degli ostacoli insormontabili, se si vuol fare un prodotto per le masse.

 

Già, il problema è proprio quello, se produci qua puoi solo fare prodotti di nicchia (o comunque di lusso), imho...

Che poi... alla maggior parte dei clienti giustamente dove è prodotto importa relativamente, me compreso. Quello che conta da cliente è la qualità del prodotto ed il prezzo. E la qualità non la fa il dove (sta cosa del made in italy imho è sopravvalutata, benché sia d'accordo che sia necessario e furbo usare questa leva di marketing, dal punto di vista del paese).

 

Certo che un telaio artigianale o con qualche caratteristica di esclusività (vera o presunta) ha un plus rispetto ad un prodotto di massa, almeno dal punto di vista della percezione, ma la ricerca di esclusività è qualcosa per una minoranza o per gli appassionati

 

E questo lo dico da acquirente di telaio sicuramente artigianale (Vetta), ma tale scelta per me era dettata da un'opportunità (la famosa promozione natalizia) e budget, inoltre non sono uno dal palato così fine da accorgermi di alcune finezze (ad occhi chiusi se mi cambiassero la bici da sotto il culo probabilmente non me ne accorgerei). 

 

@cinghiale

Desgenà imho fa buoni telai, soprattutto ben rifiniti e curati dal punto di vista estetico (quello è il loro background, non sono telaisti in origine), il prezzo è coerente a quello che loro ritengono sia il migliore posizionamento strategico del loro prodotto, prezzo che non necessariamente deve rispecchiare il valore tecnico implicito o (ancora più erroneamente) il costo di produzione.

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .