Vai al contenuto

ma la bicicletta è.........


Romafix
 Share

Recommended Posts

Nell'eterna lotta demagogica italica, solo italica sottolinerei, ed anche per un mio sfizio personale culturale vi chiedo la bicicletta secondo voi, dove si colloca?

 

Leggendo riviste,libri, ed altro sulla bicicletta, trovo parole come sacrificio,fatica,sudore,ferro,lavoro,chic,moda,naif,ricchezza,impegno,cultura,cameratismo ( non ci crederete ma oggi stesso ho letto così) socialità, operai,bersaglieri,corsa,salita,misticismo,religione,rivoluzione ed altre migliaia di parole che mescolano i sentimenti politici e se vogliamo sociologici che tutti gli italiani possiedono e che girando per l'estero non ho visto ne letto, vi chiedo quindi solo per discutere un pochino di qualcosa legato alla bicicletta, secondo voi............ma la bicicletta è di destra o di sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascerei fuori la politica dal ciclismo se si vuole parlare di bici :)

 

 

La discussione mi è venuta in mente partendo dallo stesso tuo pensiero, perché ho rivolto la domanda ad un giornalista amico mio, che faceva questa discussione dal vivo durante una cena. Il suo punto di partenza era appunto che oramai si scrivono molti articoli sulle bici e molte testate "spingono" il tema, avendo chiaramente i lettori su sponde opposte ma allo stesso attirandoli con la scusa della bici verso altre tematiche. 

Siccome vi considero tutti molto attenti al tema bicicletta - la politica poi credo la viviate come tutti gli italiani - volevo estendere questa discussione qui. Per vedere se posso fare una comparazione di repliche, tra chi era presente alla discussione dal vivo, e qui sul virtuale mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io lascerei fuori la politica dal ciclismo se si vuole parlare di bici :)

 

 

La discussione mi è venuta in mente partendo dallo stesso tuo pensiero, perché ho rivolto la domanda ad un giornalista amico mio, che faceva questa discussione dal vivo durante una cena. Il suo punto di partenza era appunto che oramai si scrivono molti articoli sulle bici e molte testate "spingono" il tema, avendo chiaramente i lettori su sponde opposte ma allo stesso attirandoli con la scusa della bici verso altre tematiche. 

Siccome vi considero tutti molto attenti al tema bicicletta - la politica poi credo la viviate come tutti gli italiani - volevo estendere questa discussione qui. Per vedere se posso fare una comparazione di repliche, tra chi era presente alla discussione dal vivo, e qui sul virtuale mondo.

 

secondo me è molto interessante come discorso,  non stiamo parlando di partiti ma di "biopolitica"  che volendo o non volendo è in tutto !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua sul forum era stata presentata una bici con le grafiche di Che Guevara.

Coincidenze? Io non credo.. [cit]

ecco una bici così sarebbe troppo anche per me che faccio movimento nei centri sociali hahahahhahaah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul forum, per qualche micro secondo, sono anche passati utenti con nickname e avatar rimandanti al Terzo Reich...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sul forum, per qualche micro secondo, sono anche passati utenti con nickname e avatar rimandanti al Terzo Reich...

Eh magari...uno ha resistito a lungo, fin quando il buon @Capiero non ha ben deciso di dargli il cartellino rosso e squalificarlo dalla stagione.Anzi anche per le prossime stagioni!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'antipolitica fa paura, il disinteresse verso la politica anche di più, specialmente negli ultimi tempi in cui essere apolitici o antipolitici è diventato un vanto.

Ben vengano quindi le analisi politiche critiche del mondo che ci circonda, ma occhio a non cadere nella tipica politica a partita di pallone che abbiamo in Italia. 

Quindi no, non mi pare che discutere sulla posizione politica della bicicletta sia una cosa costruttiva o utile a qualcosa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'antipolitica fa paura, il disinteresse verso la politica anche di più, specialmente negli ultimi tempi in cui essere apolitici o antipolitici è diventato un vanto.

Ben vengano quindi le analisi politiche critiche del mondo che ci circonda, ma occhio a non cadere nella tipica politica a partita di pallone che abbiamo in Italia. 

Quindi no, non mi pare che discutere sulla posizione politica della bicicletta sia una cosa costruttiva o utile a qualcosa.

bisogna per forza trovare un utilità?? secondo me no! si può anche discutere per il piacere di farlo o per curiosità!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'antipolitica fa paura, il disinteresse verso la politica anche di più, specialmente negli ultimi tempi in cui essere apolitici o antipolitici è diventato un vanto.

Ben vengano quindi le analisi politiche critiche del mondo che ci circonda, ma occhio a non cadere nella tipica politica a partita di pallone che abbiamo in Italia. 

Quindi no, non mi pare che discutere sulla posizione politica della bicicletta sia una cosa costruttiva o utile a qualcosa.

bisogna per forza trovare un utilità?? secondo me no! si può anche discutere per il piacere di farlo o per curiosità!

 

se non bisogna trovare un utilità allora parliamo anche di quanto è democristiana la ruota libera con un freno solo, di quanto è postmarxista la birra tennent's, di quanto sono monarchici RayBan e di quanto è culo @zinzu

 

ah no aspetta l'ultima è vera

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .